Saturday, April 12, 2008

 

Libertà è partecipazione


Ciascuno voti pure quello che ritiene più giusto, liberamente, ma non perdiamo l'occasione di esprimere il nostro pensiero e di scegliere un orientamento per il futuro dell'Italia: andiamo a votare!

Giorgio Gaber era un grande artista e un intellettuale non banale: questo post è dedicato a lui e alla sua fantastica canzone "libertà" (la prima di questo post - ndr) che, quando ero adolescente, mi ha persino fatto prendere qualche schiaffo; ma probabilmente quegli schiaffi hanno fatto più male a chi me li ha inferti, perché non ha permesso loro di aprire gli occhi mentre provavano a chiudere i miei... Grazie, Giorgio.

Thursday, April 03, 2008

 

Hic sunt leones!


Post di servizio, piccola autocelebrazione per una grande impresa: i ragazzi della Subbuteo Football Club Dreamboys (la squadra ufficiale di Not In My Name - ndr) si sono qualificati per la seconda fase della COPPA DEI MARPIONI 2008!!! Questo è un grande risultato, perché la squadra non giocava insieme da circa dieci anni e, oltretutto, era abituata a esibirsi con regole meno ferree di quelle adottate in questo torneo; eppure sono riusciti a qualificarsi nell'elite delle migliori otto squadre della prestigiosa competizione (a sinistra, il momento della premiazione ufficiale di ieri sera - ndr), rimanendo in corsa per un sorriso delle leggendarie Gatte di Via Plinio (http://legattediviaplinio.blogspot.com).

L'agonismo è stato a tratti elevatissimo, soprattutto nel primo match contro i temibili vicecampioni in carica di MizioBlog (http://www.mizioblog.splinder.com) che ha impostato la partita subito sulla grinta (a lato, nella foto, un duro contrasto sulle gambe di un mio giocatore per guadagnare il possesso del pallone - ndr) e a cercato d'intimidire la mia squadra con un inaspettato lancio di fumogeni e altri gas di non meglio identificata origine... Malgrado ciò, i ragazzi hanno tenuto duro e impattato per 0-0, prima di scatenarsi in uno spettacolare e combattuto incontro finale contro il giovane Zarathustra (http://lozarathustra.splinder.com), che ha pagato la sua inesperienza ma ha messo in mostra una buona predisposizione al bel gioco. Onore delle armi a lui e -soprattutto- onore a KTTB (http://kttbblog.splinder.com), che è sempre capace di organizzare eventi simpatici per i suoi amici e per tutti coloro che hanno voglia di vivere senza prendersi troppo sul serio. Chapeau!
E grazie a tutti per la bella serata, ci voleva. ;-)

This page is powered by Blogger. Isn't yours?