Friday, September 01, 2006

 

Ripassiamo un po' di marketing...

Dunque, ecco alcune delle principali definizioni di marketing con relativi esempi pratici...

-> Sei a una festa e vedi una ragazza molto carina e le dici: "Sono un mago a letto!".
Questo si definisce DIRECT MARKETING.

-> Sei a una festa e vedi una ragazza molto carina.
Uno dei tuoi amici le si avvicina e le dice: "Quel mio amico è un mago a letto!".
Questo si definisce ADVERTISING.

-> Sei a una festa e vedi una ragazza molto carina. Ti avvicini e le chiedi il numero di telefono.
Il giorno dopo la chiami e le dici: "Sono un mago a letto!".
Questo si definisce TELEMARKETING.

-> Sei a una festa e vedi una ragazza molto carina. Ti avvicini e le chiedi il numero di telefono.
Il giorno dopo la chiami e le dici: "Sono un mago a letto, per pochi euro ti farò impazzire!".
Questo si definisce TELESELLING.

-> Sei a una festa e vedi una ragazza molto carina, che hai già conosciuto.
La riconosci, ti avvicini, le rinfreschi la memoria e le dici: "Ti ricordi quanto sono mago a letto?!".
Questo si definisce CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT.

-> Sei a una festa e vedi una ragazza molto carina. Ti alzi, ti sistemi l'abito, ti avvicini e le versi una coppa di champagne, le apri la porta quando esce, le raccogli la borsa quando le cade, le offri una sigaretta e le dici "Sono un mago a letto!".
Queste si definiscono PUBLIC RELATIONS.

That's all folks!
Ovvero: bisogna ricominciare a pensare al lavoro...

Comments:
Ciao Alberto...sono stata inviata da Mary in occasione del blogday...
Passerô ancora di qui a farti visita...per ora è un salutino fugace!

A presto.
 
La mia reggia è sempre aperta agli amici, vecchi e nuovi... Io scrivo per me e spesso non rispondo ai commenti sui miei post, perché ho un rapporto saltuario e poco profondo con il computer.
Comunque benvenuta! :-)
 
E alle ragazze carine...
 
...ho paura che sia un linguaggio un po' troppo diretto...quel target di clienti ama qualcosa di più velato, il dico-non dico, il vedo-non vedo...ma quando fai centro ti ripaga di tutto l'impegno messo nel preparare la campagna pubblicitaria... ;-)
 
Post a Comment



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?