Tuesday, January 16, 2007

 

Alla leggera



Dedico a Valeria, e al suo proverbiale amore per le battute, questo florilegio di simpatici spunti presi un po' quà e un po' là (...) nelle mie ramenghe navigazioni dell'oceano Internet. Denominatore comune? I rapporti uomo-donna. Insomma:dialogare è bello, ma senza mai prenderci troppo sul serio. ;-)

1)
Io e la mia ragazza eravamo fidanzati da un anno ormai, e finalmente avevamo deciso di sposarci. I miei genitori ci aiutavano in tutti i modi, gli amici ci
incoraggiavano, e la mia ragazza? Beh, lei era un sogno!
C'era solo una cosa che mi preoccupava, e mi preoccupava molto: sua sorella minore. La mia futura cognata aveva vent'anni, portava minigonne e magliette attillate, e a ogni occasione si chinava quando era davanti a me,mostrandomi le mutandine. Lo faceva sicuramente apposta, non capitava mai davanti ad altri. Un giorno la sorellina mi chiamò e mi chiese di andare da lei a darle una mano a controllare gli inviti di nozze. Era sola
quando arrivai. Mi sussurrò che io di lì a poco sarei
stato sposato, che lei provava per me dei sentimenti e un
desiderio a cui non poteva e non voleva resistere. Mi
disse che avrebbe voluto far l'amore con me almeno una
volta, prima che io mi sposassi e legassi la mia vita a sua
sorella. Ero totalmente choccato, non riuscivo
a spiccicar parola.
Lei disse: “Io sto andando al piano di sopra, nella mia
camera da letto, se te la senti, vieni su con me e io sarò tua!”
Ero stupefatto, paralizzato dallo stupore, mentre la vedevo salire lentamente le scale.
Quando raggiunse il piano superiore, si voltò, si sfilò le
mutandine e me le lanciò.
Rimasi là per un momento, poi presi la mia decisione: mi
voltai e andai dritto verso la porta d'ingresso, l'aprii e
uscii dalla casa dirigendomi verso la mia macchina.
Il mio futuro suocero era lì che mi aspettava…
Con le lacrime agli occhi, mi abbracciò e mi disse:
“Siamo felici che tu abbia superato la nostra piccola
prova! Non potevamo sperare in un marito migliore per nostra
figlia… Benvenuto nella nostra famiglia!!”
La morale di questa storia?
"Conservate sempre i preservativi in macchina!"

Battuta-aneddoto raccontata da Fra' Diavolo

2)
"Le donne sono il sale della vita... Quando l'acqua bolle, dentro!!!!"
Alessandro Bergonzoni

3)
Gli uomini vanno presi per la gola. Le donne... ...Pure!!!"
Handbrake

Comments:
...per par condicio...

by Handbrake
 
belle queste battute, soprattuto la prima storiella! la manderò in giro...

ti auguro una buona fine giornata
Bimba
 
gli uomini vanno presi in senso fisico per la gola ..le donne come sempre ,con dolcezza!!!!!!!
 
l'aninimo di cui sopra sono io Sophiarosa
 
Ho sempre provato un certo imbarazzo di fronte ai fratelli o ai cugini del ragazzo che frequentavo. Qualcosa mi diceva che potenzialmente avrei potuto amarli tutti, date le somiglianze. Ecco, forse, perchè preferisco uomini con sorelle.
;-)
abbracci di fine giornata
 
Il primo aneddoto è stupendo...:-D
 
Ma dove hai preso questa foto Alby?
Questa si chiama Valeria sul serio ed era una mia amica alla quale avevo dedicato un post, non so come la prenderà a vedere la sua foto su un altro blog!
Non è uno scherzo.
Un abbraccio preoccupato.
 
Premesso che tutti questi punti
presi "UN PO' QUA E UN PO' LA"
mi sembrano tremendamente FAMILIARI... ;-)

Premesso che stiamo giusto
progettando una campagnia ANTI BLOG-GUARDONI per tutti quelli
(ogni riferimento a fatti,
nomi, luoghi e persone è puramente casuale)
che leggono senza commentare... ;-)

E premesso che rimani il bel
pupazzotto "mio",
che ti voglio bene,
che penso che te sia stupendo,
e che non mi sento di doverlo nascondere...

Volevo dirti:

FRIENDSHIP DOESN'T NEED TIME OF SILENCE..

Un bacio affettuoso e autentico,
Piccola Giulia
 
@HANDBRAKE
Benvenuto! :-)
Se tutte le tue battute sono così fulminanti, spero che tornerai a trovarmi spesso!
Un abbraccio fraterno. :-)

@BIMBAAAAAAA
Felicemente sorpreso di vederti da queste parti.
A parte GIULIA, qui sono tutti simpatici e sono certo che ti troveresti a tuo agio, come da Sofia.
Spero di leggerti anche qui.
Un abbraccio accogliente. :-)

@SOPHIAROSA
PRRRR... :-D
Un abbraccio dispettoso. :-)

@DYOTANA
Una, dieci, cento Nicoletta!
Se non ci fossi, bisognerebbe inventarti; ma per fortuna ci sei, amica mia. ;-)
Un abbraccio fortunato (a conoscerti). :-)

@LUCIA
Felice di rileggerti!
Anche io, seriamente, avevo un certo imbarazzo con le sorelle delle ragazze con cui stavo; ma adesso ho risolto la situazione: non ho più alcuna ragazza! :-/
Un abbraccio sfigato. :-)

@MADRIOT
Sono d'accordo con te, soprattutto per il colpo di scena finale, Fra' Diavolo è un pozzo di sorprese, peccato non abbia un blog suo (come Magicocentro, del resto...).
Un abbraccio monacale. :-)

@KIARA
Ehhhhhh le vie di Google sono infinite!!! ;-)
Cercavo l'immagine di una Valeria che non fosse la Marini o la Mazza e...
Mi sembra una foto molto fine ed elegante, in cui la ragazza (ma è davvero tua amica oppure mi prendi in giro?) appare in tutta la sua naturale femminilità, così l'ho scelta. Nel caso in cui l'immagine creasse disagio, la cambierei naturalmente; ma -come dicevo nell'attacco del post- intendevo creare uno spunto, senza essere troppo serio (o serioso).
Nel caso, fammi contattare da lei... ;-)
Un abbraccio disponibile (e marpione). :-)

@GIULIA
Ancora qui????
"Ancora tu? Ma non dovevamo rivederci più?!"
Tu lo sai (vero?) che io non so più come devo comportarmi con te?!?! ;-)
Uff...
Sì, ci tengo anche io a te ma...
...i pupazzotti si rompono facilmente! ;-)
Un abbraccio confuso. :-)
 
Non posso aggiungere un aneddoto perchè quando mi servono, mi svaniscono dalla memoria!
La storiella è TERRRRIBBBBBILE! Sì, scherziamoci sopra, spero sia inventata! Nel caso fosse vera, sei io fossi stata in lui, non mi sarei più sposato!
E sulla scia di queste chicche...mi sa che io sarei una di quelle donne che per gli uomini sono il sale della vita! Sì, nell'acqua che bolle, appunto!
(Oggi ho risposto un secondo commento a quello tuo di ieri)
E ho letto solo poco fa la tua risposta alla mia dichiarata gelosia ;o)))
The woman who kills her Cats!!
bacione!
 
Aspetto una cassetta regalo di Venchi.
 
alberto posso confermare che la ragazza nella foto è un'amica di chiara e che amica ;-)
 
@Kiara:avvisa alla tua amica che sta diventando famomosissima in rete. Ricodo quel post, non avevo commentato ma l'avevo visto, e avevo detto a Teo che è una bellissima ragazza!

Alberto mi fai morire...:D
Sei troppo forte!

Hai scelto la foto di una bella Valeria!
 
Non l'ha ancora visto evidentemente, speriamo in bene, un abbraccio forsepassiamoinosservati.
 
Sonia- Hai ragione è una bella ragazza, somiglia a Mietta, un po' più bella, di Mietta dico. Dodici bellissimi bacini.
 
La storiella è meravigliosa, poco fà parlavo con un medico e mi diveva ultimamente hanno a che fare con una malattia ai genitali rognosissima e non riuscivano a comprendere da cosa dipendesse, però qualche settimana fà, si è presentata una prostituta con lo stesso problema alla bocca e hanno scoperto che questa malattia provenga dai lubrificanti dei preservativi che i cinesi stanno mettendo sottobanco in commercio ... roba da pazzi!!!!
 
Per la clo niente...è fidanzata...

cmq valeria è una bella ragaszza, peccato il nome, a me ha dato molte delusioni (ma il nome non centra un cazzo...)
 
Volevo solo darti il mio primo bacio...
Post-incidente...
Sto malissimo, ma ancora qui..
e ti voglio sempre bene..

Un abraccio IMSTILLALIVE!

Piccola Giulia un pò traumatizzata

PS: Io sono più bella.. ;-)
 
@DANDAPIT
Anche per me è così: quando sono solo, mi ricordo una marea di aneddoti e barzellette; quando sono in compagnia, mi sento l'unico ebete che non ne 1... :-/
Però il tuo bacione me lo prendo volentieri!
Un abbraccio miao. :-)

@GIULIA
...
Un abbraccio silenzioso. :-)

@FRA' DIAVOLO
Ne convengo.
Un abbraccio SIAE. :-)

@BLOGGOINTESTINALE
Benvenuto!
Le "affinità elettive" fanno un baffo a me e Kiara, eh?
Un abbraccio Goethe. :-)

@SONIA
Non sono "troppo forte", sono troppo pasticcione! :-/ Però sono simpatico, dai.
Un abbraccio Switzerland.uber.alles. :-)

@KIARA 1
Speriamo non se la prenda, allora.
Un abbraccio volentieri inosservato. :-)
@KIARA 2
Meglio di Mietta?
Arf...Arf...Arf...
Un abbraccio allupato! :-)

@ANONIMO
Grazie del contributo, anche se non ti sei firmato.
Un abbraccio misterioso. :-)

@KREPA
Una bella notizia mai, eh? ;-)
Un abbraccio nonmeladannomai. :-)

@GIULIA
Tu più bella?
Seeeeeeeeeeee.... ahahahahahah... :-D
Un abbraccio curativo (per incidente). :-)
 
ciao alby come stai???????
vorrei dire che l'anonimo del post dell'ospedale non sono io anche se sembrerebbe!!!!
BACI BACI
RS
 
@ANONIMO (Sophiarosa)
Sono attento a come scrivi, per questo avevo già capito che non potevi essere tu. ;-)
Grazie dei baci!!
Un abbraccio sbaciucchioso. :-)
 
anche a te tanti baci ma non mi hai detto come stai??!!!RS
 
Ciao, ho letto tutto il tuo blog e ti sono vicina.
P.S. non so proprio se ci conosciamo ma, purtroppo, abbiamo un dolore che ci accomuna.
 
@ANONIMO (Sophiarosa)
Domanda di riserva?
Un abbraccio elusivo. :-)

@BRIGIDA
Benvenuta! :-)
Sei libera di scrivere tutto ciò che ti aggrada qui, sentiti come fossi a casa tua.
Avevo già colto questo aspetto comune e avevo preferito glissare, proprio perché ho cognizione di questo dolore...
Per quel che può essere davvero, ti sono vicino anche io, ovviamente.
Un abbraccio CarloEmilioGadda. :-)
 
ciao alby!!!buon sabato!!!io come al solito lavoro:-(
 
Grazie Alberto ;-)
 
Un po' di umorismo non fa mai male...
Ps effettivamente ogni tanto mi viene voglia di prendere un uomo "per la gola"
Un abbraccio "pericoloso" ;-)
 
"P.S. PAPARAZZA la tua opera di sciacallaggio per raccogliere nuovi potenziali contatti è imbarazzante. Abbi un minimo di rispetto per gli altri e accetta il fatto che il tuo blog/agenzia di stampa troverà sponsor solo quando tu pubblicherai notizie realmente interessanti. Sei invadente!"
Scusami Alby, ho riso tutta la mattina per questo p.s.....
Sei un grande, ti stimo moltissimo per la schiettezza, un abbraccio ridanciano.
 
________________.O.__________
________________.OO.__________
________________.OOO.____________.O. * .* .
________________.OOOO.______-.OOO. * .* ..
________________.OOOOO._-.OOOO. * .* ..
_______________.OOOOOOOOOOO. * . * . *
__________-.OOOOOOOOOOOOO. * .* ..
_____.OOOOOOOO0000000OOOO. * . * . * .
__________-.OOOOOOOOOOOOO. * . * . * .
_______________.OOOOOOOOOOO. * . * . * ..
________________.OOOOO._-.OOOO. * . *. *
________________.OOOO.______-.OOO. * .* ..
________________.OOO.____________.O. * . *
________________,00,____________ * . *
________________,0,____________ * . *

Un bacio tanto affettuoso,
Piccola Giulia
 
Storiella divertente ma alquanto improbabile: una famiglia così attenta alla felicità e alla moralità del marito di una delle figlie che mette in gioco l'onore dell'altra!?
:-))
Tuttavia, conosco una storia simile ma reale: sorella minore che frega il fidanzato alla sorella maggiore. Risultato? Adesso lui è sposato con la cugina.
Storia reale. Squallida, ma reale. D'altro canto, lui è un gran pezzo di ragazzo e avranno pensato: l'importante è che resti in famiglia.

Ciao.
P.s.: mi spiace che sia saltato il pranzo a Milano. Giovedì a Fiumicino gli aerei hanno iniziato a volare verso le 12.40. Il mio alle 13.30 e così ho avuto giusto il tempo di sbarcare prima del mio incontro di lavoro.
 
Ti penso..
 
Qualche risposta arretrata, prima di iniziare una settimana campale, nella quale dovrò rimboccarmi le maniche per recuperare il periodo di forzata inattività da influenza. A proposito, sto meglio... ...fisicamente.

@DYOTANA
Nicoletta, tu non fai testo perché sei un'amica! :-D
Comunque, in attesa di rivedere la cassetta che mi hai registrato, grazie! Tvb.

@ANONIMO
Ieri ho lavorato anche io... :-/
Solidarizzo. ;-)

@BRIGIDA
Grazie a te per le emozioni -ahimè- condivise.
Rialziamoci, su. ;-)

@STEFANIA
Sì, Stefania: sorridere aiuta. ;-)

@KIARA
FANTOZZI: "Pina, ma tu mi ami?"
PINA: "Ugo, ti voglio bene e ti stimo tantissimo!"
E non dirmi che una cinefila come te non ricorda questa scena... ;-)
La storia della mia vita, mannaggia!!! :-)

@ASSUNTA
Anche gli aneddoti possono aiutare: se non a crescere, almeno a sorridere! ;-)
Non preoccuparti per il bidone, conosco i tuoi impegni. :-)

@GIULIA 1
Se non sono già un copia/incolla di altre immagini, dovresti brevettare questi disegni creativi per internet: sono molto belli. :-)
@GIULIA 2
La costola rotta fa brutti scherzi, eh? :-D

Un grande abbraccio amicale a tutte/i.
Le vostre parole sono sempre come gradite carezze, che mi fanno compagnia e mi aiutano a pensare positivo. Grazie, davvero. :-)
 
Caro Alberto,
stasera non disegno.
Sono poco creativa.
Ti abbraccio.
Forte.

Piccola Giulia Soffione
 
bellissima!!!!!!!!!!
Un Bacio e un Abbraccio
Mary
 
Pensare che oggi
sei a solo due ore da me..
 
alby come stai? un saluto e un abbraccio
RS
 
Ma...la prima è teeeerrribile!
Un saluto e un'impronta di colore! ;)
 
Ci mancano le tue correzioni grammaticali,
ci mancano i tuoi paletti,
la tua delicata presenza,
ci mancano i tuoi "abbracci solidali",
ci mancano le tue freddure,
ci manca la tua pace,
la tua razionalità,
la tua voglia di musica,
ci manca la tua vitale malinconia
e il tuo distacco protettivo.

Ci manchi pupazzetto..
Torna presto..

Un abbraccio..
Piccola Giulia
 
Eccomi di nuovo "a casa", dopo due giorni di trasferta romana per motivi di lavoro (?).
Vi ringrazio di avermi lasciato un segno della vostra amicizia anche in mia assenza.
Allora...

@GIULIA 1
Peccato! Ormai mi stavo abituando alle tue bellissime creazioni virtuali... :-)
@GIULIA 2
Roma è più vicina a Pescara rispetto a Milano, certo, ma non è comunque dietro l'angolo. Vedrai che ci saranno altre occasioni, magari anche con Paolo, Nicoletta e altri. ;-)
@GIULIA 3
Eccolo! Il "pupazzotto" è tornato. :-D

@ANGIOLETTO
Anche io trovo che l'aneddoto di Fra' Diavolo (il primo riportato - ndr) sia eccezionale. I diritti d'autore sono suoi, ma i tuoi baci e abbracci me li prendo io!!! :-)

@ANONIMO (Sophiarosa)
Il viaggio è stato utile anche per il mio spirito, ma la strada è ancora lunga! :-/ Grazie di esserci, apprezzo molto. ;-)

@ASTRALLA
Tu lasci sempre un'impronta di colore... ...col tuo sorriso! :-)

@DYOTANA
Il mio telefono era in crisi d'astinenza! ;-)

Un abbraccio accogliente a voi tutte/i. :-)
 
la prossima volta che vai a roma mi metti in valigia????
Ben tornato a casa..
RS
 
Scusa Alberto se non mi faccio sentire da tempo ma tu sai il mio stato un po' confusionario.

Scusate l' interruzione.

Miei cari amici Bloggers. Data l' amicizia che ci lega, Giulia mi ha chiesto di comunicarvi una notizia. Qualche amico Blogger di Pescara probabilmente ne sarà già al corrente.

Purtroppo a seguito di una complicazione al fegato, ( che a seguito dell' incidente di qualche giorno fà aveva manifestato un piccolo versamento ), incorsa questa mattina, la nostra Giulia è stata ricoverata in ospedale. Non credo tuttavia sia nulla di grave. Vogliono tenerla in osservazione per qualche giorno. Vi saluta tutti e vi vuole un gran bene.
La nostra Giulia è una roccia e tornerà tra breve fra noi.

Vi invito pertanto, anche se sono sicuro che lo fareste comunque, ad esprimere la vostra solidarietà alla nostra piccola Giulia, a quella creatura straordinaria quanto sensibile, che tutti noi conosciamo.
Paolo da Viareggio
 
Mi hai fatto morire con la prima storiella!
 
Mi hai fatto fare un bel po' di risate!
Meno male...comunque, ricabio l'invadenza....magari con una linguaccia!!!




baci e a presto!
 
ciao alby buona serata dall'anonima più trasportabile al mondo hii
come stai con l'influenza???
BAci maniaco!!! ( manomorta)
RS
 
Dopo aver dovuto fronteggiare ieri pomeriggio un'improvvisa defezione del motore della mia auto :-/
sto trascorrendo il sabato mattina a pulire casa mia.
In attesa che si asciughi il pavimento della cucina, mi prendo qualche minuto per rispondervi...

Un abbraccio casalingo a tutte/i. :-)

@ANONIMO 1 (Sophiarosa)
Con piacere, lo sai. :-)
@ANONIMO 2 (Sophiarosa)
Come maniaco?!?!? :-(
Sniff... Sniff...
:-)

@MAGICOCENTRO
Grandissimo ufficio stampa! ;-)

@DISORDINEMENTALE
Chiunque tu sia (non ho capito se sei un uomo o una donna), benvenuto! :-)
Anche io sorrido sempre rileggendolo.

@PATRICIA
Benvenuta anche a te! :-)
Anche con la linguaccia!!!!
Baci graditi e ricambiati. ;-)
 
finite le pulizie????
sai avrei bisogno di una mano!!!
non morta ma attiva!!!
CIAO ALBY BUON WE!!!!!!hai visto che splendida giornata oggi!!!!
 
miiii...dimentico di firmare
Rosasophia
 
@ANONIMO 1 (Sophiarosa)
Non voglio scendere di livello, ma tu m'inviti a casa tua quando leggi che sto scop... (pulendo) ;-)
@ANONIMO 2 (Sophiarosa)
Sei inconfondibile, non preoccuparti. :-)

Buon weekend!

Un abbraccio scherzoso. :-)
 
alby!!!!!almeno ti sco...pulisci!!!!!pansa ogni tanto alle amiche
hihi
devi vedere oggi il lago che bello!!!!!!!!!
RS
 
ma che fuso orario hai sul tuo blog che segna le 6.47 am e sono le 15.47??????
RS
 
Ciao Abo, tutto ok?
Notizie a proposito di Roma?
Fatti sentire.

Ciao

Ps: sei riuscito a distruggere "la macchina"? Non aveva un difetto. Era immacolata quella prima volta che l'abbiamo presa assieme. Se non sbaglio siamo andati al Casinò (e abbiamo pure vinto!).
 
Alberto...dai ci và un nuovo post :-)
non è che vuoi fare il record dei commenti per caso ahahahahah
Grazie per la visita, sai che mi fà sempre piacere, mi fà anche piacere se ti fermi a chiaccherare un po'....vabhè sono un po' rompini ma sopportabile :-)
 
Ciao, quando hai voglia passa a trovarmi, ci sono novità :-)
 
Ciao Alby, un'ottima domenica.
 
Sono tornata.....
Ti voglio bene...
Grazie...
Davvero..

Piccola Giulia
 
Ultime risposte prima di scrivere un nuovo topic.

@ANONIMO 1 (Sophiarosa)
Amo i paesaggi lacustri, soprattutto quelli puliti... ;-)
@ANONIMO 2 (Sophiarosa)
Questo blog vìola le leggi del tempo! :-)

@ASSU
La macchina non è distrutta, ma ha bisogno di un po' di attenzioni; come il suo proprietario. :-/
In settimana ti chiamo. :-)

@ACQUACHIARA
Nuovo post (o topic?) in preparazione... :-)
@PARSIFAL
Passo da te, ma solo se permetti anche ad Acquachiara di commentare! :-)

@SONIA
Io aspetto "pranzo 2, la vendetta"! Quando? :-)

@GIULIA
Bentornata peste! ;-)

Un abbraccio multietnico [come da nuovo topic] a tutte/i. :-)
 
molto intrigante! ^__^
 
la prima storiella è veramente bella da leggere però spero che anche nella vita reale succeda che il futuro marito si rifiuti davanti a questa provocazioen..!!!
 
La prima è sacrosanta verità...
 
Post a Comment



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?