Tuesday, February 20, 2007

 

Fischi da applausi


Siamo tutti una cosa sola, anche se spesso ce lo dimentichiamo, come testimoniano i recenti episodi di criminalità che hanno portato all'assassinio del signor Licursi, dell'ispettore Raciti e ad altre inquietanti aggressioni ad arbitri e tifosi, accadute dentro e fuori gli stadi dove si sarebbero dovute tenere gioiose manifestazioni sportive. Eppure giocatori, tifosi, arbitri, giornalisti, carabinieri, poliziotti, infermiere/i, bagarini, giardinieri... ...Siamo tutti solo uomini, donne, bambini; ma negli ultimi tempi sembriamo essere regrediti al mondo animale, anzi, a quello delle bestie! Per questo sono contento di farvi partecipi di un evento che fa parlare della classe arbitrale, non per uno scandalo, ma per la voglia di aiutare persone che hanno realmente bisogno, come sono i malati terminali di cancro. "Fischi da applausi" è stata organizzata dagli arbitri delle Federazioni di Calcio, Pallacanestro, Pallavolo, Baseball e Softball, Hockey su Prato di tutta la Lombardia, coordinati dal CONI di Milano, per far giungere denaro a un'associazione, Una Mano Alla Vita onlus (www.unamanoallavita.it), della quale mi onoro di far parte da cinque anni. A volte trascuriamo il fatto che quei signori in divisa che danno un rigore giusto o sbagliato sono comunque, essenzialmente, solo uomini. Il mio plauso a loro, dunque.

Comments:
Io sto col tennis, almeno fin quando il calcio non si sarà depurato di tutto il peggio che il nazional popolare può significare. negli altri sport si ha rispetto della figura dell'arbitro; nel calcio l'arbitro è "cornuto" per antonomasia. Ovvero, il fatto che sia un venduto è implicito nel suo ruolo. Non mi piace, come non mi piace che il nostro sia un popolo di ct e che tutti si sentano in diritto di dire la propria, con rappresaglie verbali che la tv non solo ammette, ma fomenta.
no no... si da troppa importanza a questo sport e non ha senso, non va bene. Io mi dissocio :)
 
@BRIGIDA
Come siamo mattinieri oggi, signorina Brì. ;-)
Anche io preferisco la cultura sportiva di sport come tennis, rugby, atletica, ma il fatto che gli arbitri (non solo quelli del Calcio - ndr), nonostante siano visti così dai tifosi, abbiano il desiderio di "porgere l'altra guancia" e dimostrare che il loro è un impegno dentro e fuori dal campo, secondo me gli fa onore!
Un abbraccio fuorigioco :-)
 
Al, precisazione: l'arbitro di calcio non è cornuto di per sè... è il tifoso che si è sempre sentito in diritto di vederlo tale.

ogni iniziativa, come quella di cui parli tu, fa onore alla categoria che la porta avanti
 
ben trovata..interessante qui!:)
 
sono uno sportivo e mi piace guardare lo sport, ma sempre di più mi rendo conto che quello che ci viene propinato non è il vero sport ma solo una grossa bolla di spone attorno alla quale girano milioni di euro ...!

..un po' mi fa schifo !

ciao ciao
 
grazie della visita... passa quando vuoi !
 
Arbitro Moreno a parte eh...
Hai ragione Alby, ben detto, ti abbraccio.
 
ciao man.. bellissima questa iniziativa penso che hai completamente ragione ed è bello sapere che ci sono altre persone che collaborano per migliorare e aiutare gli altri.. grande.. un abbraccio spirituale..
 
Direi un'iniziativa lodevole, anche se cade in un momento che da tanto l'impressione della ricerca di pubblicità, ma l'importante è il sostegno che arriva e non la motivazione che lo ha ispirato :-)
Non è facile dare assistenza a quel tipo di malato, avendo nel cuore la certezza che non ce la farà, ma è molto importante aiutare chi deve andare a farlo con la maggior serenità possibile, è una cultura che andrebbe seguita con maggior attenzione, la morte è un passaggio della vita non un evento di cui vergognarsi :-)
Un abbraccio e grazie delle tue costanti visite dalla mie parti :-)
 
Una mano alla vita è una bella iniziativa, come lo sono tutte le iniziative di solidarietà, del resto.
Ma.
Ma.
Ma.
Lavoro da venti anni in pubblicità e, sinceramente, ne ho viste troppe, fatte altrettante, pensate ancora di più, perché non si risvegli in me un sapore assai noto; ucci, ucci...qui c'è odor di ipocrisiucci!

Com'è? Com'è? Com'è che in dieci giorni si sono svegliate le società? Com'è che si stanno preparando gare di appalto per la comunicazione della sicurezza negli stadi?

Uhm...chissà perché - forse per quel senso di etica deontologica che puzza di stantio - ma mi pare davvero che ci si dimentichi che prima della strategia creativa c'è la strategia di marketing, che parte da un presupposto: la promessa si deve mantenere.

Il tutto, ovviamente, senza nulla togliere a Una mano alla vita. L'ho pure linkata!

Ciao.
Assu
 
@BRIGIDA
Sono assolutamente d'accordo con te su questo punto. Anzi, ti confesso che credo molto nell'efficicacia dell'iniziativa.
Un abbraccio speranzoso :-)

@FRANCESCA
Benvenuta!
Spero ti troverai bene e vorrai arricchire sempre il dibattito con le tue opinioni, che puoi esprimere liberamente.
Un abbraccio di benvenuto :-)

@RELOADED 1
Girano troppi soldi in certi sport, è vero, ma credo che il discorso non riguardi gli arbitri della base; soprattutto non quelli di Hockey su Prato o Baseball... ;-)
@RELOADED 2
Sei sempre benvenuto/a qui, sappilo.
Un abbraccio senzasoldi. :-)

@KIARA
Tu che vivi lo sport in prima persona, sai quanto è sano il movimento di base. E queste iniziative dimostrano che dietro ci sono anche valori veri.
Un abbraccio nonsolocalcio :-)

@DYOTANA
Perché "plauso per gli arbitri a parte"?
Questo evento dimostra che non sono così cattivi come li si dipinge. Comunque...
Un abbraccio benefico :-)

@GUJA
Il male fa più rumore, ma il bene -per fortuna- è ancora più forte e presente! ;-)
Un abbraccio spirituale anche a te :-)

@ACQUACHIARA
Io da te ho solo da imparare, logico che passi spesso a trovarti! Vorrei poter fare di più per i tuoi "giorni difficili", ma sono ancora mezzo inebetito.
Abbi pazienza.
Un abbraccio piccolipassidibimbo :-)
 
Cara Assunta,
perdonami ma serve una precisazione.
Una Manno Alla Vita onlus è il nome di un'associazione che fa da 21 anni assistenza domiciliare gratuita ai malati terminali di cancro, per mezzo di equipe mediche specializzate in cure palliative composte da: 1 medico, 1 infermiere, 1 psicologa per aiutare a preparare malato e parenti al momento del trapasso, 1/2 volontari non sanitari per i bisogni paratici delle famiglie (fare la spesa, rimanere sempre a fianco del malato, etc.).

Fischi da Applausi, per contro, è un modo trovato dagli arbitri delle 5 federazioni elencate, per aiutare questa meritevole onlus sulla cui credibilità posso mettere la mano sul fuoco perché li conosco personalmente e perché hanno assistito mia mamma la scorsa estate... :-/

Il dubbio è legittimo, l'insinuazione no; soprattutto quando si parla di persone oneste che lavorano senza compenso, credendo in un ideale umanitario e agendo in modo pratico al servizio della comunità.

Un abbraccio preciso :-)
 
Ops!
Nella foga ho scritto male il nome dell'associazione, che invece si chiama... Una Mano Alla Vita onlus
(www.unamanoallavita.it) ;-)
 
Alberto,
ripeto senza nulla togliera a Una mano alla vita, e chi vi lavora
credimi quando ti dico che c'è sempre odore di menta peperita.

Ho visto sponsorship con moooolte associazioni umanitarie che, pur di prendere i quattrini poco indagavano sul conto del partner.

Ho visto associazioni che danno il loro patrocinio (in cambio di denaro) per società pirata che vendono telefonicamente biglietti per spettacoli talvolta inesistenti con un brief preciso alle telefoniste: precisare che siamo patrocinati dall'associazione xyz.

E' machiavellico in fondo: il fine giustifica i mezzi. Ma tutti i fini giustificano veramente tutti i mezzi?

Ecco perché, se da pubblicitaria apprezzo lo sforzo, da essere umano mi sento un po' affranta dal veder pescare nel calderone della violenza (che ha portato non un solo morto, nonostante la tendenza sia quella alla memoria a breve termine, per meglio e prima dimenticare) il sostentamento alla solidarietà.
 
Mi unisco agli applausi! ;-)
Un abbraccio solidal-sportivo
 
Capisco le diffidenze, ma posso testimoniare (purtroppo) la bontà del lavoro di quest'associazione, l'umanità delle persone che vi operano e gli sforzi che fanno in prima persona per farla funzionare...
E poi, preferisco iniziare la giornata con ottimismo anziché no. :-)

@ASSUNTA
Amica mia, conosco le tue grandi esperienze nel settore sponsorizzazioni e pubblicità; ma penso anche che quei pochi cattivi esempi, di cui parli tu, possano ottenere ingiusta credibilità solo perché ci sono associazioni come Una Mano Alla Vita che invece il lavoro lo fanno davvero. E bene. ;-)
Le tue perplessità sul resto del mondo non-profit sono legittime in qualche caso, non in questo.
Un abbraccio schierato :-)

@PIBUA
Benvenuta/o! :-)
Spero ti troverai bene in questo blog e vorrai partecipare apertamente con le tue opinioni, sempre. ;-)
Come avrai inteso, la penso come te: credo nei valori buoni dello sport e della solidarietà.
Un abbraccio sportivo :-)
 
Il mestiere dell'arbitro è duro: un calciatore può permettersi di sbagliare un gol a porta vuota e di mettersi a sghignazzare, mentre un arbitro che sbaglia rischia l'impiccagione...Tuttavia sono ammirevoli perchè non perdono mai il loro aplomb. Bella iniziativa questa, da parte loro.
 
... dovremmo seguire di più altri sport e far perdere al calcio l'importanza che ricopre .. forse così le cose cambierebbero !!!

ciao
 
.. io passo sempre ... ma a te ti si vede di rado .!!
ciao bello!
 
Si da troppa importanza al calcio, a mio avviso dovrebbero calmarsi tutti. Poi se organizzano qualcosa per la beneficenza, è meritovole, ma possono anche permetterselo considerando tutti i miliardi che guadagnano...:)

Mentre: Ciao Alby, come stai? :)
Sono praticamente tornata, e non sai quanto mi siete mancati. Un abbraccione.
 
All'ultimo incontro, l'arbitro si è beccato un URUMAUASCI secco sul mento, non da me, dalla mia avversaria. Rischiano pqrecchio sul ring e fanno un ottimo lavoro, se fosse stato più lontano da noi, non avrebbe fatto il suo mestiere, era talmente preso dal notare se v'erano colpi proibiti che si è preso anche 'na bella mazzata. Ho vinto tra l'altro.
Alby ti devo chiedere un favore, sai quel link dei 2000 bloggers che mi hai passato, ecco io ne ho pravate di ogni, ma nessuno dei 30 commenti postati è rimasto, e quindi mi chiedevo, coma cazzarola hai fatto ad iscriverti?
ti abbracciononsonobillgates
 
Albertooooo hai sempre la testolina tra le nuvole amico caro :-)
pibua=stefania (non so perchè non accetta il mio link)
comunque grazie per il benvenuta...
un abbraccio distratto ;-)
 
Bello
 
Ciao Alberto, questo commento è leggermente estemporaneo al contesto in cui lo scrivo. Ho sempre letto i tuoi commenti sul blog di guja o di krepa. Poi oggi grazie a te sono andare a vedere il link sugli abbracci gratis. Gran bella iniziativa. Ti ringrazio per avermela fatta conoscere, senza saperlo, con un tuo commento.
 
vi ringrazio per aver dimostrato interesse per questo evento, che mi sta particolarmente a cuore perché ho contribuito anche io a farlo nascere e crescere. Quindi...
Un abbraccio papino a tutte/i :-)

Nel dettaglio...

@MADRIOT
D'accordo con te su tutta la linea.
Secondo me, la categoria arbitrale (non parliamo solo di calcio qui - ndr) è ingiustamente bistrattata a fronte di un grande sforzo della base.
Questi eventi spero aiutino a far comprendere che c'è tanto di buono tra loro.

@BLOBLO
Bentornata! :-)
Il calcio è la seconda azienda del nostro Paese per fatturato, ma lo sport -per fortuna- non è solo calcio e non sono solo i giocatori! Aiutando chi fa del bene, gli arbitri di questi 5 sport hanno dato un segnale forte e bello.

@RELOADED
Hai ragione, passerò presto (promesso) ma le giornate sono sempre solodi 24 ore... ;-)

@SONIA
BENTORNATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Gli arbitri non sono miliardari come i calciatori, ma non importa: sono felice di rileggerti da queste parti. Spero anche di riuscire a rivederti presto!
:-D

@KIARA
Ho provato a telefonarti poco fa, proverò di nuovo stasera. Mi dispiace tantissimo per quello che ti è successo oggi... :-/
Ne parliamo dopo in privato, ok?
Ti sono vicino!

@STEFANIA
Ops! ;-)
Scusami, hai ragione. Ho spesso la testa tra le nuvole, soprattutto da qualche mese a questa parte... :-/
Cercherò di farmi perdonare, dai. ;-)

@GIULIA
Bentornata! :-)
So che oggi sei un po' gnègnè, quindi mi limito ad accoglierti di nuovo, sperando che non ci siano altri motivi di malumore. Nel caso, lo sai, puoi contare su di me.
P.S. L'abbraccio "papino" è quasi una tua citazione! ;-)
 
@PIDEYE
Benvenuta/o, allora!
Sono contento di averti fatto conoscere anche quella bella iniziativa (http://www.abbracci-gratis.it/) e spero che ci possa esser l'opportunità di partecipare tutti insieme a una prossima data.
Spero di rileggerti, ovunque sia.

Un abbraccio abbraccioso :-)
 
Con loro. semplicemente. ed empaticamente.
 
Diritti d'autore per "papino".
 
Un abbraccio mio caro amico...mentre ancora perdo qualche coriandolo dalle maniche, residuo del carnevale passato... :)
 
Yawn!
Ho dormito malissimo stanotte [mi sono addormentato sul divano, mentre guardavo la TV... Vecchiaia incipiente, direi... :-( Pazienza! ], ma i vostri commenti al risveglio hanno contribuito a restituirmi il sorriso e a far sentire questo "povero vecchio" ancora accettato dalla società! :-)

Ok, seriamente... (?)

@DESMOND
Benvenutaaa!!!!
Brasil... papapappapppaaa papapapapaaaa papapappapppaaa
Sentiti come se fossi sul tuo blog (mi aspetto qualcuno dei tuoi commentoni di qualità!) e scrivi tutto quello che ti fa piacere scrivere.
Un abbraccio empatico :-)

@GIULIA
Posso pagarti anche in natura? ;-)
Scherzooooooooooooooooooo.
Un abbraccio papalepapale :-)

@ASTRALLA
Leggere "amico" da te mi onora particolarmente.
Grazie.
Un abbraccio sincero :-)
 
Se poi la natura la ricicli
per tutte quante assolutamenrte no
 
@GIULIA
Sapevo che non avresti accettato niente di meno di un bel diamante... :-/
Ok, vorrà dire che eviterò l'uso di "papino" per non fronteggiare l'esosa richiesta di diritti d'autore!!! ;-)

Un abbraccio SIAE :-)
 
Wow!!!! Grazie del caloroso benvenuto! Dò sempre uno sguardo anche nella tua direzione, per vedere che novità ci sono! A presto. :)
 
... sai Alberto, in questi giorni, medito molto e anche severamente, quello che dici è vero, ma permettimi di dirti che sono quelli che non fanno nulla gli errati, chi opera e si presta come dici e segnali tu qui, sono quelli che hanno compreso il senso della vita!

Personalmente ho visto terminali di cancro, aids e quando ti siedi al loro fianco, pur se dolorosi, avverti nei loro sguardi qualcosa che va ben oltre ad un conto in banca, ad una macchina di lusso, tante volte senti dir loro, che hanno lavorato sempre, messo via soldi su soldi, trascurato famiglia, figli amici e quando pensavo di essere felice/arrivati si sono ritrovati nelle corsie degli ospedali ad attendere la morte, appesi ad un filo di speranza!!! Spesso non comprendiamo che il Dio danaro ti offre i lussi e ti mangia il fegato o ti fa scoppiare il cuore ...

Chiedo scusa per il papiro e aggiungo che tra un appaluso ed un fischio ... c'è tanto da fare!!!
:-)
 
:) Fidati, così tu sei per me. :D
 
Rapidamente, prima di nanna. ;-)

@DESMOND
La novità più lieta di oggi è il tuo apporto, direi :-D
Ci vediamo domani da te!
Un abbraccio WOW :-)

@DYOTANA 1
Ecco brava, fischiettomunisciti! :-D
@DYOTANA 2
Tu sei più giovane di me di... ...almeno 15 anni! ;-)
Un abbraccio antidepressivo :-)

@LUPA
Bertornataaa!!! ;-)
So che in questo periodo non è semplice neanche per te...
Hai ragionissima, cara Sofia: c'è tanto da fare e tanto da cambiare; soprattutto nella testa della gente! ;-) D'altra parte, si sa... "sempre andare controvento, solo così è possibile alzarsi in volo!
Un abbraccio controcorrente :-)

@ASTRALLA
Solo un grande, affettuoso, abbraccio! :-)

Buonanotte a tutte/i. :-D
zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz...RONF...zzzzzzzzzzz...RONF...zzzzzzz.....
 
Mio nonno diceva sempre che l'arbitro era severo perché quei ventidue cafoni che stavano in campo non gli passavano mai la palla.
;-)


un abbraccio sportivo
 
buongiorno Alberto !

vieni a registrarti sulla Mappa dei miei Amici ?

by BloBlo / Reloaded
 
un bacio grosso RS
 
Questo evento è la dimostrazione che anche da uno sport come il calcio (dove si pensa che ci sia solo del marcio) può nascere qualcosa di buono e positivo!
 
Prima di dedicarci alle attività del weekend e del sabato grasso milanese, un ringraziamento a voi tutte/i per la partecipazione a questo blog che -pur leggero- contribuisce a non farmi pensare al brutto periodo appena trascorso e stimola il mio ottimismo verso il prossimo. :-)

@LUCIA
Gli arbitri sono istituzionalmente severi (mi viene in mente Jessica Rabbit: "Non sono cattiva, è che mi disegnano così!" - ndr), ma in realtà sono spesso solo persone che accetano di coprire un ruolo difficile, pur di fare sport.
Sono felice che abbiano pensato di "mettersi in gioco" così, per fare del bene.
Un abbraccio arbitrale :-)

@RELOADED
Sto latitando a molti miei doveri in questi giorni, quindi ti chiedo scusa se non mi sono ancora registrato da te. Lo farò. Promesso.
Un abbraccio matrix :-)

@ANONIMO (Sophiarosa)
Grazie del bacio. :-D
Sei sempre la mia "infermiera" preferita.
Un abbraccio perennementemalato :-)

@LAURA
Benvenuta! :-)
Grazie del tuo commento garbato.
Sentiti libera di scrivere ciò che vuoi, in ogni caso: questo è uno spazio libero e democratico nelle opinioni. :-)
Comunque, per la precisione, voglio farti notare che gli arbitri coinvolti non sono solo del calcio, ma anche di pallacanestro, pallavolo, baseball, hockey su prato...
Un abbraccio globale :-)
 
@DYOTANA
Ci sarò, cara.
Se mi ricordo dove ho messo la dentiera!!! :-D
hihihihihihi...

Un abbraccio baggina :-)
 
Buona domenica!
 
Alberto, condividi ciò che scrivi...ma la cosa che non riesco a condividere è il calcio, lo so è brutto a dirsi ma è uno sport che per me c'è o non c'è è la stessa cosa...nonostante ultimamente stò lavorando per un grosso progetto sportivo dove ci saranno diversi campi da realizzare e stiamo facendo la riquualificazione di tutti gli stadi già esistenti in tutta Italia/Europa in quanto la dovuta sensibilizzazione per ciò che è accaduto a Palermo e più precisamente al tenente Raciti, ha fatto si che una troup di architetti, chiamata dai vertici, si dedicasse al rifacimento e quindi la riqualificazione per la sicurezza degli stadi...e ti confesso tra questi ci sono anche io...buona domenica..alby..
H visitato il sito....molto sensibile...ciao paparazza
 
Ho appena visitato quel sito...dedicherò il prossimo post a questi bastardi che torturano gli animali per soldi.
 
@MADRIOT
Buona domenica anche a te, ottimo! ;-)
Scusa se ho approfittato del tuo blog.
Un abbraccio convinto :-)

@PAPARAZZA
Ma leggi i post prima d'iniziare a scrivere (se questo si può definire scrivere...) un commento?!?!?! ;-)
Senti 1-1 perché ho iniziato io a sfruttare un tuo spazio web, ok?
Un abbraccio ?!?!?!?!?!?!?!?!?! :-)
 
L'atmosfera si riscalda..
 
BuenaVida Alberto...

grazie del passaggio sul mio Blog .. interessante anche il tuo, ora sono in partenza e quindi non avrò molto tempo, ma quando potrò mi affaccerò sul mio per aggiornare il "percorso"
;-P ...io sarò un pò in giro negli ultimi tempi!!!

che moto hai???
io una Hornet600!!!
 
Certo Alberto..si che ho letto il post ...ma forse non ci siamo capiti..o forse non mi sono spiegata bene io...conunque te lo dico con sole 2 parole...condivido ciò che scrivi...non condivido invece chi tortura gli animali per business...Buon inizio di settimana
 
Ciao Grande Alby...adesso sì che sono tornata veramente! :-)
Un abbraccione!
 
bravi arbitri...per una volta mi unisco a questi applausi
 
Molto interessante e vario questo blog, penso di linkarti sul mio misero blog, allae prime armi
 
lieta del tuo passaggio da me e del tuo commento. purtroppo l'argomento che tratti qui e' una pagina nera (una delle tante) di questa italietta, che nessuno vuole vedere e fare crescere. e' un problema di tutti, ma io mi sento impotente...
 
Appena ho un attimo di tempo
ti giro una proposta.
Nel frattempo vediti questo:
The Blog Tv (www.theblogtv.it)
e questo: Tifosi 2.0
(http://tifosi.quotidiano.net/QuotidianoTifosi.slax
Poi ti spiego meglio. Ciao.
 
In pratica cercano video dove si esprime
la propria fede calcistica (e non)
in maniera auto-ironica e divertente.
 
pss...
 
psss...
 
ciao bestiolina un bacio e un abbraccio silenzioso...
p.s scusa l'assenza! "lavoro!"
^-^
 
che ti sei fermato !!!!
 
A proposito di sport
oggi un pensiero va sicuramente
al grande Giorgio Tosatti.
 
uhmmm... ma non è ora di un post? ;)
 
Che bello il sole di primavera!Ti abbraccio forte!
 
Buonissima iniziativa Alberto!
Volevo ringraziarti personalmente del commento nel mio ultimo post.m'ha fatto riflettere davvero...grazie.
 
Alberto, cosa ne dici di raccontarci qualcosa?
Sù sù non battere la fiacca!

Un abbraccio pungolante ;-)
 
buon fine settimana..Alby
 
Ciao Alby, ma quanto tempo è passato dall'ultima volta che ci siamo santiti, ecco, 72 commenti.
Baci.
 
Accidenti, la vostra partecipazione a questo post ha sorpreso (in positivo) anche me; anche se ero consapevole del vostro senso civico e dell'attenzione che dedicate alle tematiche sociali. Un'altra cosa che ci accomuna per sensibilità.
Un enorme abbraccio a tutte/i :-)

Nel dettaglio...

@GIULIA 1
Io e Paparazza non ci scaldiamo davvero, sono solo schermaglie tra quasi colleghi. ;-)
@GIULIA 2
Ho fatto un salto sul link, per capire la tua segnalazione. Non m'interessa, ma grazie per il pensiero. :-)
@GIULIA 3
Apprezzo la precisione. :-)
@GIULIA 4
Sono d'accordo con te (e lo sai): Giorgio Tosatti era un grandissimo giornalista e una persona vera. Lo conoscevo pochissimo, ma è riuscito a darmi qualcosa. Mi mancherà... Oggi (sabato) ci sono stati i funerali. Grazie per averlo ricordato! :..-/

@SLAYMER
Benvenuto sul mio blog!!!! :-)
So che adesso m'insulterai, ma io non sono un Hornettista (con tutto il rispetto), ma un tranquillo bienvuista (gs 650). Spero di non averti dato una delusione insopportabile... :-D
Sentiti libero di scrivere pure ciò che vuoi qui. ;-)

@PAPARAZZA 1
Ok, grazie per la solidarietà alla causa di www.nonlosapevo.com :-)
@PAPARAZZA 2
Buona fine settimana anche a te! :-)
Salutami il Papa dalla finestra del tuo salotto (e fai anche una preghierina per me, già che ci sei).
;-)

@SONIA
Finché non ti fai rivedere a pranzo, non ci credo che sei tornata! :-D

@KREPA
Sì, frà': stavolta hanno fatto davvero un bel gesto...
...quasi come quando danno un bel rigore alla Juve e non all'Inter!!! :-D

@POLIX
Benvenuto!!!!! :-)
Il tuo blog crescerà, non disperare.
Intanto sentiti libero di scrivere ciò che vuoi qui, senza problemi. Appena posso, verrò a ringraziarti personalmente sul tuo blog. Intanto, grazie dei complimenti sinceri. :-)

@BLOGNEWS
Il tuo messaggio è un copia incolla per aumentare i tuoi contatti, non ti do soddisfazione né verrò a vedere com'è il tuo blog. Ma se vorrai scrivere qualcosa di vero e originale, questo spazio è aperto anche a te. :-)

@GISEL B
Benvenutaaaaaa!!!! :-)
Mi asciugo un po' di bava alla bocca, che mi è venuta dopo aver visto il tuo blog (arf...arf...arf...), e ti dico che hai centrato il problema: l'Italia ha bisogno dell'iniziativa privata delle Onlus, perché lo Stato non arriva a coprire le esigenze sociali di tutti. Fortunatamente siamo un popolo dal grande cuore e dal grande slancio sociale. Spero tornerai e contribuirai ancora al dialogo, anche sui prossimi argomenti. :-)

@GUJA 1
Ehm...
@GUJA 2
...ehm...ehm...
@GUJA 3
Ok, ci sei riuscita: mi scappa la pipì! :-D

@BLOBLO
Sono un po' "flemmatico" nello scrivere post perché m'interessa coltivare il dialogo con chi li legge. E anche perché non ho sempre voglia di farlo e non voglio diventare schiavo del mio blog. ;-)

@BRIGIDA
Solo perché me lo chiedi tu, ok?! ;-)

@ASTRALLA
Avevo fatto un abbraccio generico a inizio di questi commenti, ma per te faccio un'eccezione...
Un abbraccio soloperte :-)

@VIOLA
Sei una ragazza dal grande cuore e in un momento particolarmente delicato: è stato un piacere per me aiutarti a riflettere, spero di riuscirci ancora. :-)

@PIBUA
Stefania, ma allora fai apposta amimetizzarti sotto "pibua"?!?!
Ma stavolta ti ho beccata...
Tié! :-D

@DYOTANA
Sentire la tua voce mi fa sempre piacere, anche se in questo periodo preferisci chattare su msn... ;-)
Grazie di esserci, amica mia. :-)

@KIARA
Hai ragione. :-/
Bisognerà recuperare il tempo perduto, allora... ;-)
Buona domenica anche a te: sentiamoci!!!
 
Buona domenica!
 
un bacio grosso grosso
 
Mi hai beccata :-(

buona domenica sera e
un abbraccio sonsempreio ;-)

pibua alias stefania
 
Ciao ti ringrazio per il commento e i complimenti.
Lavoravo al 118 (prima di dare le dimissioni) e devo dire che ne ho viste parecchio (purtroppo) infatti le esperienze che ho fatto mi hanno fatto riflettere molto su tante cose, per di più sul rispetto della vita!
Ma comunque non voglio angosciarti trascinandoti nei miei pensieri... Dunque rispondo subito alla domanda che mi hai fatto (come si fa a far tradurre il proprio blog in inglese) allora è facilissimo devi andare in questo sito:
http://translate.google.com/translate_t

Trascrivere in: "Translate a Web Page" il link del tuo blog, inserire la lingua in questo caso: Italian to English e il gioco è fatto!!Poi se qualcosa te l'ho spiegata male fai un fischio e cercherò subito di rimediare al "danno".

Passerò presto.
Buonanotte!
 
parliamo di arbitri e tifosi ... e che mi dici dell'ultima rissa Valencia-Inter ...!
bravi
 
Ho fatto quel post...Mi sono occupato però della vivisezione, che è anche peggio.
 
ogni volta che leggo i tuoi commenti mi fai troppo ridere..sopratutto sul blog di guja e di krepa. ma sul mio non commenti mai.uff...cercherò di scrivere anche qualcosa che possa motivare anche te a farlo;) ci conto;) ciaociao
 
Leggere le vostre opinioni è sempre un gradevole passatatempo e, in alcuni casi, un grande arricchimento. Grazie. Davvero. ;-)

@MADRIOT
Buon weekend e buona settimana a te, ottimo Mad. :-)
@MADRIOT 2
Sono felice che tu abbia mantenuto la parola data!
Un abbraccio maturo :-)

@ANONIMO
Un bacio fa sempre piacere, anche se anonimo!
:-D
Un abbraccio identificativo :-)

@PIBUA
Difficile non riconoscerti, ormai. Dato che ho capito che sei unica! :-D
Un abbraccio iperbolico :-)

@DIANAMICIODIANA
Benvenuta sul mio blog!!! :-D
Questo è uno spazio libero di confrinto, aperto a tutte/i, quindi sentiti sempre libera di esprimere la tua opinione senza remore di alcun tipo, ok? ;-)
Non sono in grande vena creativa, come avrai capito, ma sono felice di "averti a bordo".
Un abbraccio imbarcato :-)

@BLOBLO
Passerò presto da te e da RELOADED, ma vorrei prima maturare un contributo da offrire al vostro blog; sono un po' esaurito, sinceramente. Abbi pazienza.
Un abbraccio takemytime :-)

@PIDEYE
Passerò...Passerò...
Promesso.
Intanto sono felice delle tue sempre più frequenti visite. ;-)
Un abbraccio pidocchioso :-)
 
Solo un saluto caro Alberto.
 
Salve Alberto, buona giornata.
 
Ciao Alberto. Sarei venuto volentieri io con Giulia per prendere un caffè insieme a te. Purtroppo però nei prossimi giorni dovrò andare fuori per un impegno lavorativo. Ci saranno però sicuramente altre occasioni e spero che tu comprenda.A presto,Davide.
 
Scrivo qui per informarti che ho appena riaperto graziemamma.blogspot.com con una grafica completamente rinnovata. Facci un giro e vedi se ti piace! :-)
 
Eccolo, l'avvocato del diavolo.. ;-)
Vabè..Ciao Alberto..Buona giornata!
 
Per Assu...
Volevo solo precisare che è il secondo anno consecutivo che gli arbitri collaborano con l'associazione Una Mano Alla Vita.
Quindi non viene fatto solo per quello che è successo negli ultimi tempi...
L'anno scorso la giornata fu il 9 Ottobre 2005, e parteciparono tutti gli arbitri lombardi di calcio, devolvendo il loro rimborso spese della Domenica all'associazione.
Quest'anno si sono aggiunti anche quelli di altri sport... Meglio, così si raccoglie qualcosa in più.
Forse noi arbitri non siamo così cattivi come sembriamo! : )
 
Zia...
Dai, mettiamoci di impegno
che arriviamo a cento.....
 
Buongiorno Alberto.
 
Buona domenica carissimo!
 
Avevo staccato un paio di giorni, approfittando di una trasferta a Roma per lavoro, ma sono molto felice di aver constatato che voi eravate passate/i a salutarmi. Grazie, è bello sentire la vostra presenza e l'affetto che mi comunicate :-)

Nel dettaglio.

@VIOLA
Ben trovata, cara!
Spero che il tuo amore stia evolvendo come speravi; confesso di aver perso gli ultimi sviluppi, ma presto recupererò le ultime puntate!
Un abbraccio floreale :-)

@MADRIOT 1
@MADRIOT 2
@MADRIOT 3
Anche un semplice saluto testimonia di una presenza e di un'amicizia, ti ringrazio!
La prossima volta che passo da Roma, se sei libero ci vediamo.
Un abbraccio educato :-)

@DAVIDE
Benvenuto sul mio blog!
Spero ti troverai bene e vorrai lasciare le tue opinioni liberamente/senza censure.
Giulia è una cara ragazza, sono certo che lo sai meglio di me.
Un abbraccio pescarese :-)

@DYOTANA
Sono contento che ci sia uno scambio d'opinione costruttivo sui post, ma non è per aspettare il centesimo commento che paziento: non voglio diventare schiavo del mio blog!
E poi non ho niente d'interessante da pubblicare al momento... :-D
Un abbraccio editoriale :-)

@GRAZIEMAMMA
Bello spot, grazie del passaggio. Verrò a curiosare.
Un abbraccio pubblicitario :-)

@GIULIA 1
Davide voleva solo fare l'amico, non rimproverarlo. :-)
@GIULIA 2
Non è quello l'obiettivo, ma mi fa sempre piacere leggerti. Anche se negli ultimi tempi sei diventata più laconica e filosofica. :-D
Un abbraccio vibrazioni :-)

@ANONIMO
Benvenuto/a chiunque tu sia!
La precisazione che hai fatto ad Assunta è giusta, ma avrebbe maggiore peso se tu ti firmassi o almeno dicessi chi sei. ;-)
In ogni caso, torna quando vuoi: questo è uno spazio libero.
Un abbraccio firmato :-)
 
un bacio di buona domenica anche se so che non lo leggerai.
Rosasophia
 
aspetti i cento commenti, prima di scrivere un altro post..
Baci.
 
Ciao...
Sono l'anonimo della volta scorsa... Non mi ero firmato perchè non sapevo bene come fare... Hai ragione, spero che ora il nome appaia!
Complimenti per il blog!
Arriviamo a 100!
Drazen
 
Inizia una nuova settimana, speriamo che sia foriera di buone nuove per tutte/i.
Un abbraccio portafortuna a tutte/i :-)

@ANONIMO (RosaSophia)
Il bacio è arrivato a destinazione.
E con esso tutta la tua simpatia!

@KIARA
Non aspetto i 100 commenti (anche se mi fa piacere che passiate a lasciarmi un saluto - ndr): è solo che per il momento non mi sento di avere un argomento specifico su cui scrivere. :-/

@DRAZEN
Sono contento che tu sia tornata/o. :-D
Come ti ho già scritto, sei benvenuta/o qui.
Grazie per i complimenti! A presto.
 
ke te sei fermato de scrive ...!!!
;-)
Andri (alias Bloblo)
 
@ANDRI-BLOBLO
Oggi è la festa del papà e anche San Giuseppe (mia madre si chiamava Giuseppina - ndr): il blog proprio non era nei miei pensieri...
Prendimi come sono, faccio del mio meglio.

Un abbraccio inebetito :-)
 
Ciao inebetito ;o)
Ho risposto dal tuo ultimo commento....e adesso smetto perché....

(to be continued)
 
...volevo totalizzare il 100esimo commento!

100...Canestro!

Un abbraccione e a presto!
 
Buona giornata,Davide
 
un abbraccio carissimo! :)
 
La soglia psicologica dei 100 commenti è stata superata: ne sono lieto, soprattutto perché almeno sarà chiaro che non aspettavo questo "traguardo" per scrivere un buovo post...
Comunque grazie ancora a tutte/i per la vostra vicinanza! :-)

@SONIA 1
@SONIA 2
Ci avrei scommesso che alla fine avresti posto la tua "zampata" sui 100 messaggi! ;-)
Un abbraccio felino :-)

@DAVIDE
Buona giornata a te!
Sono contento che sei tornato a trovarmi: il tuo saluto è sempre... ...obiettivo! ;-)
ehehehehehehehe...
Un abbraccio click :-)

@ASTRALLA
Semplice ed essenziale, come sempre. :-D
Un abbraccio abbraccioso :-)
 
tranquillo non volevo criticare ... constatavo solo che sei molto gettonato (144 commenti) e che forse il tuo pubblico si aspetta un nuovo post !

ciao grande !
Andri
 
Zia mi fa morire ;-)
 
Non ho l'entusiasmo né l'ispirazione per scrivere un nuovo post, ma mi rendo conto che questo ormai "ha fatto la muffa", quindi mi adeguo per non scontentare voi, amiche e amici, che con tanto affetto mi accompagnate.
Un abbraccio grato a tutte/i. :-)

@ANDRI
Hai ragione tu, avevo compreso comunque che il tono era amichevole. Nessun problema.
E il tuo blog è molto interessante, complimenti! ;-)

@DYOTANA
Addirittura?!?! 0.0

@GIULIA
Uff... :-)
W la solidarietà femminile, eh?
 
Ciao, sono un arbitro effettivo dell'A.I.A., cercando più informazioni su questo bellissimo progetto son capitato in questa pagina.

Vorrei ringraziare tutte le persone solidali con me e con i miei colleghi, ma vorrei precisare alcune cose.

Soprattutto ricordare che l'associazione degli arbitri di calcio non è formta solo da Collina, Paparesta Graziani e compagnia bella, ma è formata soprattutto da tantissime persone che come me arbitrano nelle categorie minori. State sicuri che non prendiamo molto, anzi, prendiamo anche troppo poco visto quello che andiamo a fare. Come qualcuno ha gia detto, l'Italia è un paese di pseudo-CT e molti di questi "allenatori" son pure parecchio violenti. Ho preso insulti di tutti i tipi e pure minacce .................. per 24 euro ... certo, io on lo faccio per i soldi (avrei scelro un hobby più conveniente ^_^), ma non ditemi che tra gli arbitri girano tanti soldi, perchè è solo un luogo comune, o almeno specificate, tra gli arbitri delle "alte serie" ci son soldi ...

comunque, scusate lo sfogo ... ma dato che sembravate dalla parte di noi giacchette nere ho pensato di farvi sapere cosa ne pensa uno di loro ... ciao.
 
@RYO_ARBITRO
Benvenuto sul mio blog!!! :-D
Questo è uno spazio libero, quindi spero che tornerai per esprimere sempre sinceramente le tue opinioni anche su altri argomenti.
Purtroppo, l'attenzione si è già spostata su altri post (mi sono accorta casualmente del tuo commento persino io, che sono il "padrone di casa" - ndr), quindi il tuo spunto può trovare poche risposte, probabilmente. A meno che tu non provi a porre la questione sul mio post più recente... ;-)
Conosco bene i sacrifici degli arbitri, e non solo di quelli del calcio! Spero che "Fischi da applausi" possa contribuire a far vedere gli arbitri per quello che sono: giovani che fanno spot e non carne da macello! :-/
Un abbraccio arbitrale :-)
 
Post a Comment



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?