Tuesday, February 13, 2007

 

Cocciutamente Cocciante


Dedicata a tutti quelli che ci credono. E che lottano per potersi rialzare da un inciampo della vita...
Me compreso. ;-)

"CERVO A PRIMAVERA" di Riccardo Cocciante

E io rinascerò
cervo a primavera
oppure diverrò
gabbiano da scogliera,
senza più niente da scordare,
senza domande più da fare,
con uno spazio da occupare... eh...

E io rinascerò,
amica che mi sai capire,
e mi trasformerò
in qualcuno
che non può più fallire:
una pernice di montagna,
che vola eppur non sogna,
in una foglia o una castagna ah...ahhhh...

E io rinascerò
amica cara, amico mio,
e mi ritroverò
con penne e piume senza l'io:
senza paura di cadere,
intento solo a volteggiare,
come un eterno migratore...

ehhh...ehhh...
oh...oh...oh...

Senza paura di cadere,
intento solo a volteggiare,
come un eterno migratore...

ehhh...ehhh...

E io rinascerò,
senza complessi e frustrazioni,
amica mia ascolterò
le sinfonie delle stagioni,
con un mio ruolo definito,
così felice d'esser nato
fra cielo terra e l'infinito

Oh...Oh...Oh...

E io rinascerò,
senza complessi e frustrazioni,
amica mia ascolterò
le sinfonie delle stagioni,
con un mio ruolo definito,
così felice d'esser nato
fra cielo terra e l'infinito

Io rinascerò
Io rinascerò...

na na na na na

E io rinascerò,
io rinascerò
na na na na na

Comments:
anche per me la canzoncina allora ;)
e di inciampo nella vita, caspita, ne facciamo sempre più di uno...
 
cervo a primavera no... mi sa di cornuto.... meglio gabbiano da scogliera
 
L'importante è saper rinascere al momento giusto, riuscire a ripartire da zero dimenticando il passato ma imparando dai propri errori.
 
ciao alberto come bellissime parole!! non conosco molto di cocciante ma devo dire che vedendo le parole è stupendo!!
un saluto in nome della pace!!
beso
 
Abo ma che ti piglia?
Mi sa che sei in un inciampo creativo se dopo un mese te ne esci con un copia/incolla!

Cattivissima Assu' (che di rinascite ne sa qualcosa).

Un abbraccio.
 
senza paura di cadere,
intento solo a volteggiare,
come un eterno migratore...

Questo mi piacerebbe poter fare...che meraviglia: volteggiare liberi nell'aria, guardare tutto dall'alto, con distacco, godersi il vento tra "le piume"...e si, sarebbe proprio bello :-)
Buona rinascita, amico! ;-)
 
Bella canzone, avevo l'album. Peccato che adesso di Cocciante me ne venga in mente un'altra: "Quando finisce un amore".
Ciao
Sacajawea
 
cerco a primavera nananananananananananananananana........
 
bè volevo dire cervo a primavera...
Stavo cantandola...l'ho letta sul tuo blog e l'ho ascoltata perchè la conoscevo di fama ma ascoltata mai.
 
Ma anzi all'Abatantuono, 'puccello di montagna'!?!
E comunque mi unisco all'anonimo con 'Quando finisce un amore, così com'è finito il mio, senza una ragione ne un motivo, senza più niente, ti senti un nodo nella gola...ma sai perfettamente che non ti servirebbe a niente, perchè c'è lei, perchè c'è lei nella tua mente, perchè c'è lei nelle tuo ossa e non vorresti più mandarla viaaaaaaaaaaaaa'
Mammamia che bella.
Un abbraccio.
 
Ciao Alberto...Ti abbraccio forte, fortissimo!
Tornerò presto a scrivere con più frequenza ma contaci, spesso cercherò di lanciarvi sprazzi di colore! Con tanto affetto, davvero!
 
Quanta bella gente!
Grazie a tutte/i per il vostro apprezzamento alla canzone del mitico Cocciante e -soprattutto- per la vostra presenza.

Risponderò velocemente perché stanotte sono molto stanco ma mi rifarò presto, promesso. ;-)

Allora...

@BRIGIDA
Sono contento che anche tu la senti un po' per te...
Rialziamoci insieme, su! ;-)
Un abbraccio senzaaltreparole :-)

@ZEFIRINA
Bentornata! ;-)
Sono felice che tu abbia superato certe ruggini. ;-)
Meglio cornuto che solo e su una scogliera...
Un abbraccio ingabbianato :-)

@MADRIOT
Sei più saggio tu a 18 anni, di me che ne ho 38... Ma come faiiiiii??? ;-D
Un abbraccio boh :-)

@GUJA
Benvenuta, cara!
Anche la musica della canzone, ti assicuro, merita.
Se la trovo, te la mando. ;-)
Un abbraccio love&peace :-)

@ASSUNTA
Magari tutte fossero cattive come sei tu... ;-)
Un abbraccio tenero :-)

@STEFANIA
Il particolare non è passato inosservato...GRAZIE!
Un abbraccio onorato :-)

@ANONIMO
Benvenuto/a chiunque tu sia! :-)
Mi dispiace che adesso Cocciante ti ricordi la fine di un amore, anche io sono single e so che non è bello... :-/
Un abbraccio solidale :-)

@VIOLA 1
Benvenuta, cara! :-)
Lapsus freudiano? ;-D
@VIOLA 2
Ascoltala, merita! Credimi.
Come anche con Guja, m'impegno a cercarla per te e a mandartela, se possibile.
Un abbraccio purplerain :-)

@KIARA
Sono un romantico (Assunta, se vuole, può confermartelo - ndr): concedimi questa debolezza, dai. ;-)
Un abbraccio incercadiunarosa :-)

@ASTRALLA
Tu sei sempre uno stupendo raggio di sole nel grigio delle giornate virtuali/milanesi: be yourself and that's fine! ;-)
Un abbraccio inglese (chissàpoiperché) :-)

@DYOTANA
Grazie a te, cara. Sempre. Per sempre. Comunque vada a finire... ;-)
Un abbraccio smack :-)
 
Si.
 
buona giornata alby!!!!!RS
 
me la sono canticchiata tutto ... bella idea postarla !!
ciao
by andri
 
Mi sembra di averla già sentita..
Mi sembra familiare..
 
Pausa.
In queste sere sto lavorando troppo (sto cercando di stordirmi di lavoro per non pensare, questa è la verità...), meno male che mi offrite sempre interessanti spunti di riflessione.
Un abbraccio collettivo a tutte/i.

@PATRICIA
Il "sì" di una donna è una promessa di felicità, si dice. ;-)
Whatever, grazie di questo misterioso e bellissimo monosillabo. :-)

@ANONIMO (Sophiarosa)
Grazie, cara, sei sempre buona con me. :-)

@SUPERTURISMO
Contagiosa, eh? ;-)

@GIULIA
Bentornataaaaa!!! :-D
Paletti o non paletti, sono contento di rileggerti. ;-)
 
allora un pò la faccio mia
 
Oggi, insolitamente presto rispetto alle mie abitudini, cambio il post perché voglio mettere in pratica gli insegnamenti della mia amica virtuale Stefania (www.pibua.net) che mi ha aiutato a capire come si caricano i video sui blog. Grazie, Stefania! ;-)
Qualora voleste commentare ancora il testo della canzone di Cocciante, tuttavia, sentitevi liberi di farlo come se foste a casa vostra, insomma.
Astralla direbbe: "mi casa es tu casa!" :-D

Quindi...

@DYOTANA
Amica mia, mi dispiace tanto. :-(
Sto facendo uno sforzo a non chiamarti sempre, lo sai; ma stanotte due chiacchiere... Eh? ;-)
Un abbraccio amicale :-)

@KREPA
Tanto prolisso nei post, tanto laconico nei commenti: eppure sei sempre efficace, bravo!
Sono contento se questa canzone può darti un po' di energie in questo momento delicato anche per te. Davvero.
Un abbraccio nevergiveup!!! :-)
 
Nella vita le cose belle spesso sfumano e quelle brutte insegnano ... inciampare significa anche crescere e non è necessariamente qualcosa di negativo. Nel mondo delle energie (reiki e non solo) si dice che quando capita qualcosa che ci "blocca", spesso significa che dobbiamo fermarci e pensare a dove abbiamo errato per poi migliorarci e ripartire. Nel mio piccolo e da diversi anni ho compreso che spesso questa è la chiave di lettura di tante cose negative che ci accadono, energia positiva per te quindi ... : LUPA
 
@LUPA
Mi accorgo ora del tuo commento (so che ti piace avere l'ultima parola, ma non in questo modo...) e sono felice che mi abbia lasciato la tua opinione.
Scusa il mio ritardo nel "vederti" :-/
Ti abbraccio e vengo a rispondere sul tuo blog. :-)
 
Post a Comment



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?