Monday, May 14, 2007

 

Prati verdi


Il prato del mio amato parco Forlanini è lo scenario ideale per immaginare momenti di piacevole relax primaverile e, forse, per lasciarsi andare a sogni inimmaginabili al momento. Mi sento ancora inaridito e poco incline a fare progetti che sappiano di futuro. I miei pensieri sono rivolti ancora a un indefinito che mi crea solo incertezza e smarrimento, quindi preferisco provare a regalarvi un altro momento di splendida poesia, ancora di Erri De Luca, piuttosto che trasferire a voi le angosce di questi miei strani giorni.





"Quando saremo due" di Erri De Luca

Quando saremo due saremo veglia e sonno

affonderemo nella stessa polpa

come il dente di latte e il suo secondo.

Saremo due come le acque, le dolci e le salate.

Come i cieli, del giorno e della notte,

due come sono i piedi, gli occhi, i reni.

Come i tempi del battito,

i colpi del respiro.


Quando saremo due non avremo metà:

saremo un due che non si può dividere con niente.

Quando saremo due, nessuno sarà uno

uno sarà l’uguale di nessuno

e l’unità consisterà nel due.


Quando saremo due

cambierà nome pure l’universo:

diventerà diverso.

Comments:
PRIMA?????
Le parole che hai citato sanno di speranza, quela che forse ancora non lasci entrare nel tuo cuore ma che è già lì e fa capolino, con un sorriso dolce... Perchè la tua non voglia di comunicare angosce inaridite in fondo ha poco a che vedere con la positività che trasmettono le parole che hai scelto, perciò... lasciati contagiare da te stesso, sul fondo qualcosa che vuole rischiararti c'è e si sente. Bacio.
 
Matto, riscrivi il testo
senza punti interogativi ;-)
Comunque io la so a memoria,
PAPPAPPEROOOOOOOOOOOOOO!!!

Ok, lo ammetto, mi sono
commossa lo stesso :-/
Ma è inevitabile...
E' un testo meraviglioso..

Grazie... e sorridi!!!
 
è bellissima, e tu per favore continua a sognare, capisco benissimo il non riuscire a vedere e quindi nemmeno a progettare un eventuale "futuro", ma fai così metti solo un piede dopo l'altro vedrai che da qualche parte arriverai e insisto prenditi tutto il tempo che ti serve, perchè è così.. serve tempo...
un abbraccio
 
Bella poesia!
Ed anche il parco è carino!
Allora rilassati un po' in questo parco.
Un abbraccio,
Paolo da Viareggio.

Ps.: Posta un po più spesso, almeno sarò più motivato ad importunarti! Scherzo! Stai su! Mi raccomando!
 
secondo me non sei così angosciato, anzi....
:)

qui gatta ci cova ;)
 
Ho pubblicato qualche tempo fa lo stesso testo.
Un abbraccio comprensivo.
 
Dimenticavo... E' sicuramente positivo che ti sia venuta in mente quella poesia. Quando me l' hanno fatta leggere è piaciuta molto anche a me. Vedrai che fra non molto realizzerai tutto quanto vi sta scritto, e che la sensibilità che sempre ci e mi dimostri alla fine verrà ripagata. Magari ogni tanto aggiungici sopra un po' di grinta, di convinzione e di fiducia in te stesso, ( Ha ha ha! Senti da che pulpito viene la predica! Va be' io te lo dico lo stesso), e vedrai che presto sarai due, e che il ricordo di chi non c' è più perderà quell'alone di tristezza e di sconforto che tanto ti pesa, per diventare un pensiero pieno d' amore.
Credo sia questo che lei avrebbe voluto e vuole per te, tutte le mamme lo vogliono per i loro figli.
A noi non resta che continuare ad amare le persone che incontreremo pensando a quanto ci vogliono e ci hanno voluto bene i nostri genitori. E' così che la vita continua, o meglio è così che dovrebbe continuare.
Un abbracciosonoconteanchesestoqua,
Paolino da Viareggio.
 
Bella! Mi piace tanto l'universo che diventa diverso...
un abbraccio duplice ;-)
 
Alby, ma quanto bella è questa poesia? quanto? c'è solo una piccola obiezione da fare....MA QUANDO SAREMO IN DUE?? QUANDO?;)
 
Bello. Quelle sensazioni le ho provate: difficilmente si ripeteranno, perchè ogni dentino da latte ha solo un sostituto.
Un abbraccio.
 
Ricominciamo, dunque.
Naturalmente partendo col ringraziarvi per l'impulso che fornite alla discussione e -soprattuto- per l'amicizia che sempre mi dimostrate. ;-)

Allora...

@DESMOND
I bookmaker ti davano prima commentatrice 9 a 1, quindi direi che sei stata bravissima a smentirli!
:-D
Almeno ti sei ricordata di scommettere?!?!?!
Il bacio lo accetto (e ricambio, se il moroso consente - ndr), ma la luce in fondo al tunnel ancora non la vedo... :-/
Un abbraccio Osram :-)

@GIULIA
punti inteRogativi? O.o
Dove li hai visti????
Forse è colpa della poesia e della persona che ti ricorda? ;-)
Dai, su...
Rialzati almeno tu. E sorridi!!!! :-D
Un abbraccio PAPPAPPEROOOO :-)

@ZEFIRINA
Faccio ancora fatica a mettere i piedi giù dal letto la mattina... :-(
Accetto il tuo consiglio, che mi sembra molto saggio; anche perché non riesco a fare diversamente... :-/
Un abbraccio tristementepaziente :-)

@MAGICOCENTRO 1 e 2
Puoi importunarmi quando vuoi, lo sai.
Sulla poesia e sulla scelta...
...Direi che è un omaggio all'incotro di due persone straordinarie, seppur molto diverse tra loro, e un auspicio di felicità per me. Questo sì.
D'altro canto, non ho mai fatto mistero del desiderio di chiudere questo 2007 senza ulteriori lutti e, magari, con un nuovo amore.
Ma non è così facile dedicarvivi, vicino o lontano che sia... Vero?!
Un abbraccio complice :-)

@BRIGIDA
Sbagli.
Lo sono, eccome!
"I am the great pretender" ma sto realmente male e faccio fatica a fare anche le cose più semplici in questo periodo.
Dedicarmi a mio padre aiuta forse più me che lui, anche se m'impedisce di rimuovere velocemente e di ripartire...
E poi devo pure difendermi dagli ingegneri che mi mandi tu!!! :-D
Un abbraccio miao :-)

@PATRICIA
Che coincidenza!
Qui gatto ci cova? :-D
Un abbraccio tiaugurodinoncomprendermimai :-)

@PIBUA/STEFY(DUPLICE ANCH'IO)
Una e bina? o.O
Attenta a non diventare la-trina!!!! :-D
Whatever...
Diverso o uguale, spero sempre che del mio universo tu faccia parte! ;-)
E felice anniversario!!!!!!!!!!!!! :-D
Un abbraccio nuziale :-)

@PIDEYE
Annalisa, ma le "proposte indecenti" sono consentite dal Club?!?! O.O
WOW!
Se è così, mi attende un futuro da sultano nell'harem! :-D
O mi vuoi tutto per te?!?!?!? ;-)
Naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...
Poi Faith ci caccia come Adamo ed Eva dal Paradiso Terrestre! :-/
Meglio che continui a declamarti poesie.
Un abbraccio duopolio :-)

@DYOTANA
Intendi le sensazioni di riflessioni sull'erba di un parco...? :-D
Un abbraccio facciamofintachetuttovaben :-)
 
Posso solo leggere le tue parole, e stare in silenzio, non potrei capire e non ci sarebbero frasi giuste per momenti come questo.
Un abbraccio mi astengo come al mio solito.
 
Perché da casa vedo tutti punti
interrogativi e dall'ufficio no?!Ok, o zia mi ha trasmesso
le allucinazioni, o ho la casa
infestata dagli spiriti.........
quelli che chiamano........
di notte........... ;-)
Giulia
 
Semplicemente meravigliosa!
Sei una persona piena di risorse, e trasmetti cose belle, luce, voglia di fare, e fare, e andare avanti...
Tieni per te un po' di quello che ci doni, così sorrideremo insieme!
Un abbraccio,
Gio :)
 
Mi hai dato velatamente del "cesso"?

:-) :-) :-) :-) :-) :-)

Screanzato!

:-) :-) :-) :-) :-) :-)

Grazie per gli auguri

PS non ti libererai tanto facilmente di me ;-)

un abbraccio attrazionefatale ;-)
 
Non ho capito bene la storia del 9a1... ehmm l'ignoranza fa bruti scherzi!!
Bè non serve vederla la luce in fondo al tunnel, basta sapere che c'è... vedi che in fondo hai lo spirito giusto?? Il solo fatto che dai per scontato che ci sia significa che le ombre più scure già sono andate via... Ops. Deformazione professionale?!
Bacio.
 
e tu non pensarci al futuro, viviti il tuo presente, cercando di essere positivo, nonostante tutto...
molto bella la poesia!
ho letto da qualche parte che degli esperti hanno confrontato la ps3 con l'x-box 360 e li hanno dati pari... io non me ne intendo così tanto per giudicare... poi la ps3 costa davvero troppo, possono tenersela! =)
buona giornata
 
Ma che scemo!! :):):)
Per quanto mi riguarda avete la mia benedizione, crescete e moltiplicatevi!!!

Bellissima la poesia...veramente bella (e concordo...piena di speranza!).

Un abbraccio forzaecoraggio!
 
La poesia è molto bella, mi pare di avere intuito che il tuo status di single inzia ad andarti stretto ^_^
 
@KIARA
Se non ti conoscessi, penserei a un commento "diplomatico" della serie "espletiamo questa formalità". Non è così, vero?! ;-)
Un abbraccio expressyourself :-)

@GIULIA
Francamente me ne infischio! :-D
Su, dai, tanto ti voglio bene lo stesso.
Un abbraccio Wipuntiesclamativi :-)

@GIOVANNI
Bentornato!
Sei sempre molto gentile verso di me e ti ringrazio per questo, soprattutto perché io mi faccio vedere troppo poco dalle tue parti.... :-/
Hai una sensibilità fuori dal comune!
Un abbraccio grato :-)

@PIBUA
Come "screanzatooooo"?! :-D
Mannaggia, adesso chissà quale tremenda vendetta t'inventerai!
Ok, mi rassegnerò a sopportarti (sigh!), purché tu continui a far finta di ridere sulle mie battute! :-D
Un abbraccio similissimilibus? :-)

@DESMOND
9 a 1 significa che se avessi scommesso 1 euro su te come prima commentatrice, ne avrei vinti 9; è considerata una quota alta, insomma, da outsider.
Se ti avessi considerata favorita, ti avrei dato 2 a 1 o, addirittura, alla pari (1 a 1).
Sulla seconda parte, invece, devo disilluderti.
Come tutti, vorrei amare qualcuna e innamorarmi, ma non c'è niente all'orizzonte perché -purtroppo- ho ancora ombre autodistruttive che mi angosciano e m'impediscono di chiedermi "ma che ci faccio qui?".
Ci vorrà altro tempo, temo.
E spero che il tempo basti.
Un abbraccio ombroso :-)

@PERLINAVICHINGA
A proposito di presente, domenica notte ho vinto il Torneo Internazionale di Pro Evolution Soccer 6, senza mai salvare sulla Memory Card!!!!!
Quasi quasi mi vado a comprare una coppa e me la consegno...
Ahhhh, quanto è bello il presente di questa mia utilissima vita! :-D
Un abbraccio topscore :-)

@FAITH
Ma come scemo?!?!!?! :-(
Sigh!
Sob!
Me misero, me tapino...
Lo sai che si parlava così, liberamente.
Ormai al Club ci ho fatto un pensierino, sto persino creando la sigla d'apertura del primo raduno!!!! :-D
La speranza è l'ultima a morire, questo si sa; ma chi sarà il penultimo? :-/
Un abbraccio fedele :-)

@MADRIOT
Lo status mi sta, ovviamente, stretto.
Anche perché mi fa rabbia buttare via le scatole di preservativi inutilizzati, solo perché stanno per scadere... :-/
Ma la realtà è questa.
E io non sono tipo da dire "ti amo" solo per giustificare i 15 Euro di una scatola di Hatù!
A proposito, tu che marca compri?
Un abbraccio spetteguless :-)
 
Continuo a ripromettermi di leggere qualcosa di De Luca perchè ogni volta che incontro qualcosa di suo per caso come adesso.. mi incuriosisce.
E poi non è mica un delitto descrivere i nostri stati d'animo con le parole di altri.. a volte ne abbiamo bisogno.. abbiamo bisogno di esternare quello che sentiamo ma le parole s'impigliano prima di poter uscire... E un Erri de Luca magari ci può venire in aiuto...
 
complimenti per la splendida poesia.rs
 
lasciate ogni speranza voi che amate scrisse il sommo poeta!

Rimbalzina
 
questa poesia l'avevo sentita ma non l'avevo mai letta attentamente. trovo sia una delle poesie più belle in assoluto,davvero.
 
Ti lascia però un po' di malinconia, no?
 
è stupenda alby, come va? leggo tra queste riga che non va molto bene quando hai voglia di parlarne io sono qui.. un bacio

un abbraccio unico..
 
E' semplicemente umiltà Alby.
Baci.
 
Sono contento che questa bellissima poesia di Erri De Luca stia riscuotendo successo, così come gradisco la vostra vicinanza e la vostra -seppur virtuale- amicizia. Non mi stancherò mai di scriverlo: grazie a tutte/i.

Nel dettaglio...

@SOLE D'AUTUNNO
La penso come te riguardo alle citazioni di altri al centro di post o topic...
Io ho scoperto Erri De Luca grazie a Paolo Bonolis, che ha declamato due sue poesie durante l'edizione del Festival di Sanremo da lui presentato. :-D
Il giorno dopo sono corso in libreria, ho letto le sue poesie e, poco dopo, ho ricevuto una opportunità di lavoro; speriamo che la magia si ripeta!
Un abbraccio scaramantico :-)

@ANONIMO (Sophiarosa)
Grazie, ma i complimenti vanno fatti all'autore. :-D
E comunque "la bellezza è negli occhi di chi guarda", quindi anche nei tuoi! ;-)
Un abbraccio collirioAlfa :-)

@ANONIMO (Rimbalzina)
Benvenuta sul mio blog! :-D
Fai un po' di confusione, se permetti.
Dante scrisse "lasciate ogni speranza, o voi ch'entrate", che poi era adeguato al luogo (era l'ingresso dell'Inferno - ndr). Qui, magari c'è un po' di disordine, ma non è l'Inferno! ;-)
Un abbraccio dantesco :-)

@DAVIDE
La mia cultura poetica è ancora scarna, tutto sommato. A me questa poesia piace molto e la trovo adeguata al mio stato d'animo, ma letterariamente c'è anche di meglio, secondo me.
Un abbraccio lirico :-)

@MORGAN
Assolutamente sì, Morgan.
E infatti rispecchia il mio umore anche in questo, lasciando una doppia lettura...
Un abbraccio allusivo :-)

@GUJA
Gotcha! :-D
Unica sei tu... ...Perché non ti fai clonare? ;-)
Sì, il mio momento è un po' così; un po' tanto... :-/
Ma adesso non mi sento di parlarne con nessuno perché "ho perso le parole" e non so davvero come ritrovarle.
Un abbraccio thanksforbeinghere :-)
 
@KIARA
Meno male! :-D
E comunque (tu sai come la penso a riguardo - ndr), so che hai la sensibilità e l'intelligenza per comprendere. Grazie. ;-)
Un abbraccio umile :-)
 
bella davvero!
un giorno la scriverò a qualcuno...
E bello anche il prato. Mi ci sdraio per qualche minuto e riposo la stanchezza di questi giorni frenetici.
un abbraccio filid'erba
 
Bellissimo il parco in un cui relazionarsi con l'erba quasi accarezzasse le caviglie come un amico lieve, meravigliosa e vera la poesia, poichè l'essere due è un fondersi per diventare uno ma vedere il mondo attraverso due coppie di sguardi condivisi.
Lascia l'arido e la tristezza, poichè nel fresco di un prato verde non si può essere che ricchi di sensazioni. Ti abbraccio forte e davvero, con amicizia.
 
Ah ma bravo!!!! non pensavi che ti controllassi quotidianamente eh??!! pfu... incredulo ben ti sta che ti ho smentito!!!!
Per quanto riguarda le ombre... potresti posare per la mia mostra allora...
il tema sarà "ombre e (h)ombre" ;)
Scherzi a parte, l'importante è mantenere un minimo di obbiettività, per non naufragare. Che la nostra vita la facciamo noi è vero, ma il vento prende direzioni strane a volte che ci costringono ad adattarci per un po', finchè non arrivano momenti migliori in cui recuperare tutto.
E come fa un incantatore come te a non avere l'amore??? giocato coi serpenti? eddai sorridi (h)ombre!!!
bacio.
 
Dopo questa media algebrica dell'autore, non ci rimane che piangere per la bocciatura. L'operazione non è riuscita a molti...quindi bocciatura assicurata all'esame finale.
Il due diventa niente e l'uno rimane sempre uno e chi può dire il contrario? Siamo quasi tutti single! Un abbraccio da non media algebrica .anonimo qualsiasi in giro per internet
 
beh non mi sarei mai aspettata di ricevere risposta, ogni tanto saltello qua e la tra un blog e un'altro,
Rimbalzina
 
Sì, nemmeno io, come Sole, ho mai letto Erri De Luca. Sono curiosa.

Un abbraccio "nonèmaitroppotardi".
 
Eccomiii....
trentaseiesima...
Ma queste tue giornate al parco mi ricordano le mie a villa Ada...eeee..
Ancora Erri, ancora magia. Lui l'adoro sempre di più...che meravigliosa poesia d'amore...
E tu?? cos'è che t'angoscia mio caro Alberto????
 
CIAOOOO ALBERTO!!

NOSTALGIA DI NOSTRI PARTITE DI CALCIO SULL FORLANINI....

ABBRACCIO FRATERNO,

CLÁUDIO.
 
Allora, sono ben lieto di iniziare questa giornata con un abbraccio collettivo a tutte/i voi che mi siete quotidianamente vicino. Grazie! :-D

Dunque...

@LUCIA
Come ripeto spesso, niente è bello o brutto oggettivamente; dipende sempre dagli occhi di chi guarda. E i tuoi sono bellissimi!!! :-D
Però non barare: tu hai già qualcuno a cui dedicarla! ;-)
Un abbraccio sposato :-)

@ASTRALLA
L'aridità è entrata in me all'improvviso, non fa parte della mia natura e non me l'aspettavo.
Adesso mi sono difficili anche le cose più facili, perché mi manca la bussola dell'amore e vedo cose che non avrei mai voluto vedere...
Basterà il soffio dell'erba sulle caviglie?
Lo scopriremo solo vivendo!
Un abbraccio Battisti :-)

@DESMOND
Sei tu che m'incanti sempre! :-D
Ti confesso un segreto: questo blog nacque poco più di un anno fa, proprio per la delusione avuta da un "serpente" imbizzarrito. Stavo malissimo! Poi è arrivata la mazzata di mia mamma... ...e ho cominciato a stare peggio. :-/
Un abbraccio disincantato :-)

@ANONIMO (qualsiasi in giro per internet)
Benvenuta/o!
Quando vuoi girare da queste parti, sei sempre ben accetto.
Hai ragione, siamo quasi tutti single, ma quell'aspetto della mia vita non mi preoccupa per ora, vorrei solo ritrovare una ragione per avere ancora voglia di vivere...
Un abbraccio qualsiasi :-)

@ANONIMO (Rimbalzina)
Perché non avrei dovuto risponderti? O.O
Saltella pure quando vuoi da queste parti, sei bnevenuta anche tu: questo è uno spazio libero.
Un abbraccio rimbalzoso :-)

@DYOTANA
Sì, amica mia, ne vale la pena.
Fosse per me, lo includerei nei programmi scolastici.
Un abbraccio etico-poetico :-)

@VIOLA
Il parco è un luogo di pace e di riflessione, per me; così come anche le chiese vuote, dove pregare e ascoltare le risposte del silenzio.
Le mie angosce? Una storia lunga e penosa, piena di domande e di problemi più grandi di me. Magari te ne scrivo/parlo un'altra volta, dai. ;-)
Un abbraccio accoccolato :-)

@ANONIMO (CLAUDIO)
Caro mio fratello VIADOS-BRASILEIRO!!!! :-D
Anche a me mancano molto le nostre partite insieme al parco. Spero di poterne giocare almeno un'altra con te prima o poi: in Italia o in Brasile o dove Dio vorrà! A presto, spero. ;-)
Un abbraccio saudade :-)
 
saltellando nell'archivio del tuo blog ho sbirciato tra i vari post scritti...
ritengo che sia un CAPOLAVORO di emozione "ciao mamma"...
ho chiuso gli occhi per un interminabile istante sperando che mio figlio un giorno possa ricordarsi di me in questo meraviglioso modo
Rimbalzina
 
@ANONIMO (Rimbalzina)
Ahi... Ahi... Ahi...
Dovevi proprio ricordarmelo? :-/
Non è colpa tua, tranqui.
Anzi, grazie per i complimenti.
Un abbraccio noncicatrizzato :-)
 
Alda Merini no?
 
Io non ho bisogno di denaro.
Ho bisogno di sentimenti,
di parole, di parole scelte sapientemente,
di fiori detti pensieri,
di rose dette presenze,
di sogni che abitino gli alberi,
di canzoni che facciano danzare le statue,
di stelle che mormorino all'orecchio degli amanti....
Ho bisogno di poesia,
questa magia che brucia la pesantezza delle parole,
che risveglia le emozioni e dà colori nuovi. (Alda Merini)
Grazie dyotana per averla nominata

Rimbalzina
 
infatti ho deciso per quella perché molti me ne avevano parlato davvero bene...
felicissimo presente... merito anche di qualche bella donzella? =)
 
Ehi Alberto!
Ciao!
Un abbraccio,
Paolo da Viareggio.
 
Giornata pesante, oggi.
Molto pesante... :-(
Grazie della vostra amicale presenza!
Davvero.

Allora...

@DYOTANA
Con la Merini sfondi una porta aperta, lo sai.
Non mi sorprenderebbe se presto ci portasse un altro Nobel per la letteratura!
Un abbraccio pazzesco :-)

@ANONIMO (Rimbalzina)
Brava! :-D
Le poesie della Merini sono il paradigma moderno dell'umanità. Talvolta mi sorprendo che tanti l'amino: vuol dire, in fondo, che la gente è migliore di quanto si creda! O no? ;-)
Un abbraccio amletico :-)

@PERLINAVICHINGA
Hai fatto una scelta intelligente, te l'ho già scritto. ;-)
Riguardo alle donzelle, lasciamo perdere l'argomento; per ora. Nessuno può darti la felicità, se tu non sei capace di amare te stesso e la vita...
Non è il momento giusto questo, purtroppo. :-/
Un abbraccio garage :-)

@MAGICOCENTRO
Laconico stasera...
Tutto bene? ;-)
Non farmi preoccupare anche tu, dai.
Un abbraccio grafomane :-)
 
Son qua...quando vuoi e se vuoi...
Ti bacio
 
Se è iniziato per una delusione non significa che può darti solo ombre e immagini offuscate... guarda che stuolo di camminatori ti sei tirato dietro!!! Traspare semplicità e valori genuini dietro il tuo spirto ironico e tentatore. Credo che questo sia arrivato a tutti coloro che ti seguono costantemente in questo viaggio, quindi forza!!! bacio incantatore ;)
 
Abo, esco un attimo dalla mia stucchevole autoreferenzialità per dirti che ti voglio bene, e che puoi contare sempre su di me.
Un abbraccio sanbernardo

Ciao rimbalzina
 
@VIOLA
Grazie per esserci e per la tua sempre educata/discreta solidarietà. ;-)
Apprezzo, lo sai.
Un abbraccio sbaciucchioso :-)

@DESMOND
Confesso di essere lieto dell'affetto virtuale tuo e degli altri amici, ma lo baratterei volentieri tutto per un solo sentimento reale che mi riempia la vita. L'amicizia è un valore autentico e forte, quello di cui avevo bisogno in questo periodo in cui cammino per inerzia, un passo dopo l'altro, senza sapere ancora dove sto andando. Senza sapere ancora perché sto camminando...
Un abbraccio incantato :-)

@DYOTANA
Rimbalzina sei tu????????? o.O
Non capisco, Nicoletta, perché ti sia specializzata in pseudonimi doppi/tripli, ma sai che voglio bene a ciascuna delle tue mille personalità. A prescindere da come ti firmi!
Un abbraccio elencodeltelefono :-)
 
Ohi....grazie per la tua presenza sul blog come sempre...ti ho risposto ;)!
Comunque sono passata per augurarti un GRAN Buon Week end!
CiaoCiao!
 
buon we.RS
 
CIAOOO CARÍSSIM0 ALBERTO!!

CREDO DI ESSERTI COMODO LASCIARE A DIO.....

VIENE IN BRASILE, SONO CERTO CHE TE FARA BENE, TI RIPRENDERA TUTTE LE VOGLIE....

ABBRACCIO FRATERNO, DA CLÁUDIO, TERESA, PIETRO, KINHA ED PICCOLO ENZO!!
 
Io? Io non li uso, ho intenzione di incrementare lo sviluppo demografico in italia, sai... :-)
 
No, rimbalzina non sono io.
Va bene che ho la personalità multipla...
:-|
 
Auguro una serena e rilassante domenica a tutte/i voi. :-D

Nel dettaglio...

@ASTRALLA
Lo stesso vale per te: grazie, sempre.
Un abbraccio amicale :-)

@ANONIMO (Sophiarosa)
Che ottimo sia il tuo!
Un abbraccio lacustre :-)

@ANONIMO (CLAUDIO)
Caro grande amico mio,
appena potrò volerò da voi con enorme piacere.
Ora sono troppo giù e poi papà ha bisogno della mia presenza qui, quindi spero che possiate venire voi a trovarci: sarebbe una grande gioia potervi riabbracciare, lo sai. ;-)
Mi manca tanto anche New York...
Intanto la Juve è tornata in Serie A!!!! :-)
Un abbraccio affettuoso :-)

@MADRIOT
Non fare sciocchezze!!!
Guarda che basta un minuto d'imprudenza per rovinarsi la vita con una malattia...
E non dirmi che ami tutte le ragazze con cui hai rapporti sessuali, perché non ci credo! ;-)
Lascia stare l'incremento demografico, usali!!! ;-)
Un abbraccio cristianomaprudente :-)

@DYOTANA
Scusa, Nita.
Avevo frainteso il saluto del tuo ultimo commento, intendendo che ti fossi firmata rimbalzina e quindi rivelata... Equivoco ci fu! :-/
Un abbraccio riparatore :-)
 
Ciao Albo,
mi piace da morire questa parte

Quando saremo due non avremo metà:
saremo un due che non si può dividere con niente

troverai la tua strada ne sono + che certa!!
Un abbraccio Mary
 
@ANGIOLETTO 79
Cara Mary,
per il momento mi accontento di gioire per la tua felicità e per aver incontrato persone come te nel mio momento più difficile, il resto è nelle mani di Dio.
Un abbraccio ancorasanguinante :-)
 
Ciao Alberto!
In gamba Eh?
Une stretta,
Paolo da Viareggio.
 
Passo velocemente. Per modo di dire, visto che stamattina ho preso una storta. Ma va bene così, va bene così.
Un bacio.
 
Volevo dire "una forte stretta!"
Ale volte scrivo tutti i post su word e faccio copia incolla. Mi sa che delle volte il copia incolla non riesce tanto bene. Alle volte mi sono accorto che si perdono o si confondonole parole.
Ciao Alby,
Paolo da Viareggio.
 
buon inizio di settimana alby.Rosasophia
 
ho finalmente fatto il post su Parigi....
 
Ciao Alby, stasera ho un pò di tempo e passo a lasciarti un saluto. Accolgo la tua proposta indecente..sempre se a te piacciono i pidocchi spocchiosi;) Un saluto e un abbraccio baubaumiciomicio...non so perche';)
 
Zaoooo!!!
Scusa il mio ritardo, ma certo che puoi aggiungermi tra i tuoi link,mi farebbe piacere!!!

Belllooo, mi ci rotolerie volentieri nel campo pratato (ahahaha pratato!)
Zao zao
Diana bauuu
 
No scherzo...stanno scadendo anche i miei!!! :-/
 
Scusate l'assenza di ieri, ma ho avuto una giornata piuttosto pregna (con la P!!!!!! - ndr).
Grazie, come sempre, per la vostra vicinanza e per il nostro dialogo virtuale. :-D

Dunque...

@MAGICOCENTRO 1 e 2
quando ti leggo così sintetico mi preoccupo, lo sai. ;-)
Ma mi fa sempre piacere trovarti.
Spero che tutto quanto ti vada per il meglio.
Un abbraccio inciccia :-)

@DYOTANA
Zia zoppaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! :-D
Dai, scherzo, lo sai.
Eppoi Igor di Frankestein Junio è uno dei personaggi immortali della storia del cinema! :-D
Un abbraccio lupoululà-castelloululì :-)

@ANONIMO (Sophiarosa)
Grazie, cara.
Anche a te! :-D
Un abbraccio educato :-)

@SOLE D'AUTUNNO
GRAZIE ANCORA PER LA CARTOLINA!!!! :-D
Arrivo subito a leggere il resoconto... ;-)
Un abbraccio cityoflight :-)

@PIDEYE
Proposta indecente? O.O
Ma io sono tanto buono...
Sniff... Sniff...
Eppoi, semmai, un "pidocchio spidocchioso"!!! :-D
Un abbraccio Iacchetti :-)

@PATTY-DIANAMICIO
Eccolaaaaaaa!!! :-D
Ti fai desiderare, eh? :-)
Scherzo, naturalmente.
Non sapevo se ti avrebbe fatto piacere, per questo ho aspettato a farlo.
Un abbraccio Wlapratata :-)

@MADRIOT
Bravo! ;-)
Non dare mai per scontato niente, soprattutto nei "rapporti occasionali"
Solidarietà che non scade... :-/
Un abbraccio sigh! :-)
 
Istruzioni per l'uso:
Alla fiera dell'est, per due soldi, un topolino mio padre comprò
Alla fiera dell'est, per due soldi, un topolino mio padre comprò
E venne il gatto, che si mangiò il topo, che al mercato mio padre comprò
E venne il gatto, che si mangiò il topo, che al mercato mio padre comprò
Alla fiera dell'est, per due soldi, un topolino mio padre comprò
E venne il cane, che morse il gatto, che si mangiò il topo
che al mercato mio padre comprò.

Alla fiera dell'est, per due soldi, un topolino mio padre comprò
E venne il bastone, che picchiò il cane, che morse il gatto,
che si mangiò il topo che al mercato mio padre comprò.

Alla fiera dell'est, per due soldi, un topolino mio padre comprò
E venne il fuoco, che bruciò il bastone, che picchiò il cane,
che morse il gatto, che si mangiò il topo che al mercato mio padre comprò.

Alla fiera dell'est, per due soldi, un topolino mio padre comprò
E venne l'acqua che spense il fuoco che bruciò il bastone che picchiò il cane
che morse il gatto, che si mangiò il topo che al mercato mio padre comprò.

Alla fiera dell'est, per due soldi, un topolino mio padre comprò
E venne il toro, che bevve l'acqua, che spense il fuoco,
che bruciò il bastone, che picchiò il cane,
che morse il gatto, che si mangiò il topo che al mercato mio padre comprò.

Alla fiera dell'est, per due soldi, un topolino mio padre comprò
E venne il macellaio, che uccise il toro, che bevve l'acqua,
che spense il fuoco, che bruciò il bastone, che picchiò il cane,
che morse il gatto, che si mangiò il topo che al mercato mio padre comprò.

Alla fiera dell'est, per due soldi, un topolino mio padre comprò
E l'angelo della morte, sul macellaio, che uccise il toro, che bevve l'acqua,
che spense il fuoco, che bruciò il bastone, che picchiò il cane,
che morse il gatto, che si mangiò il topo che al mercato mio padre comprò.

Alla fiera dell'est, per due soldi, un topolino mio padre comprò
E infine il Signore, sull'angelo della morte, sul macellaio,
che uccise il toro, che bevve l'acqua, che spense il fuoco,
che bruciò il bastone, che picchiò il cane, che morse il gatto,
che si mangiò il topo che al mercato mio padre comprò.

Alla fiera dell'est, per due soldi, un topolino mio padre comprò!

tutto è relativo
Rimbalzina :-)
 
ho sbagliato la bloggatura :)
chiedo venia e lascio cmq i saluti
:-) rimbalzina

tra una rimbalzata e n'altra si fatica :))))
 
buona giornata RS
 
OOOOOOOOOLE': settantesima. ;-)
Un abbraccio hoiniziatoadincrociareledita. :-D
 
Hai scritto "Frankestein Junio"
 
@ANONIMO (Rimbalzina) 1 e 2
Anche se hai sbagliato a postare la canzone, mi ha fatto picere rileggerne il testo. Grazie lo stesso. ;-)
Un abbraccio Branduardi :-)

@ANONIMO (Sophiarosa)
Sentirti così fredda mi dispiace, spero ti passi. ;-)
Un abbraccio pattichiari :-)

@DYOTANA
Settantesima nei commenti, prima in generosità e altruismo! :-D
Un abbraccio redsanimals :-)

@GIULIA
:-(
Un abbraccio prevedibilescontatobanale :-)
 
Ciao Alberto. Curiosando velocissimamente sul tuo blog (sono amica di Stefania/Pibua), ho scoperto che sei di Milano. Già me n'ero accorta dalla fotografia: un paesaggio familiare... e infatti.

Io abito a Bresso, se vuoi passare ogni tanto a trovarmi il link è www.danielatuscano.wordpress.com . O forse l'hai già fatto? Beh, un salutone.

Daniela
 
RICORDO, grazie a Stefania, che il...

23 maggio 1992 Ore 17,59…
Sono le 17,48 quando su una pista dell’aeroporto di Punta Raisi atterra un jet del Sisde, un aereo dei servizi segreti partito dall’aeroporto romano di Ciampino alle ore 16,40. Sopra c’è Giovanni Falcone con sua moglie Francesca. E sulla pista ci sono tre auto che lo aspettano. Una Croma marrone, una Croma bianca, una Croma azzurra. E’ la sua scorta.
Tutto è a posto, non c’è bisogno di sirene, alle 17,50 il corteo blindato che trasporta il direttore generale degli Affari penali del ministero di Grazia e giustizia è sull’autostrada che va verso Palermo.
Tutto sembra tranquillo, ma così non è. Qualcuno sa che Falcone è appena sbarcato in Sicilia, qualcuno lo segue, qualcuno sa che dopo otto minuti la sua Croma passerà sopra quel pezzo di autostrada vicino alle cementerie.
La Croma marrone è davanti. Guida Vito Schifani, accanto c’è Antonio Montinaro, dietro Rocco Di Cillo. E corre, la Croma marrone corre seguita da altre due Croma, quella bianca e quella azzurra. Sulla prima c’è il giudice che guida, accanto c’è Francesca Morvillo, sua moglie, anche lei magistrato. Dietro l’autista giudiziario, Giuseppe Costanza, dal 1984 con Falcone, che era solito guidare soltanto quando viaggiava insieme alla moglie. E altri tre sulla Croma azzurra, Paolo Capuzzo, Gaspare Cervello e Angelo Corbo. Un minuto, due minuti, la campagna siciliana, l’autostrada, l’aeroporto che si allontana, quattro minuti, cinque minuti.
Ore 17,59, autostrada Trapani-Palermo. Investita dall’esplosione la Croma marrone non c’è più. La Croma bianca è seriamente danneggiata, si salverà Giuseppe Costanza che sedeva sui sedili posteriori. La terza, quella azzurra, è un ammasso di ferri vecchi, ma dentro i tre agenti sono vivi, feriti ma vivi. Feriti come altri venti uomini e donne che erano dentro le auto che passavano in quel momento fra lo svincolo di Capaci e Isola delle Femmine.
Fu Buscetta a dirglielo: “L’avverto, signor giudice. Dopo quest’interrogatorio lei diventerà forse una celebrità, ma la sua vita sarà segnata. Cercheranno di distruggerla fisicamente e professionalmente. Non dimentichi che il conto con Cosa Nostra non si chiuderà mai. E’ sempre del parere di interrogarmi?”.
Giovanni Falcone, “Cose di Cosa Nostra” (Rizzoli, 1991): “Si muore generalmente perché si è soli o perché si è entrati in un gioco troppo grande”.

Un abbraccio nondimenticare :-)
 
è il potere che uccide, la fame e la sete di potere!!!

:-) Rimbalzina
 
Buongiorno Alberto!!
 
Ho già comentato da Dyotana, quanto hai scritto su Giovani falcone.
Faccio copia e incolla:

Sicuramente Giovanni Falcone è un grande esempio di passione civile
Un' uomo che ha dato tutto se steso per gli altri, così come fanno molti magistrati, (mi riferisco ovviamente solo a quelli dell' antimafia e dell' antiterrorismo). Persone che non fanno vita, persone che non posono nemmeno immaginarla una vita normale, tanti sono i rischi che corrono ogni giorno. Lo "spirito di servizio", come diceva lui, e il senso di abnegazione con cui ha svolto il proprio mestiere stà tutto in quella famosa frase pronunciata dallo stesso Giovanni, quando gli chiesero se non temesse per la sua vita stessa:

"La mia vita non vale più di un bottone di questa giacca."

Non c' è altro da dire:
Uno senza tante storie, uno con le palle, un grande siciliano!

Paolo da Viareggio.
 
Caro Alberto io sono sintetico, perché non so che dirti, devi darmi degli stimoli. Scrivere più spesso, racontarci qualche storia. Io posso solo appoggiarmi agli altri, a quello che vivono loro, a quello che scrivono. Posso solo criticare, ragionare sui casi e sulle vite altrui, e magari aggiungere qualcosa di mio, ( molto poco direi, data mia vita mediocre). Per questo a volte da te sono sintetico. Scrivimi qualcosa di cui io mi possa nutrire, come ho spiegato alla nostra ottima Faith qualche giorno fa ed io da buon Nosferatu sarò felice di azzannarti caro Alberto, e magari di "rigurgitare" scrivendo qualcosina. Altrimenti preso per quel che sono, per quel che faccio, per quel che vivo, per quel che sento ho molto poco da dire, cioè zero.
Io non so scrivere, non so dire so solo studiare e criticare la vita degli altri, devo avere appigli.
Dammi un po' di vita ed io ci ragiono sopra. Così sono fatto ottimo Alberto, mi dovete far brillare così come fa il sole con la Luna. E' così che funziona. Basta che tu pensi a quel che ho scritto presso l' ottima Faith, so che l' hai già letto, e quello che qualche post fà ho scritto alla nostra ottima Lara alias Astralla.
Te non ti preoccupare e scrivi, che al resto ci penso io. Se lo farai vedrai che sarò meno sintetico.
Ciao artista!
Paolo da Viareggio.
 
sono felice tu abbia utilizzato il mio spazio per ricordare... grazie!
ma certo che puoi linkarmi, io farò altrettanto stasera!
un sorriso
 
Eccomi e, soprattutto, eccovi! :-D
Grazie.

Allora...

@ANONIMO (DANIELA TUSCANO)
Scusa il ritardo, ma ti ho visto solo ora...
Benvenuta sul mio blog! :-D
Spero che ti sentirai a tuo agio qui; e spero che porterai anche gli in teressanti spunti che offri sugli altri blog.
Verrò a visitarti domani.
Un abbraccio impegnato :-)

@ANONIMO (Rimbalzina)
Contento del tuo rimbalzo da queste parti! :-D
"Il potere logora chi non ce l'ha", diceva Andreotti; e infatti Falcone si è trovato "logorato" a Capaci con Andreotti inquisito per quel delitto... :-/
Un abbraccio colpogobbo :-)

@VIOLA
Buongiorno a te, carissima.
Mi fa sempre piacere trovarti da queste parti. :-D
Un abbraccio violashocking :-)

@MAGICOCENTRO 1
Molte cose sono cambiate, in realtà.
Sono stati arrestati Brusca, Riina, Provenzano; ma per convincere la gente che si può rinuncire a questo sistema, non basta un solo uomo.Neanche Gesù ci riuscì da solo... :-/
Un abbraccio martire :-)

@MAGICOCENTRO 2
Mi dispiace leggerti così.
Anche io fatico a trovare le parole...
Spero di riuscire a darti gli spunti che cerchi, ma non buttarti giù; per favore.
Un abbraccio davicinonessunoènormale :-)
P. S. Perché "artista"? o.O

@PERLINA VICHINGA
E ho pre votato per te nel concorso!!! :-D
Speriamo che i premi non siano in "natura".
eheheheeh...
Un abbraccio MissBlog :-)
 
(errata corrige)

@PERLINA VICHINGA
E ho pUre votato per te nel concorso!!! :-D
Speriamo che i premi non siano in "natura".
eheheheeh...
Un abbraccio MissBlog :-)
 
"il potere della lealtà" questa dovrebbe essere la regola di vita :-) Rimbalzina
 
Ahahaah!! Beh grazie!!! Lo prendo come un complimento! E guarda caso....... tu Milano??? La mia città preferita! :)
 
l'acqua diventerà mai del vino?
mah mistero della vita :-) Rimbalzina
 
Per il centesimo commento c'è ancora tempo.
;-)
 
Mah, sarà che non sono romantica ma a me la poesia non piace per nulla. Troppo mielosa.
Bella, invece, l'immagine del parco e della tiepida giornata di primavera.
 
Augurando a tutte/i voi una splendida fine di settimana, vi ringrazio -come sempre- per la vostra vicinanza e per gli spunti che offrite sempre al confronto. :-D

Allora...

@ANONIMO (Rimbalzina) 1
Sono d'accordo con te.
Anzi aggiungo che dove c'è lealtà, non c'è bisogno di potere! ;-)
Un abbraccio infaustoleale :-)

@GIULIA
Benvenuta sul mio blog! :-D
Spero che ti troverai bene da queste parti e che esprimerai liberamente quello che pensi: qui non ci sono censure e solo con un dialogo sincero possiamo crescere, secondo me.
Il mio, più che un complimento, era una constatazione inconfutabile; ma se vuoi venirmi a trovare a Milano, sarò felice di parlare con te della grande Juve. ;-)
Un abbraccio tiaspetto :-)

@ANONIMO (Rimbalzina) 2
Questa non l'ho capita, cosa intendevi?
Un abbraccio etilico :-)

@DYOTANA
Non cambio i parametri di gestione del mio blog, per assecondare le pressioni degli altri. ;-)
Un abbraccio paletto :-)

@ASSUNTA
Mi dispiace che non ti piaccia, ma non credo sia una questione di romanticismo o sensibilità; è che forse in questo periodo vedi le cose così. ;-)
Secondo me, è una poesia straordinaria.
Un abbraccio degustibus :-)
 
buon we e un abbraccio RS
 
Abo, sai che non facevo pressioni, no?
;-)
Un abbraccio ètuttoaposto.
 
Ciao ottimo Alberto!
Un abbraccio,
Paoletto da Viareggio.
 
@ANONIMO (Sophiarosa)
Ti leggo fredda: non mi vuoi più "tanto bene"? :-/
Un abbraccio volubile :-)

@DYOTANA
Grazie per essere mia amica.
So che non è semplice... ;-)
Un abbraccio trovatotesoro :-)

@MAGICOCENTRO
Ottimo Paolo, grazie per la sincera mail.
Ho poco tempo e poca voglia di scrivere in questo periodo, ma ho molto apprezzato tutto e faccio il tifo per te... Come sempre. ;-)
Un abbraccio crediintestesso :-)
 
Era solo per darti un' idea più precisa.
Ciao artista!
Un abbraccio,
Paolo da Viareggio.
 
Buona domenica ;-)
 
buon inizio di settimana e un bacione RS
 
ehehe, grazie!
ma non c'è nessuna giuria, va a voti. chi ne riceverà di più, vincerà. speriamo... ma ho come la sensazione che non sarò io ad indossare la bella maglietta!
 
ehehe, grazie!
ma non c'è nessuna giuria, va a voti. chi ne riceverà di più, vincerà. speriamo... ma ho come la sensazione che non sarò io ad indossare la bella maglietta!
 
Eccomi! ;-)
Vi ringrazio tutti, come sempre, per l'affetto e la vicinanza che sempre mi dimostrate. Sentirvi così vicini e "dialoganti" mi stimola a reagire e a "ripartire" nel modo giusto.

Oggi 29 maggio è un giorno particolare per me perché è l'anniversario (il 22°) dell'Heysel, la tragedia in cui morirono 39 persone durante la finale di Champions Juve-Liverpool e nella quale rischiai di morire anche io...
Ed è anche il compleanno (o meglio, sarebbe stato...) di mia mamma, che oggi avrebbe compiuto 77 anni.

Stranamente, però, non sono malinconico oggi, ma molto tonico. Chissà che questo non sia proprio un regalo che provieme da lassù... ;-)

Nel dettaglio...

@MAGICOCENTRO
Mi è più chiaro in contesto generale, ma non me la sento di dare giudizi.
Però mi fa piacere che ci stiamo conoscendo e che stia sbocciando una nuova amicizia.
Un abbraccio artistico :-)

@MADRIOT
Ottimo Gabriele, buon martedì a te! :-D
Un abbraccio cortese :-)

@ANONIMO (Sophiarosa)
La tua presenza è meno vivace (...) ma sempre gradita! ;-) Un caro augurio di una splendida settimana anche a te.
Un abbraccio morigerato :-)

@PERLINAVICHINGA
La concorrenza non ha particolari qualità superiori, secondo me. E comunque io, per nepotismo fazioso, tifo per te! :-D
Un abbraccio magliettabagnata :-)

@PERLINAVICHINGA
La concorrenza non ha particolari qualità superiori, secondo me. E comunque io, per nepotismo fazioso, tifo per te! :-D
Un abbraccio magliettabagnata :-)

(commentata doppiamente apposta)
:-D
 
Rubo una delle tante chicche che ci regala spesso il simpatico Frà' Diavolo, per provare ad alleggerire il moddo della giornata...

***

Un giovane è seduto al bar, fissando la sua bevanda. Non si muove per mezz'ora. Così, un grosso camionista che lo osserva, gli si avvicina e si beve il suo drink. Il povero giovane si mette a piangere. Il camionista gli dice: "Su, dai, era uno scherzo. Ti pago un altro di quello che bevevi. Non posso vedere un uomo piangere". "No, non è per questo che piango. E' solo che oggi è il peggior giorno della mia vita... Mi sono svegliato tardi e sono arrivato in ritardo a un importante impegno di lavoro. Il mio capo si è incazzato e mi ha licenziato. Quando sono tornato alla macchina ho scoperto che me l'avevano rubata e la polizia mi ha detto che non poteva farci nulla... Così ho preso un taxi per tornare a casa e, dopo averlo pagato e dopo che il taxi se ne è andato, mi sono accorto di aver dimenticato il portafoglio sul mezzo. Quindi sono entrato in casa e ho trovato mia moglie con il giardiniere... Allora ho lasciato casa depresso per venire in questo bar. E ora che pensavo di suicidarmi, TU mi hai bevuto il veleno..." :-D

Un abbraccio collettivo :-)
 
Forte, Eh?
L' avevo già letta da Nicoletta.
Ciao Alberto.
Paolo da Viareggio.
 
E vabè, non potevo non fare 100
 
Fregata per un pelo dalla nipotina tempista...
101esimaaaaaaaaaaaaaaaa. ;-)
Un abbraccio, Alberto.
 
DATO CHE QUI tutti prendono il numerino, anche ioooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo il 102 è miooooooooo, spero di non aver sbagliato numero
:-) Rimbalzina
(la bloggo anche di qua merita davvero una risatina)

Un giorno, mentre cammina per la strada, una donna manager di grande successo, Responsabile delle Risorse Umane in una grande azienda, viene tragicamente investita da un camion e muore. La sua anima arriva in paradiso e incontra San Pietro:
- Benvenuta in paradiso! - dice San Pietro - Prima che tu ti sistemi, però, dobbiamo risolvere un problema perché sei la prima Responsabile delle Risorse Umane ad arrivare qui e perciò non sappiamo ancora quale sia la migliore sistemazione per una manager del tuo tipo.
- Nessun problema, fammi entrare! - dice la donna.
- Beh, mi piacerebbe, ma dall'Alto ho l'ordine preciso di farti passare un giorno all'inferno ed uno in paradiso, così poi tu potrai scegliere dove stare per l'eternità. Come vedi ti viene concesso un grande privilegio.
- Di fatto, ho già deciso. - precisa la donna - Preferisco stare in paradiso.
- Mi spiace, ma l'ordine è quello che ti ho detto.
E così San Pietro accompagna la manager all'ascensore e va giù, giù, sino all'inferno.
Le porte si aprono e si trova nel bel mezzo di un verde campo da golf. In lontananza un country club e davanti a lei gli amici-colleghi manager che avevano lavorato con lei, tutti vestiti in abito da sera e molto contenti. Corrono a salutarla, la baciano sulle guance e ricordano i bei tempi. Giocano un'ottima partita a golf e poi la sera cenano insieme al country club con aragosta e caviale. Incontra anche il Diavolo, che di fatto è un tipo molto simpatico cui piace raccontare barzellette e ballare. Si sta divertendo così tanto che, prima che se ne accorga, è già ora di andare. Tutti le stringono la mano e la salutano mentre sale sull'ascensore.
L'ascensore va su, su, e si riapre al cancello del paradiso dove San Pietro la sta aspettando.
- Adesso è ora di passare un giorno in paradiso.
Così la donna passa le successive 24 ore passeggiando tra le nuvole, suonando l'arpa e cantando dolci melodie. Le piace molto e, prima che se ne accorga, le 24 ore trascorrono e San Pietro viene a prenderla.
- Allora, hai passato un giorno all'inferno e uno in paradiso. Adesso devi scegliere dove stare per l'eternità!
La donna riflette un attimo e poi risponde:
- Beh, non l'avrei mai detto, voglio dire, sì il paradiso è bellissimo, ma, alla fin fine, mi sono trovata meglio all'inferno!
Così San Pietro la scorta fino all'ascensore e ancora va giù giù giù, all'inferno. Quando le porte dell'ascensore si aprono si trova in un'immensa terra desolata, ricoperta di sterco e rifiuti di ogni genere. Vede i suoi amici lerci, vestiti di stracci, curvi a raccogliere lo sterco ed i rifiuti e a metterli in sacchi neri. Il Diavolo la raggiunge e le mette un braccio sulla spalla.
- Non capisco... - balbetta la donna - Ieri qui c'era un campo da golf, un country club; abbiamo mangiato aragosta, danzato; ci siamo divertiti molto. Ora c'è una terra desolata, piena di sterco e i miei amici sembrano dei poveri miserabili!
Il Diavolo la guarda e, sorridendo, le dice:
- Ieri ti stavamo assumendo. Oggi fai parte del personale
 
un bacius RS
 
e allora??????????????????
 
anch'io passaggio rapido, per augurarti buona serata!
 
Archiviati due giorni non semplicissimi, vi rispondo con la gratitudine di sempre per la vostra paziente vicinanza. ;-)

Allora...

@MAGICOCENTRO
Sì, hai ragione.
Frà' Diavolo è davvero spassosissimo!
Un abbraccio leggero :-)

@GIULIA
Laconica, essenziale, ma sempre presente! :-D
Grazie, amica. Tvb!
Un abbraccio complice :-)

@DYOTANA
Zietta, perdi colpi e ti vai anticipare dalla tua nipotina preferita?!!?!!? o.O
Non temere, l'amicizia non è una gara ma una conquista collettiva e quotidiana; e tu in questo sei la numero uno! ;-)
Un abbraccio memore :-)

@ANONIMO (Rimbalzina)
Molto simpatica la barzelletta, grazie! :-D
Solo una domanda: perché non ti registri? Non hai un blog tuo? Intendiamoci, a me va bene anche così; ma m'incuriosisce questa tua scelta.
Un abbraccio ficcanaso :-)

@ANONIMO (Sophiarosa)
Sei meno scatenata, ma la tua vicinanza mi arriva ugualmente. Grazie. ;-)
Un abbraccio discreto :-)

@ZEFIRINA
Non essere impaziente, prometto che verrò a trovarti a Roma prima o poi: era questo che intendevi, vero?!?!!!?! :-D
Un abbraccio sornione :-)

@PERLINAVICHINGA
Di passaggio o residente, la tua presenza è sempre gradita. Lo sai. Se poi adesso diventerai pure la regina delle Miss Blog, saò ancora più onorato di leggerti e accoglierti come si confà! ;-)
Un abbraccio tappetorosso :-)
 
non ho un blog mio anche perchè non saprei cosa scriverci e come gestirlo, ma se mi registro che cambia?
:-) Rimbalzina
 
anch'io penso ci sia sempre troppo poco amore... quindi è giusto esaltarlo!
buon week end!
 
Stasera, dopo un paio di settimane che non lo facevo, uscirò con i miei amici del bowling e -magari- andremo a farci una partita, come facevamo fino a qualche tempo fa...
Prima, però, coltivo il nostro bel dialogo a distanza. ;-)

Allora...

@ANONIMO (Rimbalzina)
Che tu non abbia alcunché da scrivere te lo scontesto: in pochi interventi da me sei riuscita a svariare su numerosi temi, con opinioni personali sempre simpatiche e interessanti. ;-)
Se non vuoi registrarti, per me non cambia alcunché; se preferisci così, va bene anche per me.
Un abbraccio tollerante :-)

@PERLINAVICHINGA
La penso come te.
Bisogna sottolineare l'amore che ci circonda e, se possibile, cercare di moltiplicarlo per chi non ha mai conosciuto altro che la cultura dell'odio! ;-)
Un abbraccio idealista :-)
 
Buon week end ;-)
un abbraccio sinistro :-)
 
Notiziola appena carpita in rete: Not In My Name è un'organizzazione antisemita. Lo sapevi?
Un abbraccio estereffato. :-O
 
Ciao Albo. Sono tornata. Pidocchia come sempre e a prova di Mom;) ehehe. Un abbraccio avolteritornano
 
Il mio weekend non è cominciato bene, anzi è cominciato proprio malissimo. Leggervi mi dà sempre un respiro in più, grazie! Di cuore. ;-)

Allora...

@PIBUA
Sono contento che tu abbia trovato un attimo di tempo per passare a salutarmi.
Sai, venire sempre a casa tua non è conveniente: tu sei una donna sposata, il blog è piccolo e la gente mormora! :-D
Un abbraccio ambidestro :-)

@DYOTANA
Non lo sapevo! o.O
Naturalmente, non c'entra con me né con questo blog, ma ti ringrazio per la segnalazione che approfondirò.
Io, nel frattempo, ti segnalo che si scrive "ESTERREFATTO". ;-)
Ti voglio bene.
Un abbraccio sorpreso :-)

@PIDEYE
Bentornataaaaa!!! :-D
Ci stavi facendo preoccupare con la tua assenza mediatica e questo tuo messaggio mi dà sollievo.
Oggi è un brutto giorno per me, ma leggere che stai bene mi riempie di gioia.
Un abbraccio sollevato :-)
 
Ciao alberto.
Una forte stretta,
Paolo da Viareggio.
 
le giornate non vanno mai etichettate,si inizia dicendo: oggi non è iniziata bene...ma chi lo dice che finirà nello stesso modo?

:-) Rimbalzina
(buongiorno giornate)
 
Un saluto ;-)
 
Hai ragione: e dire che mi era venuto il solito dubbio. Così, invece di sfogliare il vocabolario, ho preferito prendere la scorciatoia e cercare su Google. Mal me ne colse. :-|
Ok, espio:
ESTERREFATTO
ESTERREFATTO
ESTERREFATTO
ESTERREFATTO
ESTERREFATTO
ESTERREFATTO
ESTERREFATTO
ESTERREFATTO
ESTERREFATTO
ESTERREFATTO
 
Proviamo a fare un post "traghettatore", per attenuare la tensione e l'ansia che mi sta prendendo in questi giorni... :-/
Intanto, naturalmente, rispondo. ;-)

Allora...

@MAGICOCENTRO
Una forte stretta anche a te, Paolo.
Non ho risposte, soprattutto in questo periodo, te l'ho detto tante volte... :-/
Un abbraccio solidale :-)

@ANONIMO (Rimbalzina)
Nessuna etichetta, credimi.
Sto solo prendendo atto che, qualsiasi cosa faccia o dica, sbaglio e faccio soffrire qualcun altro.
Brutto, soprattutto se lo fai involontariamente.
Un abbraccio chibencomincia :-)

@MADRIOT
Sei così laconico perché non vuoi dirmi la marca dei preservativi? ;-)
eheheeheehehe...
Un abbraccio ficcanaso :-)

@DYOTANA
Se tutti i pegni fossero così, correremmo tutti in Banca! :-D
Un abbraccio sbalordito :-)
 
Post a Comment



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?