Monday, June 04, 2007

 

Il cuore altrove


La mia faccia in questa foto, ancorché mossa e colta in un contesto di lavoro, esprime perfettamente la mia alienazione di questo periodo: sono un automa sfasato, un burattino senza fili che si muove per forza d'inerzia, senza avere coscienza di quello che sta facendo e -soprattutto- del perché. Sto vivendo malissimo i giorni di avvicinamento all'anniversario della scomparsa di mia mamma: sono più scontroso, autolesionista, amaro che mai. Se questa è una prova, sto palesando tutti i miei limiti.

Comments:
Sinceramente a me non pare una faccia alienata, ma solo un po' smarrita e timida. Quello che, poi, senti dentro, è un altro discorso. Capisco perfettamente quanto tu ti possa sentire amareggiato e perso.
Non c'è molto da dire, Alberto, se non "CHIAMA QUANDO VUOI". Io ci sono, noi ci siamo.
Un abbraccio provoalenireiltuodolore. :-|
 
Vorrei poter dire qualcosa di sensato, ma non trovo le parole, non le trovo da un pezzo lo so, ma anch'io cerco di trovare un equilibrio ed una felicità tanto sperata, ma mi sono accorta che le parole non servono a molto..
Alby devi riprendere in mano la tua vita, te lo dico col cuore.
Ti abbraccio forte.
 
alberto i grioni che ricordano certi anniversari sono tremendi, io comincio ad agitarmi un mese prima, se poi il compleanno di tuo figlio cade esattamente il giorno prima della data della morte di suo padre, puoi compredere come l'agitazione salga.....
inutile fare finta di niente, bisogna fare i conti con il dolore, anche se ti sembra che il cuore stia per spezzarsi ...lo so che non sembran o parole tanto consolatorie, ma in questi casi non ci sono parole, ci sono solo gli abbracci degli amici, e senti io dico sempre ai miei di figli e di questo ne sono certa, il loro padre non avrebbe voluto che loro fossero così tristi, lì avrebbe voluti sorridenti e così penso tua madre
ti abbraccio e vale anche per me, chiama quando vuoi
 
E aggiungere altro alle cose dette è dura...come è dura cercare di ammorbidire un po' quel nodo allo stomaco che so che hai...il tuo viso potrebbe sembrare anche disteso..ma solo tu puoi avere coscienza di quello che c'è nel tuo cuore, nella tua "pancia"..che con quella viviamo..io ti mando un abbraccio.
 
non ho le parole...meglio un grande abbraccio.
 
Mi sento assai piccolo di fronte a queste cose, e a differenza vostra so molto poco della vita, dell' amore del dolore ecc. Però coraggio Alberto! Che sei giiovane ed hai ancora tanto da fare! Lei vorrebbe vederti felice.
Ti abbraccio forte,
Paolo da Viareggio.
 
Innanzitutto, GRAZIE a tutte/i. ;-)
Davvero.
Poi ancora GRAZIE e GRAZIE e GRAZIE...
Sono ripetitivo e banale, lo so, ma sono sempre contento di sentire la vostra vicinanza virtuale.

Nel dettaglio...

@DYOTANA
So di poter contare sulla tua amicizia e, talvolta ne approfitto. ;-) Grazie!
Un abbraccio ninnananna :-)

@KIARA
Quando ci si guarda negli occhi anche le parole sono pleonastiche. ;-) Grazie!
Kickboxer, non abbassare la guardia.. Ok?! ;-)
Un abbraccio fighter :-)

@ZEFIRINA
Che altalena di emozioni è la vita, vero? :-/
Grazie!
"La mia porta è sempre aperta, basta bussare!"
Ovvero: dove chiamooooo?!?!? :-D
Un abbraccio ammaliatore :-)

@PATRICIA
Per te ci sarà sempre musica, ma le parole devi trovarle tu! ;-) Grazie!
Un abbraccio panzone :-)

@ROSELIA
Bentornataaaa! :-D
C'è poco da dire, in realtà. Lo so. :-/
Grazie!
Un abbraccio sincero :-)

@MAGICOCENTRO
Socrate era l'uomo più saggio del suo tempo perché sapeva di non sapere... ;-)
Grazie!
Un abbraccio supergiovane :-)
 
Io vado verso il secondo anniversario, il 16 giugno saranno due anni e devo dire che piano piano il dolore diventa più sopportabile. L'anno scorso ricordavo giorno per giorno tutto quello che era accaduto l'anno prima, come a ripercorrere le tappe di una via crucis, quest'anno non è successo e non mi sento in colpa.

Ognuno poi la prende a modo suo, ognuno ha la sua storia, ma credo che succederà anche a te, lo spero. Si tratta di attendere con pazienza senza aspettarsi niente.
 
Non è una prova nella quale misurarsi. Non ci sono limiti da superare, non ci sono gesti consolidati, e riconosciuti validi per tutti, da mettere in pratica con sapiente destrezza. La vita non si impara, si vive con tutte le debolezze del caso. Ed è normale ogni cosa, dolce, fragile creatura. E' normale perchè viene da te, da dentro il tuo cuore e la tua anima prosciguati e battuti da una tempesta inaspettata e amara almeno quanto il tuo autolesionismo. Ingiusta e imparagonabile per il vuoto che lascia. La debolezza credo sia anche un modo per risalire, per curare le ferite senza nascondersi dietro false forze da copione teatrale raccontato per un pubblico che tanto non può capire. Dal mio piccolo, dalla mia lontananza vorrei dirti di CONTINUARE ad ascoltarti e a concederti il tempo che servirà per INIZIARE a vivere insieme al sottile dolore che ineitabilmente rimane. Pretendi da te stesso solo quello che sai di poterti dare, non pensare mai che il tuo modo di affrontare tutto questo sia sbagliato. E' semplicemente il TUO modo di sopravvivere per ricominciare a vivere in un altro modo.
Le mie parole a volte suonano presuntuose, fredde e troppo dure forse ma vorrei che ti arrivassero con il senso di profondo rispetto che nutro per te e per i tuoi occhi tristi che vedo oggi per la prima volta e mi permettono di sentirti più vicino di prima.
Un abbraccio lungo e denso perchè la tua persona chiama con grida così forti da farsi spazio persino nella foto.
 
Alby ma chi è la donna attraente bionda al tuo fianco..sono ufficialmente gelosa;) Pidocchia possessiva;)

Un abbraccio mipiacesdrammatizzare
e uno nonseimalenellafoto ;P
 
ho letto il tuo post è mancante di qualcosa?
.... "PERCHE'"?

perchè ti poni in uno stato di sottomissione nei confronti dei ricordi? del dolore? ricordare non è solo dolore ......."ama la mutevolezza della vita"

:-) Rimbalzina
 
Caro Alberto.La vita scorre...continuamente e ci porta cose belle e cose brutte...noi continuiamo a scorrere con lei...viviamo tutte le emozioni che ci da,anche quelle brutte...ma dobbiamo essere forti...forti tanto da continuare ad accorgerci delle cose belle, che son quelle che vale la pena vivere. Io il mio nonno-papà lo ricordo per i bei momenti passati insieme.Vive in me di quei ricordi...delle cose belle...che la vita è piena di cose belle...basta saperle vedere...e continuare a viverle.
 
Sai già come la penso a riguardo.
Il dolore c'è e non andrà mai via.
Ma devi capire che il modo migliore
che hai per ripagare tua madre
del suo amore è proprio quello di reagire
e trovare nuovi stimoli di vita,
di cercare soddisfazioni e di
conseguire ogni giorno piccoli successi
che ti insegnino ad amare la vita
e a capire quanto vali.
Solo così potrai davvero apprezzare
la vita che lei stessa ti ha dato.
Non disprezzandola, non odiandola.
Perché ogni volta che la disprezzi,
disprezzi lei. E lo sai.
Quindi corciamoci le mani (e lo dico
anche a me) e diamoci da fare.
Un mattone alla volta. Sotto il sole
e sotto la pioggia. E' l'unica
soluzione possibile e la più soddisfacente.
Alza lo sguardo: tua mamma veglia
su di te, sorridile e dimostrale
quanto la ami, quanto vale per te
la vita che lei ti ha dato e quanto
sarai capace di combattere per
renderla così meravigliosa da
farne, a tua volta, il più bel dono
d'amore in un infinito scambio di vita.

Sarò dura, anche più di così,
ma sono pronta a battermi per
le cose in cui credo.
Non è comodo, non è semplice,
ma è il più sincero e leale
atteggiamento che posso seguire,
quale persona che davvero vuole il tuo bene
 
Volevo scrivere qualcosa, ma penso che la nostra piccola grande Giulia abbia detto tutto.
Tutto quello che c'è da dirti, adesso.
E' durissima, Abo, ma ce la puoi fare. Basta non aspettarsi miracoli, o effetti speciali. Lentamente il dolore farà il suo corso, ti camminerà accanto e, pian piano, tu ci farai sempre meno caso, fino ad abituarti alla sua presenza costante. Poi ci saranno altri fiumi, altre acque, altri affetti. Credo sia la vita.
 
condivido il pensiero di Dy..se vuoi sono qui RS
 
Sbaglio o sei un po' dimagrito?
Sei pronto per la prova costume!
A parte gli scherzi...ognuno ha i suoi tempi, ma cerca di non vivere solo di ricordi, guarda avanti, cerca di reagire, tua madre non vorrebbe vederti così...
Un abbraccio sincero ;-)
 
non so perché, pensavo andasse un po' meglio...
nemmeno io trovo le parole giuste, però cerca di lottare per la tua felicità, anche per tua madre...
un abbraccio
 
A volte è meglio tacere. Davvero interessante!

Ciao!
http://amosgitai.blogspot.com/
 
"La mattina ha l'oro in bocca", si dice.
Se è così voi siete sicuramente il mio oro odierno e il primo pensiero bello di oggi è tutto per voi e per l'appoggio che mi state dando. Grazie. ;-)

Nel dettaglio...

@BRIGIDA
Il 16 giugno è proprio la data in cui l'agonia di mia mamma è finita e lei è tornata dal Signore... :-(
E pensare che non ci conosciamo!
Quel giorno pregherò anche per tuo padre, te lo prometto.
Un abbraccio stranecoincidenze :-)

@DESMOND
Commento commovente, che fa "squadra" con la coincidenza del commento di Brì e segna un gol nel mio cuore, passando per una lacrima che ha bagnato la mia tastiera... E tu saresti dura?
Un abbraccio fazzoletto :-)

@PIDEYE
Pidocchietto mio, lei è una collega di SKY che non conosco di persona; tu, invece, sei un'adorabile guastatrice che hei fatto sorridere. Grazie anche a te, ma c'è davvero poco da possedere oggi come oggi.
Un abbraccio mifaiarrossire :-)

@ANONIMO (Rimbalzina)
Nessuna sottomissione al dolore, solo consapevolezza che a sé stessi non si può proprio mentire. E io, attualmente, faccio davvero fatica a darti un "perché".
Un abbraccio causa/effetto :-)

@VIOLA
Cara amica romana, grazie!
Le tue parole palesano imbarazzo, ma anche sincera voglia di sostenermi. Sento il tuo intento affettuoso, è più di quanto potessi sperare.
Un abbraccio vicino :-)

@GIULIA
Hai ritrovato le parole oppure, in realtà, sei MAGICOCENTRO che si è travestito con un altro nick? :-D
Scherzi a parte, grazie della tua amicizia che -seppur minata da differenze generazionali, ambientali, sociali, psicologiche- mi regala sempre tanto calore e tanti sorrisi. Sei una persona speciale, Giulia. Grazie ancora, per tutto.
Ti voglio bene.
Un abbraccio burbero :-)

@DYOTANA
Se ce la farò, grande merito sarà certamente anche tuo, amica trovata nel momento più difficile e capace di sciogliere il dolore delle mie notti più disperate. Grazie! ;-)
Un abbraccio consapevole :-)

@ANONIMO (Sophiarosa)
Certo che lo voglio, lo sai.
Spero che quel poco che posso darti sia sufficiente per soddisfare la tua venerabile e simpatica follia!
Un abbraccio vicinodicasa :-)

@PIBUA
Dici? Dev'essere l'effetto dei primi mesi di governo Prodi. :-/ Vuol dire che tirerò fuori i costumi che indossavo all'età in cui c'era ancora Berlinguer! :-D
Grazie per esserci, nonostante i tuoi numerosi impegni di queto periodo. Apprezzo.
Un abbraccio macedonia :-)

@PERLINAVICHINGA
Oh, yes: I am the great pretender! :-D
Grazie, so che sei laconica per rispetto.
Un abbraccio qualitàsfizzera :-)

@AMOSGITAI
Benvenuto! :-D
Spero che il tuo interesse ti farà tornare e partecipare di più alle nostre riflessioni: questo è uno spazio libero e tu puoi esprimerti liberamente.
Un abbraccio incoraggiante :-)
 
Ciao, sicuramente tornerò (quando posso).
Nel frattempo ti ripropongo l'invito a venire, quando puoi, sul mio blog qaundo avrai voglia di parlare un po' di cinema, di viaggi e di qualsiasi altra cosa.

http://amosgitai.blogspot.com
 
Effettivamente anch'io nell'ultimo anno sono un po' dimagrita...dici che è merito di Prodi? Allora speriamo che duri tutta la legislatura :-P
un abbraccio a cinghia stretta :-)
 
Dai, fatti coraggio...la vita va avanti, che tu lo voglia o no!
 
ti lascio un fiore... :-)
 
Un sorriso,
Paletto da Viareggio.
 
capisco la situazione perchè la vivo.. ma puoi stare meglio se la ricordi con un sorriso.. un abbraccio
 
Ciao, piacere di conoscerti...
Non mi permetto di suggerirti nulla, posso solo dirti che le crisi sono necessarie per crescere... certo quando non si sta bene si tende a non accettare il dolore, ma purtroppo è la moneta che occorre per acquistare una maggior consapevolezza...
in bocca al lupo e a presto!
 
Un po' sorpreso (piacevolmente), accolgo con piacere l'affettuoso passaggio di nuove presenze. Grazie!

Nel dettaglio...

@AMOSGITAI
Amo il cinema, quindi tornerò volentieri a trovarti. Ma sii paziente, perché in questo periodo ho poca (meno del solito - ndr) testa, come hai giustamente intuito. ;-)
Un abbraccio distratto :-)

@PIBUA
Certo che mangiare mortadella per 5 anni... :-/
Un abbraccio dietetico :-)

@MANCHA
Benvenuta/o! :-D
Ho fatto un salto sul tuo blog, ma non ci ho capito un granché, sinceramente, però mi fa piacere che tu sverni da queste parti. Spero che ti troverai ben qui e che vorrai esprimere il tuo pensiero liberamente sempre.
Un abbraccio Simpson :-)

@INCANTEVOLECREAMY
Benvenuta! :-D
Ancora grazie per 2... ;-)
Vale per te, quello che ho scritto a MANCHA: comportati qui, come fossi a casa tua. E sentiti libera di scrivere ciò che vuoi.
Un abbraccio floreale :-)

@MAGICOCENTRO
Paolo, su, che ho bisogno di sentirti vivo! ;-)
Un abbraccio grafomane :-)

@BLUSFUMATO
Benvenuta/o! :-D
Anche se ci eravamo già "annusati" grazie alla tua petizione, sono lieto di ritrovarti qui. Spero ti troverai bene e mi scriverai sempre, sinceramente, ciò che pensi.
In bocca al lupo anche a te! ;-)
Un abbraccio intrincea :-)

@CILLIONS
Benvenuto! :-D
Quanti incroci prima di questa visita, eh?! ;-)
Spero tornerai a trovarmi e a scrivere col cuore, come ho visto già che sai fare. Le parole possono essere musica anch'esse...
Un abbraccio inconsapevole :-)
 
...coraggio...(non riesco a dirti altro...),con molto rispetto ti dico coraggio...
 
... Se ne hai bisogno allora oggi vieni in piscina con me dale 18:00 alle 20:00.
Un salutoastilelibero.
Paoletto da Viareggio.
 
Al volo...

@STEFIGNO
Benvenuto! :-)
Apprezzo il tuo incoraggiamento, GRAZIE. ;-)
Spero ti troverai bene sul mio blog, scrivi pure in libertà quello che ti senti. Sempre.
Un abbraccio rispettoso :-)

@MAGICOCENTRO
Vuoi ridere?
Non so nuotare! :-/
Però amo il mare in modo incredibile e, appena mi sarà possibile, voglio proiettarmici.
E poi Viareggio è leggermente fuorimano per me, ma se vieni a Milano hai una pizza pagata. :-D Promesso.
Un abbraccio invitante :-)
 
wow, una ragazza giapponese! ma lei sicuramente li cucinava personalmente!
io adesso vorrei andare a provare l'indiano. perché al ristorante non l'ho mai mangiato, solo direttamente in india!
va un pochino meglio? spero di sì.
 
This comment has been removed by the author.
 
devi reagire.il tuo cuore è con lei e questo vuol dire che lei può essere nel tuo cuore.non è una scelta,la tua vita e la sua in te possono coesistere
 
Dimmi come stai...
Guarda che ti teniamo sotto tiro...
Un abbraccio cecchino. ;-)
 
ma complica la vita la gestione di un blog? credo di si dato che non so andare avanti .....
:-) Rimbalzina
 
Buongiorno a tutte/i. :-D
Questa mattina milanese ultra piovosa (sembra di essere nella stagione delle pioggie asiatiche, anziché in primavera inoltrata - ndr) complica i miei spostamenti, impedendomi di usare il mio motorino; quindi sarò online meno del solito oggi. Ma sono sempre felice di coltivare il nostro "dialogo" e di sentire la vostra vicinanza. Grazie.

Allora...

@PERLINAVICHINGA
Mie (si chiama così - ndr) era molto brava a cucinare il Sushi e nel rituale del Tea Verde (...), mentre mi costringeva a smorfie inenarrabili (per non farle capire che il gusto era pessimo - ndr) quando cucinava il tempura. La mia frase standard, quando mi diceva che voleva cucinarmi un piatto di tempura, era: "Mala tempura currunt!".
E lei: "What? Cosa?"
E io: " E' una frase in antico italiano, latino, che significa [evviva! si mangia il tempura!!!]"
E poi giù di Maalox... :-/
Per il resto che mi hai chiesto, ci vuole tempo e l'aiuto di Dio... Almeno spero.
Un abbraccio arigatò :-)

@COMMENTO ELIMINATO
Perché hai cancellato le tue parole?
Che avevi scritto?
Chiunque tu sia, qui puoi scrivere quello che vuoi. Senza problemi, sappilo. ;-)
Un abbraccio incensurato :-)

@DAVIDE
Ci sto provando, credo.
O forse mi sto facendo il vuoto attorno per finire il "lavoro". Non lo so. Ancora non l'ho capito, vedremo. Anche io sono "alla finestra" in un certo senso. ;-)
Un abbraccio Darwin :-)

@DYOTANA
Cara amica mia, sono contento di averti incontrato, innanzitutto; anzi, di NON averti incontrato.
Cioè...
Così sembra un'altra cosa!
Volevo dire...
Insomma, hai capito... No?!
Domanda di riserva, dai. :-/
Un abbraccio così :-)

@ANONIMO (Rimbalzina)
Non saprei, Rimba (Oh, senti, a ciascuno i suoi diminutivi... :-D - ndr), io il mio blog lo sfrutto pochissimo nelle sue potenzialità (basta guardare come lo ha arredato la nostra amica Dyotana! - ndr): io ci scrivo e basta. ;-)
Un abbraccio semplice :-)
 
In realtà non ce l'hai scritto in faccia che sei scontroso, autolesionista e amaro: sei tu che vuoi apparire così.
 
te lo auguro di cuore...
ma dai, io adoro la tempura! =)
 
Sii forte!
Un abbraccio fortissimo.
Gio
 
Ciao Alby!
Salutami la ridente Milano. Scherzo.
Forza però! Eh!?
Una forte stretta,
Paoletto da Viareggio.
 
Pensierini della buonanotte! :-D

Allora...

@MADRIOT
Nella foto in questione paio essenzialmente "assente" o "sovrappensiero", ma ti assicuro che -benché abbia perso la mia bellezza d'asino- che ho degli occhi molto espressivi e il viso di uno che non è capace di mentire. Purtroppo. :-/
Un abbraccio sempresgamato :-)

@PERLINAVICHINGA
Anche io adoro la Tempura, ma non quella che mi cucinava Mie!!!!!!!!!!! (finalmente lo posso scrivere liberamente - ndr) :-D
Un abbraccio yeah :-)

@GIOVANNI
Sto cercando di essere me stesso; e spero di riscoprirmi forte. L'abbraccio lo ricambio volentieri, grazie! ;-)
Un abbraccio fortissimo :-)

@MAGICOCENTRO
Grazie per la presenza e la vicinanza! ;-)
Il problema non è la ridente Milano, ma i piangenti milanesi come me! :-/
Un abbraccio salice :-)
 
un bacio,lo sai che ci sono.RS
 
Carissimo leggere che stai malissimo e il perchè stai così mi riapre una ferita, ti sono vicino in questo momento... so che non serve a molto ma ti stò vicina lo stesso!
Ti abbraccio
 
nella semplicità soggiorna la genuinità :-) Rimbalzina
 
Prima di andarea dormire, un doveroso ringraziamento a voi che mi siete sempre così vicine/i. Buonanotte a tutte/i. :-)

Nel dettaglio...

@ANONIMO (Sophiarosa)
Per citare 007: "I know your name"!
Un abbraccio segreto :-)

@PATTY-DIANAMICIO
Per carità, Patty, cerca di non farti contagiare da questo mio momento! :-O
Mi è già insopportabile sentirmi così inebetito, sarebbe devastante per me sapere che il comunicare il mio stato d'animo provoca dolore a qualcun altro. :-/
So che mi sei vicino, ma non riaprire la tua ferita; per favore.
Un abbraccio protettivo :-)

@ANONIMO (Rimbalzina)
La genuinità, ahimé, soggiorna anche nella "non-semplicità". E talvolta confonde le cose.
Un abbraccio genuino :-)
 
Buona notte Alberto!
Spero tu stia dormendo sereno.
Un abbraccio,
Paolo da Viareggio.
 
Grazie per avermi fornito quel link, ho già provveduto a diffondere...
Buona domenica ;-)
 
grazie per il link
:- Rimbalzina
 
Ciao sono Fabio, presidente della Banca dei Favori. Scusa se prendo spazio nel tuo blog per una mia segnalazione, ma noi della Banca dei Favori abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti, anzi sono i bambini di tutto il mondo ad avere bisogno di aiuto... Il 23 giugno sarà la giornata mondiale dell'orgoglio pedofilo...non ci sarebbe altro da aggiungere a questo orrore...firmiamo tutti l'appello per fermare questa oscenità e accendiamo una fiaccola per i piccolini a cui vengono distrutte le vite da parte dei nuovi orchi...ti ringrazio e mi scuso per l'intromissione. Saluti
 
preparerò un ombrello allora! =)
buona serata!
 
Notte insonne, buona per rispondere all'affetto di amici sempre presenti.... Grazie! :..-)

Nel dettaglio.
@MAGICOCENTRO
Quando mi hai scritto il commento era così, stanotte meno. :-/
In questi giorni funziona così, ahimé, ma ti ringrazio per l'augurio che ricambio sinceramente per te.
Un abbraccio ninnananna :-)

@PIBUA
Io sto di pezza ma , per fortuna, gli amici (e le amiche come te - ndr) non mi stanno lasciando solo: aiuta, ma riesco a combinare poco in questi giorni... Sapevo di poter contare sul tuo impegno sociale e ti ho passato la segnalazione, che hai saputo valorizzare a dovere. Grazie.
Un abbraccio schierato :-)

@ANONIMO (Rimbalzina)
L'ho segnalato anche a te?! O.O
Un abbraccio smemorato :-)

@FABIO
Benvenuto! :-D
Scrivi pure ciò che ritieni opportuno, non temere.
Ho raccolto il tuo invito e sottoscritto la petizione.
Un abbraccio concorde :-)

@PERLINAVICHINGA
Brava! :-/
Un abbraccio umido :-)
 
ahhahahahha no singor alberto l'ho letto nel blog di dyotana ma i ringraziamenti li faccio a casa del persone non in tasferta :-) Rimbalzina
 
Un saluto per dire che passo e che ti leggo..sempre sui commenti degli altri soprattutto..e primo..sempre;)
 
Rim, vuoi dire che io non sono genuina? Va bene, ci perdo un po' di tempo, ma mica è un reato...
Quanto a te, se hai un blog faccelo conoscere, sì che le "visite" possano essere ricambiate. ;-)

Abo, ti voglio bene.
 
Mi addolora leggere quello che è il tuo stato d'animo ora..
Ti sono vicina
 
dyotana non ho mai pensato che tu non sia genuina ma come ti salta in mente?????
il mio post qui era solo per ringraziare alberto per la segnalazione che ha fatto sul tuo blog, ovviamente i ringraziamenti per te erano sottointesi
:-) Rimbalzina
 
oh, grazie!
buona giornata!
 
Eccomi.
Faccio fatica a fare tutto, ma vi rspondo sempre con piacere. Grazie per esserci sempre. ;-)

Allora...

ANONIMO (Rimbalzina)
Grazie per il "signor Alberto", dato che in questi giorni mi sento molto più vecchio del solito... :-/
Un abbraccio signoraRimba :-)

@PIDEYE
Faccio quel che posso. E neanche tanto bene...
Ma mi fa piacere essere infestato da te, lo sai. ;-)
Un abbraccio pulcino :-)

@DYOTANA
Mi piace che ci sia dialogo, purché non litighiate tra voi per un equivoco! :-D
Ti voglio bene anche io, lo sai.
Un abbraccio Love&Peace :-)

@SARA
Benvenuta! :-D
Grazie per la tua vicinanza e la tua presenza. Spero tornerai presto a esprimere liberamente il tuo pensiero: questo è uno spazio libero.
Non so cosa ho fatto per meritarmi la tua solidarità, ma accetto molto volentieri il tuo abbraccio: vivo giorni di grande confusione esistenziale ed emotiva... :-/
Un abbraccio forte :-)

@ANONIMO (Rimbalzina)
State buone, se potete.
Trattasi di un equivoco, non fatene un pandemonio. ;-)
Un abbraccio nonpicchiatemi :-)

@PERLINAVICHINGA
Per così poco! :-D
Grazie a te, piuttosto.
Un abbraccio libriforever :-)
 
Ciao Alberto!

Quando tira il vento di Libeccio, quando il mare è incazzato nero, e ci si viene atrovare lontano dalla riva, un po' perché ce la siamo cercata, un po' perché la corrente ci trascinato lontano... non bisogna affanarsi; farsi prendere dal panico; dare bracciate a vuoto; cercare subito a tutti i costi di raggiungere la spiaggia.
Al contrario, è consigliabile rilassarsi, stare a galla, magari lasciandosi portare via ancora per un po' dalla corrente... non nuotare sempre in direzione perpendicolare alla riva, le onde con il libeccio sono troppo ripide e c' è il rischio che possano farti sbattere sul fondale.

Il mare in tempesta, chi ci ha nuotato lo sà, non si prende mai di petto, bensì come si dice dalle mie parti, "di traverso", sia quando ci si allontana dalla spiaggia sia quando si cerca di tornare a riva.

L' acqua è alta? Non si tocca più? Una enorme massa schiumosa di acqua, stecchi ed alghe sembra sopraffarci, non laciarci scampo? Ci si lasci dunque trascinare dalla corrente, la si assecondi persino! Là giù, a largo oltre la schiuma, là dove il mare si gonfia, là dove nascono le prime onde pure, argentee, non ancora rotte, illibate... Là giù dov' è l' origine della tempesta, là giù dove lo sciabordare spumeggiante delle onde rotte non è che un suono divenuto improvvisamente sordo e lontano.
Raggiunto quel punto si resti lì ad osservare la "libecciata", ( cioè il mare in tempesta, come si dice da noi a Viareggio ), dalla sua stessa origine, e si continui ad osservare con calma non facendoci intimorire dal fatto che prima in mezzo alla schiuma eravamo sì sballottati da una parte all' altra, ma tuttavia riuscivamo ancora a scorgere la riva, mentre adesso non la scorgiamo più tanto le onde si gonfiano di fronte a noi...

Si continui ad osservare con molta calma... si cerchi di capire in che serie vengono le onde. A serie di 3? Di 5? Di 6?

Sì... Si affronti la tempesta dalla sua stessa origine.

Si attenda dunque l' onda più grande, l' onda perfetta, quella che ci permeterà di superare la fascia schiumosa così da guadagnare la secca, ed infine la battigia.

Perché l' onda giusta ogni tanto arriva. Basta solo aspettare non cadere in preda al panico, e soprattutto saperla prendere.

E mi raccomando non andare dritto, ma tagliala, surfala dove non è ancora rotta altrimenti la schiuma potrebbe reinghiottirti di nuovo.

Perché il mare in tempesta caro Alberto, chi ci ha nuotato lo sa, non si prende mai di petto, il mare in tempesta si prende "di traverso".
T' abbraccio forte,
Paoletto da Viareggio.
 
Ps.: Non so cosa cazzo voglia dire quello che ho appena scritto. M' è venuto in mente così. Io con il libeccio,( naturalmente partendo dalla spiaggia libera, altrimenti il bagnino non mi avrebbero mai fatto tuffare), ci ho nuotato davvero, ed anche ad un centinaio di metri dalla riva, dove non ti vede più nessuno e se ti prende un crampo... Beh... cazzi tuoi. Mamma mia quante volte ho fatto spaventare i miei, quando con il mare grosso dall' ombrellone capivano che ero io l' imbecille che nuotava la giù in fondo! E chi doveva essere altrimenti? E l' ho fatto anche da adulto. Che testa, eh?
Però sapessi com' è bello!

Comunque dicevo... non so cosa voglia dire tutto questo fuor di metafora, preso alla lettera, può essere un buon consiglio, tante volte tu ti trovassi a Viareggio in mezzo ad una libecciata.
Sono stanco, vado al letto,
Buona notte e forza Alberto!
Un abbraccio,
Paoletto da Viareggio.
 
@MAGICOCENTRO 1 e 2
Sono contento di rileggerti ai "tuoi livelli"! ;-)
Quello che hai scritto vuol direper me, non preoccuparti: vuol dire che ci sei e mi si vicino...
Conta solo questo. Grazie.
Un abbraccio tempestoso :-)
 
Post a Comment



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?