Wednesday, June 13, 2007

 

Vorrei ma non posso


Sono talmente tante le cose che vorrei scrivere oggi.
Vorrei scrivere del ricordo di un anno fa, quando a quest'ora stavi ricevendo l'estrema unzione ma avevi deciso che non era ancora il momento...
Vorrei scrivere di come sei riuscita a baciare me e Gianni solo pochi minuti prima di lasciarci...
Vorrei scrivere della luce che avevi negli occhi mentre pregavo accanto al tuo letto...
Vorrei scrivere di quell'ultima stretta che hai dato alla mia mano quando sei andata, quasi a volermi passare qualcosa...
Vorrei scrivere di quello che invece mi hai portato via o mi hai nascosto in un angolo del mio cuore che non trovo più...
Vorrei scrivere di luce e buio che non sono più giorno e notte da quando non ci sei, che non sono più niente...
Vorrei scrivere di papà, che ancora ti cerca con la mano nel letto quando dorme e che ancora prova a non farsi vedere da me mentre piange...
Vorrei scrivere della cognizione del tempo che non ho più, perché il 16 è l'ultimo numero del calendario che ricordo da un anno a questa parte, anche se rifiuto di ricordarmelo...
Vorrei scrivere della mia rabbia scomposta, silente e deflagrante, quando entro in casa nostra e non trovo più le tue braccia e il tuo sorriso ad accogliermi...
Vorrei scrivere e descrivere tutto l'amore con cui hai inondato le nostre vite...
Vorrei scrivere di quanto mi hai saputo dare e di quanto mi manchi...
Vorrei scrivere tante cose, ma non posso.
Oggi fermo il tempo.
E tengo il ricordo dei tuoi ultimi tre giorni solo per me.
Ti amo, mamma.

Comments:
T' abbraccio forte,
Paolo
 
è strarodinariamente disarmante questo post .....
Rimbalzina
 
Non ho parole l' unica cosa che mi è venuta in mente te l' ho scritta ieri notte.
Comunque forza! E dai! Un ragazzone grande e grosso come te!
Ciao,
Poeltto.
 
ti abbraccio
 
Scusa
 
Fai bene a non dimenticarla. Solo chi è dimenticato muore.
 
Non restare davanti alla mia tomba a piangere
Io non sono là
Io non dormo
Io sono mille venti che soffiano
io sono il luccichio di diamante sulla neve
io sono la luce del sole sul grano maturo
Io sono la pioggia dell'autunno
Quando vi svegliate nel silenzio del mattino,
io sono il rapido volo verso l'alto
degli uccelli che volteggiano.
Io sono le stelle
che brillano di notte.
Non restare
davanti alla mia tomba a piangere
Io non sono li
Io non dormo

(preghiera indiana)
 
ALBERTO, IL NOSTRO PENSIERO E CON TE!
FORZA AMICO, SONO SICURO, CHE UNA PERSONA COMO TE, NON MERITA MAI UNA SOFFERENZA COMO QUESTA.
CREDI, MAMMA PINA STA BENE, E VOGLIA VEDERCI FELICE.
TE ABBRACCIO, ANCHE DA MOLTO LONTANO, MA CON MOLTO AFFETTO.
CLÁUDIO - TU FRATTELO DEL CUORE!!
 
La morte non è nulla
Sono solo scivolata nella stanza accanto
Io sono io e tu sei tu
Quello che eravamo l'uno per l'altro, lo siamo ancora
Chiamami col solito nome
Parlami nel modo in cui eri solito parlarmi.
Non cambiare il tono della voce
Non assumere espressioni forzate di solennità o dispiacere.
Ridi come eravamo soliti ridere
Dei piccoli scherzi che ci divertivano.
Gioca..sorridi...pensami...prega per me.
Lascia che il mio nome sia la parola familiare
Che è sempre stata.
Lascia che venga pronunciato con naturalezza
Senza che in esso vi si lo spettro di un'ombra.
La vita ha il significato che ha sempre avuto
E' la stessa di prima.
Esiste una continuità mai spezzata.
Che cosa è la morte se non un incidente insignificante?
Dovrei essere dimenticata solo perchè non mi si vede?
Sto solo aspettandoti, è un intervallo
Da qualche parte molto vicino proprio girato l'angolo
Va tutto bene.

(da quando è morto Tonino ce l'ho sempre nel portafoglio)
 
un abbraccio infinito
 
un abbraccio infinito RS
 
Caro Alberto, questo post è quanto di più intimo tu potessi donarci. Vorrei poterti dire qualcosa di consolante ma onestamente non credo riuscirei a dirti altro che "Ti sono vicina" e credo sorrideresti tristemente con quel dolore ancora nel cuore, perchè gli amici servono per aiutare ad andare sempre avanti ma i propri dolori si spostano con noi. Fortunatamente per me non riesco ancora ad immaginare la sensazione dilagante del perdere chi ci creato col proprio amore, ma il solo pensarci mi spaventa. Ti posso solo dire di andare avanti, perchè il passato è passato e non si può fare altro che camminare verso l'orizzonte, cullando nel cuore e accarezzandoli tutti i nostri ricordi più belli. Perchè la vita è così, continua. Sempre. Ti abbraccio forte.
 
è la prima volta che passo dal tuo blog e leggendo il tuo post gli occhi sono diventati lucidi....
posso solo dirti che ti sono vicina e ti abbraccio....

p.s.
scusa l'intrusione
 
coraggio...
un grande abbraccio
 
E' un post bellissimo Alby, ed è disarmante l'amore che provi..
Ti abbraccio..
 
Immagino che la tua assenza sia legata al momento...Ma non farmi preoccupare...Riappari con tutte le tue ooooooo che mi sballano il template! ;)
Ti abbraccio forte e ti aspetto!
 
Sì, Abo: è passato un anno. Un anno senza la tua mamma. Uno anno che diventerà due anni, e poi due anni tre, e tre quattro...
Non impedirti di lasciarti andare al dolore, ma NON LASCIARTI ANDARE. Lei non lo avrebbe voluto, lei non lo vuole.
La vita ti sembra un enorme dispetto, a volte, ma è il grande dono che lei ti ha lasciato. Ama questo dono, amico mio. *
 
...


Leggo ma questa volta non commento.
Ti dico solo che mi hai fatto piangere.
Un abbraccio.
 
questa volta ti lascio solo il mio sorriso silenzioso ed il mio abbraccio più sincero...
ciao ;-)
 
Dio ti benedica, perché attraverso tua madre ti ha donato un cuore immenso.
Ti abbraccio.
Giovanni
 
Mi associo alle parole di Nicoletta! Anch' io sono della stessa idea.
Un forte abbraccio,
Paoletto da Viareggio.
 
E' un bel post, Alberto.
Io conservo un ricordo stupendo di tua madre, con l'abito a fiori, mentre mi stringe il braccio attorno alle spalle e mi dice: e adesso andiamo a mangiare, e aggiunge formaggio sui maccheroni al ragù condendoli soprattutto con il suo sorriso coinvolgente.
E' stata una grande perdita, Alberto, ma SOPRATTUTTO E' STATO UN DONO AVERLA e quindi, ti prego, pensa a ciò che ti ha dato. TANTO.

Un abbraccio.
assu

 
come sempre ti mando un abbraccio!!!!!

Io ricordo che ti ho conosciuto per questo motivo!!!
Un abbraccio FORTISSIMO!!!!!!!!!!
ho un nodo in gola!!!
Mary
 
un abbraccio ciao ALby!!!!
RS
 
Una forte stretta!
Paoletto da Viareggio.
 
Innanzitutto un GRAZIE ENORME a tutte/i voi per come vi siete stretti attorno a me. Oltre ai commenti al mio post, mi sono trovato con alcune inaspettate mail e sms, che mi hanno sinceramente commosso (e te pareva...!!).
Approfitto di questo momento per rispondervi qui, prima di potervi venire a trovare nelle vostre "case", perché sono in emergenza: la badante che mi dava una mano con mio papà è dovuta rientrare in patria (Sry Lanka - ndr), per un improvviso lutto che l'ha colpita; quindi fino a venerdì centellinerò le mie presenze perché a casa di mio padre non ho il computer.
Vi chiedo pazienza e vi ringrazio moltissimo per quello che mi date con le vostre parole! :-D

Allora...

@MAGICOCENTRO 1 e 2
Ricambio, come sempre, l'abbraccio.
Ragazzone lo sono, è vero; ma la forza è un'altra cosa e attualmente mi manca. :-/
Un abbraccio caciucco :-)

@ANONIMO (Rimbalzina)
Basta non andare in giro armati...
Un abbraccio bandierabianca :-)

@ZEFIRINA
So che mi sei vicino, grazie!
Un abbraccio silenzioso :-)

@GIULIA
Non hai niente da farti perdonare, anzi...
Un abbraccio takeiteasy :-)

@MADRIOT
Vorrei solo essere degno del suo ricordo! :-/
Un abbraccio elefante :-)

@GIULIA
Poesia bellissima, la conserverò: GRAZIE anche per questa. :-)
Un abbraccio toccato :-)

@ANONIMO (CLAUDIO)
Amico mio carissimo, so di avere un'altra famiglia in Brasile, ma per il momento non riesco a vedere oltre. Sentirvi vicino, comunque, mi aiuta: GRAZIE!
Un abbraccio paulista :-)

@ZEFIRINA
Anche a te, come a Giulia, dico GRAZIE anche per avermi donato queste splendide parole; ma non solo per questo, lo sai.
Ti aspetto a Milano, quando vuoi.
Un abbraccio pendolino :-)

@ANONIMO (Sophiarosa) 1 e 2
Sei inconfondibile, Barbara! ;-)
Un abbraccio malomettiilgrembiule? :-)

@ASTRALLA
La vita continua, se continua, grazie anche all'affetto di amicizie sincere e pure come la tua! ;-)
Chissà se un giorno riusciremo a darcelo davvero uno dei nostri abbracci. :-D
Un abbraccio genuino :-)

@ALBACHIARA
Benvenuta! :-D
Nessuna intrusione, assolutamente.
Anzi, torna quando vuoi. Mi fa piacere.
Appena mi sarà possibile, verrò a ricambiare "l'intrusione". ;-)
Un abbraccio micasaestuacasa :-)

@PERLINAVICHINGA
Ci provo, perla. Ci provo...
Un abbraccio vedremo :-)

@KIARA
Grazie, bellissima.
Ti è arrivata la mia mail? ;-)
Un abbraccio complice :-)

@ASTRALLA
Non voglio farvi preoccupare, giuro.
Ma non posso neanche scrivere sensazioni diverse da quelle che provo: abbi pazienza, ;-)
Un abbraccio OOOO :-)

@DYOTANA
Saperti vicino mi dà grande conforto, lo sai.
La tua amicizia è una delle poche cose davvero belle che mi ha lasciato quel maledetto 16...
Un abbraccio mezzopieno :-)

@PIDEYE
Non vorrei mai farti piangere, se non di gioia.
Scusami, ma non posso che essere me stesso e scrivere di quello che provo.
Un abbraccio fazzoletto :-)

@PIBUA
Basta e avanza. ;-)
Un abbraccio convergenzeparallele :-)

@GIOVANNI
Anche il tuo non è piccolo, GRAZIE.
Un abbraccio sorpreso :-)

@MAGICOCENTRO
Magari però con più parole? ;-)
Un abbraccio expressyourself :-)

@ASSU
Mi hai fatto ricordare un altro momento bellissimo insieme, GRAZIE. ;-)
Un abbraccio sorridente :-)

@ANGIOLETTO
Lo so, ricordo...
Devo tanto alla tua "curiosità", lo sai? ;-)
Un abbraccio amicale :-)

@ANONIMO (Sophiarosa)
Un saluto di presenza, che vuole dire tanto... Grazie. ;-)
Un abbraccio pianopiano :-)

@MAGICOCENTRO
Ma cos'è questa "stretta"?! O.O
Un abbraccio orachecipenso :-)
 
il grembiule amore lo metto quando vieni a mangiare!!!
RS
 
A adesso aspetto l'altra metà dell'abbraccio: mica penserai di potertela cavare così. ;-)
 
La tua mamma sicuramente è sempre vicina a voi, ti ascolta e gioisce di queste bellissime parole che le hai dedicato...
Commossa Darkstar
 
Caro amico mio, prima o poi un abbraccio forte di persona non ce lo toglierà nessuno! Quando avrai tempo leggi il mio ultimo post, in parte è nato anche da te... Per ora un grosso abbraccio virtuale e credo che da oggi ti inserirò con la mia adorata amica silvia nella schiera delle mie rocce!A presto!
 
anch'io spesso vorrei molte cose...ma vorrei anche non fare mai tutto quello che mi prefisso, per continuare ad avere obiettivi

bel post
 
Ti abbraccio forte anche io!;)
Ti sono vicina!
 
Hai visto Alby!? La nostra bella Sonia è tornata. E' la mia svizzera preferita!
E' dura... ma si tira avanti, anch se senza obiettivi!
Forza Alby!
Un forte abbraccio!
Paoletto da Viareggio
 
Come stai, Abo?
Un bacio.
 
Continua a vivere con voi...con te che la ricordi così...t'abbraccio forte...macchè..fortissimoooo
 
Passavo di qua, e ti lascio un grosso bacio, lunedì parto e starò via tre settimane: mi raccomando fatti trovare in forma al mio rientro!
Un abbraccio in partenza ;-)
 
Ciao Albo,
mi mancano i tuoi "primooooooooo" ogni volta che entro a commentare il post di chiunque. Torna presto.
 
Tutto a posto?
 
Ciao :-)
 
Ciao ottimo Albrto!
E forza!
Paoletto da Viareggio.
 
bacio della buona notte RS
 
ciao albi sono sola la 42 adesso ma va bene.. un dolce bacio e un caloroso abbraccio!!! stringo il tuo cuore e lo cuscodisco!!!


un abbraccio protettivo!!
 
Forza tufo!
 
Vi ho trascurato un po', recentemente; ma siete tutte/i abbastanza intelligenti da comprendere.
Contrariamente alle mie abitudini, cambierò presto questo post... Per provare ad andare avanti.
:..-)

Allora...

@ANONIMO (Sophiarosa)
Amore?
Ehm... Ehm...
OPS!
Dimenticavo che ho un appuntamento!!!! :-D
Un abbraccio smemorato :-)

@DYOTANA
Nita, non c'è un altra metà.
L'abbraccio era "mezzo pieno" come la visione del bicchiere... :-D
Un abbraccio spiegato :-)

@DARKSTAR
Benvenuta! :-D
Grazie a te per le bellissime parole che hai lasciato a me: torna quando vuoi, qui sei e sarai sempre ben accetta.
Un abbraccio accogliente :-)

@ASTRALLA
Anche io credo che, prima o poi, ci daremo un abbraccio vero (Orso permettendo - ndr). :-D
Non so cosa significhi essere una tua "roccia", ma mi fido della nostra affine sensibilità e sono certo che è una cosa bella.
Grazie per esserci SEMPRE.
Un abbraccio roccioso :-)

@KREPA
Grazie, frà'.
I miei attrezzi -per citare "SE" di Kipling- sono ormai logori ma anche io ho obiettivi da
(ri)costruire e una Volontà che mi ripete "resisti".
Un abbraccio Uomo :-)

@SONIA
Bentornataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...
:-D
Un abbraccio regale :-)

@MAGICOCENTRO
Grazie anche a te, che mi sei vicino a modo tuo e che hai riportato tra noi la mitica SONIA!!! ;-)
Un abbraccio impareggiabile :-)

@DYOTANA
Domanda di riserva?
Un abbraccio elusivo :-)

@VIOLA
GRAZIE, cara.
Non è facile ripartire, credimi.
Forse ho impostato la mia vita superficialmente e ora sono costretto a darle un senso nuovo...
Quello che mi spaventa, soprattutto, è questa paralisi emotiva che mi fa quasi scansare qualsiasi parvenza di sentimento, e la strada breve che è sempre la più facile...
Sia fatta la Volontà di Dio!
Un abbraccio mistico :-)

@PIBUA
Sempre a divertirti tu, eh?! :-D
Brava! Fai bene, ricaricati anche per me.
E cerca di non arrabbiarti col navigatore satellitare, quando ti dirà di cambiare direzione... ;-)
Un abbraccio vacanziero :-)

@PIDEYE
Anche a me mancano le tue "incursioni".
Non temere, l'erba cattiva non muore mai... :-/
Un abbraccio erbivoro :-)

@ASSU
Più o meno...
Un abbraccio altrogiorno :-)

@MADRIOT
Tranqui, Mad. :-D
Un abbraccio laconico :-)

@MAGICOCENTRO
Sei di casa qui, lo sai.
Sono contento di aver trovato tanti segni della tua vicinanza: GRAZIE!
Quando apri un blog tuo, per consentirci di "ricambiare" l'affetto per te?
Un abbraccio eddai :-)

@ANONIMO (Sophiarosa)
Buonanotte a te, mia venerabile amica. :-D
Un abbraccio notturno :-)

@GUJA
Quando conta ci sei sempre: GRAZIE!
Custodiscilo con cura, mi raccomando! ;-)
Un abbraccio coccolone :-)

@ANONIMO (MagoRama)
Roberto, sai che sei rimasto l'unico che ancora mi chiama "tufo"? :-D
GRAZIE della tua vicinanza, comunque.
E complimentoni per matrimonio e bambina!
Presto dobbiamo festeggiare, ok?! ;-)
Un abbraccio amicale :-)
 
Il mio Orso non è geloso degli amici :)! Sono contenta di sentirti tornato!
Per roccie intendo le persone presenti e ferme nella mia vita, poche ma buone, su cui so che posso contare...
Un abbraccio! Ciao!
 
Ottimo Alberto! Io un blog è meglio che non lo apra per un sacco di buone ragioni:
1) Non ho nulla da raccontare.
2) Sono noioso e ripetitivo. Da anni ho le stesse irrisolte paranoie ogni giorno, da quando mi alzo la mattina a quando vado a letto. E non sono paranoie interessanti. Sono mediocre nella tristezza così come nella felicità. Sono una barzelletta un essere tragicomico.
3)Sarebbe troppo impegnativo, e non mi farebbe bene, ne verrei risucchiato.

Al limite io posso solo ragionare sulla vita degli altri, spearre per gli altri, ed imparare dagli altri... da chi in qualche modo, nel bene o nel male ha una vita... una collocazione in questo mondo.
Forza Alberto,
Un abbraccio,
Paoletto da Viareggio.
 
Ciao, visito il tuo blog da qualche tempo e volevo chiederti se sei interessato ad uno scambio link con il mio sul cinema&viaggi, le mie passioni.
Ritorna a dargli un'occhiata e fammi sapere!
Ciao!!!
http://amosgitai.blogspot.com
 
X Magicocentro: Ehi, non essere così duro con te stesso! Non è che le altre persone siano così interessanti. Per esempio nel mio blog non parlo quasi mai di me :-)
 
un abbraccio forte...ho provato anche io la stessa cosa x mio papà ma quando è successo ero troppo piccola x capire cosa stava succedendo...comunque ti sonovicina..!!!
 
ho letto il tuo post e ho il nodo in gola....
ti abbraccio Alberto,con forza!
 
Per l' ottimo Madriot.

E' Vero ottimo Madriot, nel tuo blog non parli spesso di te, tratti gli argomenti più disparati, cose che non sembrano riguardarti direttamente. Ma lasci molto di te, tu non te ne accorgi ma è così. Non ti sembra ma di te, della tua vita, per chi legge con attenzione lasci tanto. E quello che lasci, quello che si riesce ad intravedere mi piace. Sei una persona positiva. Per questo frequento il tuo blog.

Ciao Ottimo Alberto!
Coraggio!
Ed un abbraccio.
Paoletto da Viareggio.
 
In confronto ai tuoi "vorrei", molti dei miei non sono neppure degni di essere scritti...Accompagno da lontano le tue parole e soprattutto i tuoi silenzi... questo periodo della tua vita...e credimi, non c'è silenzio più giustificato del tuo...
ciao
 
un abbraccio forte!
Spero di potere contare anche su di te per diffondere questa notizia:

http://acmedelpensiero.blogspot.com/2007/06/aiutiamo-tutti-assieme-il-bambino.html

Grazie di cuore.
 
abbracciamo a Te Alberto!!
fae sentirci, abbiamo nostalgia,
i frattelini italo-brasiliani,
Cláudio.
 
GRAZIE a tutte/i per l'affetto che mi dimostrate sempre. Davvero.

@ASTRALLA
:..-)
Sì, puoi contare su di me!
Un abbraccio genuino :-)

@MAGICOCENTRO 1 e 2
Accorpo le due risposte perché il concetto è solo uno: Paolo, tu sei un ragazzo dal grande cuore e dalla incommensurabile voglia di comunicare! ;-)
Hai tantissimo da dire e lo fai anche quando intervieni sugli altri commenti, NON SMINUIRE LE TUE CAPACITA'.
Poi nessuno ti obbliga ad aprire un blog tuo, ovviamente, ma sii più tollerante con te stesso: nessuno è perfetto e ognuno ha in sé un quid che aggiunge qualcosa al misterioso mosaico della vita. ;-)
Un abbraccio credi.in.te.stesso :-)

@TITTY
Benvenuta! :-D
Ho molto gradito le tue parole e la tua presenza. Qui puoi scrivere liberamente tutto quel che vorrai e mi auguro che lo farai anche in futuro.
Nel contesto specifico, sinceramente avrei preferito anche io essere bambino e inconsapevole, perché ti assicuro che è stata una sofferenza dilaniante; e, in parte, ancora lo è...
Un abbraccio fragile :-)

@AMOSGITAI
Così sembra un "mercanteggiare" di link...
Conoscendoci meglio col tempo accadrà automaticamente, vedrai. ;-)
Un abbraccio paziente :-)

@MADRIOT
Hai scritto a MAGICOCENTRO le stesse cose che gli avrei scritto anche io: finalmente siamo d'accordo su qualcuno!!! :-D
Un abbraccio empatico :-)

@ROSELIA
La tua sensibilità non mi sorprende più, ormai...
Mi dà solo molta gioia l'averla potuta conoscere, sia pur solo virtualmente. GRAZIE.
Un abbraccio affine :-)

@PIGMALIONE
Benvenuto! :-)
Credo sia la prima volta che commenti un mio post... Mi fa piacere che tu abbia scelto di farlo e spero che vorrai farlo anche in futuro: esprimiti sempre liberamente!
Ti ringrazio molto per le tue parole...
Non c'è un dolore più "nobile" di altri, c'è il dolore che ci colpisce all'improvviso. A me ha tolto anche le parole in certi momenti, ma almeno è servito a farmi conoscere nuovi "compagni di viaggio".
Un abbraccio viaggiatore :-)

@MORGAN
Accomodati pure, Morgan.
Qui puoi sempre lasciare i tuoi appelli, lo sai.
Io ho già aderito a livello personale. ;-)
Un abbraccio socialmenteutile :-)

@ANONIMO (CLAUDIO)
Lo so che in Brasile ho un'altra famiglia!!! :..-)
Vorrei poterti dire che verrò presto a trovarvi, ma al momento non ne vedo la possibilità... :-/
Ci sentiamo presto su SKYPE, ok? ;-)
Un abbraccio Gremio.Campeao :-)
 
Vorrei (ma per adesso non posso) salire su una sedia e abbracciarti.
 
Hai ragione Alberto, è la prima volta e vedrai non sarà l'ultima, che poi in effetti questa è già la seconda per cui l'ostacolo pù grande è già alle spalle...
Dolori più nobili direi anch'io di no,ma penso di non poter negare, che ve ne son di più intensi di altri...
E in merito devo dire, mi ritengo piuttosto fortunato, e quei dolori che mi hanno colto all'improvviso come dici tu, non sono stati poi così intensi...
Coraggio ora,sono tanti i compagni di viaggio che ci aspettano ;-)
 
"Se muoio sopravvivimi con tanta forza pura
che dissolverai la furia del pallido e del freddo
Da sud a sud alza i tuoi occhi indelebili
da sole a sole suoni la tua bocca di chitarra.

Non voglio che vacillino il tuo riso nè i tuoi passi
non voglio che muoia la mia eredità di gioia
Non bussare al mio petto: sono assente.
Vivi nella mia assenza come in una casa.

E' una casa sì vasta la assenza
che trascorrerai in essa per le pareti
e sospenderai quadri nell' aria.

E' una casa così trasparente l' assenza
che io senza vita vi vedrò te vivere:
e se soffri, amor mio, io vi morrò una altra volta."
Pablo Neruda *

Ti abbraccio
 
E alla fine le hai scritte tutte quelle cose che volevi scrivere.
un abbraccio parolecherestano
 
@DYOTANA
Il tuo cuore non lo batte nessuna/o, non barare: sei tu la gigante tra noi due!
Un abbraccio nanerottolo :-)

@PIGMALIONE
Se hai pazienza, saprò anche ricambiare le visite al tuo blog col tempo.
La mia stada è ancora in salita, perché sono sicuramente ancora vuoto e non mi sembra il caso di rischiare di trascinare nessuna persona ;-)
nel baratro con me...
Un abbraccio abuonintenditor :-)

@FRANCESCA
Benvenuta! :-D
E con una poesia per giunta!!! :-DD
E con che poesia!!!! :-DDD
Presentazione migliore di te non avresti potuto farla, ora spero che continuerai a far parte della nostra "gabbia di matti", scrivendo quello che senti sempre liberamente.
Un abbraccio poetico :-)

@LUCIA
No, amica mia: ti sbagli.
La maggior parte delle cose sono rimaste nella tastiera, nella mia testa e nel mio cuore.
E forse è giusto così. :-/
Un abbraccio contenuto :-)
 
Sono entrata nel tuo blog per caso e mi fa sempre uno strano effetto sentire emozioni così forti date da parole così profonde e sentite.. Un forte abbraccio da Esilio\Alessia
 
Grazie per essere passato supervelocissimamente nel mio blog.. tranquillo per l'errore del post. Potevi lasciare il commento anche nel secondo.. :) Spero che mi passerai a trovare qualche volta. Spesso mi perdo in vaneggiamenti ma alla fine il blog mi rispecchia perfettamente.. Sono una 'vaneggiona'! A presto. Ale.
 
un abbaraccio
RS
 
ho cambiato casa perchè quella continuava a " saltare" un abbraccio RS
 
Ehi come va? Sono passata per un saluto..
 
Grande intensità. Emozioni grandi, del resto.

Un abbraccio morale
A.
 
eccomi tornata, è stato bellissimo...
tu come stai? spero meglio!
 
Ciao ottimo Alberto!
Un saluto alla frutta anzi direi che siamo ancora oltre... al digestivo.
Paoletto da Viareggio
 
un saluto veloce!
smack!



...e grazie!
 
Tutto quello che volevi scrivere l'hai scritto. e forse anche quello che non volevi. è lì, tra il bianco e nero delle piccole lettere stampate sulla "porta" di questo mondo virtuale. MI DISPIACE NON ESSERE PASSATA QUI PRIMA. PERSA COM'ERO NELLE MIE DELUSIONI E MANCANZE D'AFFETTO. TI BACIO. E CI SONO.
 
Un bacio.
 
la risposta sullo sport te l'ho messa sul mio blog. ma, tu non mi hai detto come stai, svicolerai mica eh? =)
 
Penso sia il momento di voltare pagina, almeno per quanto riguarda questo post che mette malinconia anche a me che l'ho scritto... :-/
Grazie per come mi siete sempre vicino!

Nel dettaglio...

@ESILIO 1, 2, 3
Benvenuta! :-D
Tre commenti al "debutto" sono un record, ma che mi fa piacere tu abbia infranto! Sentiti libera di scrivere sempre quello che vuoi qui, mi fa piacere che tu ti senta "a casa". E ti ringrazio per la delicatezza che mi hai dimostrato coi tuoi commenti e la tua simpatia!!! ;-)
Un abbraccio asiloaccordato :-)

@ANONIMO (Sophiarosa)
Anche se ci sentiamo meno, l'intensità della tua vicinanza è costante e ti ringrazio di questo. ;-)
Il tuo nuovo blog è più elegante, brava!
Un abbraccio traslocato :-)

@ANATHEA
Benvenuta anche tu!!! :-D
Come ho scritto a Esilio, spero che ti troverai bene qui e che vorrai scrivere liberamente sempre quello che pensi, anche quando non fossi d'accordo con me. Intanto ti ringrazio per il pensiero che hai avuto: l'elaborazione del lutto è ancora di là da venire, ma ti assicuro che anche poche parole -come le tue- aiutano a non lasciarsi andare completamente. Grazie.
Un abbraccio pavese :-)

@PERLINAVICHINGA 1 e 2
Ci vuole tempo, pare, ma sono qui. ;-)
Svicolo un po', hai ragione: perdonami.
Un abbraccio Wimbledon :-)

@MAGICOCENTRO
ehehehehe... Hai ragione! :-D
Ma sono portate difficili da digerire, sai?
Un abbraccio ammazzacaffé :-)

@ROSELIA
Grazie a te! ;-)
Il nostro è un rapporto occasionale, ma intenso!!! :-D
Un abbraccio condom :-)

@DESMOND
No, non ho scritto tutto; non ce l'ho fatta.
Ma non potevo scrivere altro quel giorno...
Poi ho cercato di accorrere da te, come potevo.
"Siamo angeli con un'ala sola: per volare dobbiamo restare abbracciati..." ;-)
Un abbraccio stampella :-)

@DYOTANA
Last but not least... ;-)
Un abbraccio affettuoso :-)
 
Avere accanto i cari proprio più cari e poter ancora communicarli cose importanti fino all'ultimo istante. Straordinario.
Un abbraccio forte.
 
@BHUIDHE
So di essere stato un uomo fortunato ad avere due genitori così (anche mio padre è straordinario, anche se ormai l'Alzheimer lo ha messo in ginocchio - ndr), ma faccio ancora fatica a rassegnarmi alla perdita...
Grazie comunque, cara Jane.
Un abbraccio consapevole :-)
 
Caro Alberto,
ho riletto il tuo post non so quante volte. Nonostante le emozioni siano singolari e monadiche, incapaci di essere replicate, ho provato a condividerle, pensando che, forse, presto, anche io scriverò parole simili alle tue. Penso ininterrottamente a quando e come saranno gli ultimi giorni di mia madre che sta lottando contro il cancro. Penso ininterrottamente a come sarà la mia vita senza di lei, la nostra vita senza di lei. Ho scritto molto della sua malattia, cercando di esorcizzare le mie paure. E stasera, dopo il tuo post, mi sono riletta "Mamm'Emilia" di Erri De Luca, e ho pianto.
Ti abbraccio stretta.
Barbara
 
Post a Comment



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?