Saturday, September 22, 2007

 

Cosmopolis


Posso dire di avere avuto due grandi fortune nella mia vita: una famiglia splendida che mi ha amato oltre l'immaginabile; e la possibilità di girare un po' il mondo viaggiando, sin da quando ero adolescente. Spagna, Inghilterra, Francia, Austria, Germania, Usa, Tunisia, Belgio, Giappone, Turchia, Grecia... Ovunque sono stato, mi sono sempre trovato bene: nessun problema con gli autoctoni, mai, e tante nuove conoscenze ed emozioni, con amori e amicizie (vero Claudio? ;-) - ndr) che mi accompagnano ancora oggi e mi rendono l'anima più leggera nei momenti di sconforto. Fosse per me, sarei sempre in viaggio a respirare l'ossigeno di ogni latitudine! Conservo ancora i resoconti delle mie partite a pallone, quando frequentavo il College e giocavo a soccer facendomi capire a furia di triangoli, prima ancora che con l'inglese; mi emoziono ancora quando ricevo una cartolina da una nuova amicizia, magari conosciuta in vacanza o grazie a Internet; ascolto sempre con grande interesse le notizie tagliate dal giornalismo telegrafico ed essenziale della CNN, sempre più convinto che siamo tutti legati da un invisibile filo comune, anche a migliaia di chilometri di distanza. E' impressionante leggere le considerazioni di filosofi vissuti molti anni prma di noi e in contesti sociali assolutamente differenti da quelli in cui viviamo noi, e scoprire che le loro riflessioni sono moderne anche oggi. Un esempio? Gandhi sosteneva che "Occhio per occhio rende il mondo cieco.", altro che i nostri Ministri delle Politiche Sociali... ;-)

Comments:
Carissimo..Gandhi diceva anche che é "l'immaginazione a dividere il mondo in gruppi contrapposti di nemici o amici in lotta e che il potere dell'amore agisce anche in mezzo a queste divisioni e sostiene il Mondo"..hai avuto immagini positive innanzi a te..ed evidentemente tanto Amore!!!
:-)
Un abbracciononviolento!!!
 
:-) Seconda!!!!!!!!!!
E' già un bel risultato considerando la quantità ampissima di amici e frequentatori del tuo blog! Bel post il tuo. Purtoppo io, al contrario di te, non ho avuto modo di viaggiare. Ma sono curiosa da morire di visitare luoghi diversi da quello in cui sono nata. In futuro progetto di andare in spagna.. vedremo.. :-)
 
Terza, incredibile!!!!!!
Due fortune, le tue, che lasciano quantità immisurabili di tesori da custodire gelosamente nelle pieghe più segrete dell'anima... Adoro viaggiare, ma ancora non posso sbilanciarmi a grandi mete, ma so che ci sarà un tempo anche per questo e lo attendo.
Ste cartoline continuano a girarmi intorno, quasi quasi mi sento in colpa!!!
:( Uff.. Bacioriparatore ;)
 
Ma quella maglietta è fantastica! La voglio pure io!!!!
 
Girare il mondo mio caro amico ci rende ricchi dentro...
E tu sei molto fortunato ad aver potuto fin da subito vedere e scoprire e conoscere e confrontarti...
Io ho girato il giusto, dentro e fuori l'italia...Ma ancora troppo poi...
Progetto per la mia vita viaggi e nazioni da conoscere e scoprire...E spero di riuscire a portare a termine questo progetto...E di essere sempre accompagnata dal mio Orso, perchè le cose viste in 2 sono meravigliosamente tridimensionali... :D!
Fai tesoro dei tuoi ricordi e di qeuste esperienze e un pò cosi le donerai anche a noi! :)!Ti abbraccio!
 
Anche se da una parte mi impaurisce un pò, anche a me piace molto viaggiare, e spero prima o poi di riuscire a vedere tutti i posti che mi fanno sognare (su tutti, il Sudamerica).
E poi confrontarsi con persone e realtà diverse apre la mente!
 
Alberto, ma io non ho capito cosa fai esattamente: attualmente sono indecisa tra copy, grafico e...planner (non saprei dirti perchè ho queste sensazioni).
Mi dici cosa fai?
Ciao ciao
 
Ma che bel post! :)
 
Non ho viaggiato molto ma i pochi viaggi che ho fatto mi hanno dato molto, sono state esperienze bellissime da ricordare, sempre!
E tu leggo che sei ricco, al riguardo!
Dell'amore che dire, è l'essenza della vita.

Un bel post, che fa riflettere.
Un abbraccio carissimo Alberto.
 
Ancora una volta sono qui a ringraziarvi per essere qui a farmi compagnia e a riscaldare con le vostre parole anche un grigio sabato milanese. Vorrei davvero dare un abbraccio a ciascuna/o di voi. Grazie. ;-)

Nel dettaglio...

@ANGIE + APPLE
Addirittura primeeeeee?!?!!? o.O
Ragazze, mi state viziando!
Ma mi piace, oh se mi piace... ;-)
L'amore che ho ricevuto è tantissimo (soprattutto da mia madre... :* - ndr) e, forse, immeritato.
Cerco di fare sempre del mio meglio e, in questo periodo della mia vita, anche rimanere vivo mi sembra tanto. Soffro e vivo una vita che non capisco; o che non capisco come ho fatto a traghettare fin qui, in questo modo.
La fede mi sostiene, i grandi pensatori (come Gandhi - ndr) mi fanno sognare, l'amore...
Boh! Spero che se ne arriverà davvero un altro, abbia la A maiuscola e dia un senso a quello che resta. Non desidero altro, probabilmente.
Un abbraccio familiare :-)

@ESILIO
Ma brava, Ale! Stai studiando con t_yorke dì la verità!? ;-)
Il futuro è una grande incognita, ma se puoi ti consiglio di confrontarti con i tuoi coetanei di altre nazioni e culture: è un'esperienza incredibile per quello che può darti, credimi.
Un abbraccio aperto :-)

@DESMOND
Sensi di colpa? Daiiiii, non esagerare. :-D
E poi non avevamo detto che saremmo stati amici per tutta la vita?!!?!? ;-)
Se Dio vuole, ne hai di tempo per scrivermene.
(E viceversa, ovviamente - ndr).
Un abbraccio montanaro :-)

@BRIGIDA
Immaginavo che ti sarebbe piaciuta.
La prossima volta che vengo a Roma, ne lascio una a Pat per te, ok? Sempre che tu non venga a prenderla personalmente! ;-)
Un abbraccio trendy :-)

@ASTRALLA
Hai ragione, sono stato molto fortunato; forse persino troppo in rapporto ai miei meriti effettivi.
E anche se ho letto qualcosina (...), penso di aver imparato molto di più dalle persone che ho incontrato e conosciuto: anche questo è un bel dono, secondo me. Davvero non mi posso lamentare di quello che ho vissuto finora, adesso però la grande sfida è capire cosa devo fare di quello che resta, ora che mi è venuto a mancare il "motore che move il cielo e l'altre stelle"... :*
...Appaio patetico, ma mia madre era questo per me e ora è davvero durissima! Ma sono qui, e qui ci sei anche tu e tutti voi che mi aiutate a tirare fuori i nodi che ho dentro e che mi fate sognare con la poesia dei vostri "giorni a colori" ;-)
E allora forse c'è ancora qualcosa da fare, anche se cammino a testoni e a testate contro il muro, come un bambino con ancora gli occhi chiusi, guidato solo da un istinto che gli regala un sorriso anche se non sa perché... Sia fatta la volontà di Dio, insomma.
Un abbraccio mistico :-)

@FAITH
Cara Fede, non vedo l'ora che tu cominci!
Soprattutto perché so che sarà molto quello che saprai dare tu a chi ti conoscerà in giro per il mondo, ne sono convinto. ;-)
Un abbraccio amicale :-)

@FLAVIA
Che differenza fa, scusami? o.O
Questo è il blog di un uomo e di un gruppo di amici (e amiche - ndr) che si confrontano liberamente sulla vita di tutti i giorni e su tutto quello che ci dà emozioni. Il lavoro lasciamolo al lavoro: è meglio, credimi sulla parola. ;-)
Un abbraccio disoccupato :-)

@BAOL
Grazie, sei troppo buono! :-D
Faccio del mio meglio per non annoiare e per provare a condividere alcune delle emozioni che mi attraversano. Però non ho la vena divertente e goliardica che riesci a mettere tu nei tuoi post!
Un abbraccio invidioso :-)

@ALBACHIARA
Bentornataaaaaaa!!! :-D
E' possibile sentire vicino una persona che non si conosce e di cui si sono lette poche frasi in croce?
La risposta è sì. E questo è uno di quei misteri che mi affascina e mi regala la speranza che ci sia ancora qualcosa da scoprire, da provare, da vivere!
Un abbraccio affettuoso :-)
 
Si Alberto, vero, direi : veramente vero!!
Ma il discorso dice : manca il BRASILE!!
ho ancora la tua cartolina, firmata di proprio pugno, dicendo che vieni in Brasile...con la tua fidanzata!!
Aspetiamo ancora AMICO!
Anche a me piace girare, conoscere nuovo luogui ed persone incredibile come Te frattelo mio.
Abbraccio affetuoso di noi...
 
Hai ragione, non fa nessuna differenza! Ma io sono tanto, tanto curiosa! ;-D
 
Viaggiare ti permette di entrare in contatto con culture diverse dalla tua e di arrichirti con le loro tradizioni. Quando si leggono autori del passato si possono riscontrare affinità con il mondo di oggi. Il che mi porta a chiedermi: il mondo è evoluto davvero oppure tende a ripetersi identico a se stesso?
 
Avrei bisogno di scriverti un messaggio privato,ma non so come funziona qui.Mi puoi aiutare?
Ti ringrazio.
G.
 
Un porto è un luogo affascinante per quelli che partono e quelli che ritornano, che hanno la forza di valere, il desiderio di viaggiare e di arrichirsi

Baudelaire

a me più di tutto piace viaggiare per mare
 
Paradossalmente è proprio adesso, in questi post dal sapore fresco, che ritrovo l'Alberto che conobbi oltre un anno fa.
Buona settimana, depennatore.;-)
 
Non ho viaggiato molto...per quanto mi piacerebbe.Viaggiare arricchisce dentro, apre la mente a nuove visioni.Io ci provo leggendo tanto,ma non è la stessa cosa ovviamente.

un abbracciofortunello! :-)
 
Purtroppo i soldi creano divisioni insanabili tra i popoli, mascherate da guerre fittizie e faide religiose. Comunque sei stato fortunato a poter viaggiare così tanto!
 
Ehi!!!! Un ciao e un abbraccio mezzo pessimista e mezzo no dall'Esilio del web.
 
OT!!!!!
un abbraccio e un bacio (crepi l'avarizia!!!!!!!!!


TI AUGURO OGNI BENE!!!!
con affetto
Mary
 
bella la maglietta, anch'io malgrado il mio scarso inglese cerco di tenere i contatti con degli amici conosciuti in belgio e a new york.. ma hai vissuto all'estero? non lo sapevo!! sei stato molto!! anch'io sto lavorando ad un pezzo nuovo non ancora pubblicato, ma non ho abbastanza tempo per lavorarci.. un bacio grande grande..

un abbraccio fast!!
 
Mhhhh però, sei stato in Spagna, Inghilterra, Francia, Austria, Germania, Usa, Tunisia, Belgio, Giappone, Turchia, Grecia... ovunque, e non sei mai venuto nella Svizzera verde vicina? Nemmeno a trovarmi?

Non hai girato molto allora. :-)

ps: i tuoi occhiali sono ancora in macchina e guarda che tra due mesi mi arriva quella nuova. ;D Li vendo insieme all'auto? :D :D
 
Comincia una nuova settimana con tensioni vecchie e nuove, e poche prospettive di gioia... Finché ce la farò, resisterò; finché ce la farò, vi ringrazierò per il vostro sempre commovente affetto amicale. ;-)

Nel dettaglio...

@ANONIMO (CLAUDIO)
Claudio, fratello mio, sai che io mantengo sempre le promesse, ma devi avere pazienza: è un momento davvero delicato e brutto. Non so come comportarmi e, per ora, non mi sento di fare una vacanza lontano da Milano. :-/
Ma questa è casa tua, casa vostra; e quando volete venire a trovarci, sai che ci fa sempre piacere. E una sistemazione per ospitarvi si trova sempre! ;-)
Un abbraccio fraterno :-)

@FLAVIA
La curiosità è femmina, si sa. ;-)
Un abbraccio maschio :-)

@ELYS
Negli ultimi due secoli mi sembra di aver vissuto sempre le stesse cose, però nel medioevo mi ricordo che le cose erano diverse... :-D
Scherzi a parte, i problemi sono ciclici ma la differenza la fa sempre il cuore di ciascun uomo. ;-)
Un abbraccio rinascimentale :-)

@ANONIMO (G.)
Scrivimi una mail oppure lasciami un tuo recapito e ti contatterò.
Un abbraccio misterioso :-)

@ZEFIRINA
Già. Ricorda però che chi va per mare imbarca acqua... ;-)
Un abbraccio marittimo :-)

@DYO
Mi fa piacere. Chissà che anche io non ritrovi la Dyotana che credevo di conoscere! ;-)
Un abbraccio DonAbbondio :-)

@ROSELIA
Leggere arricchisce tantissimo e, personalmente, mi rilassa. Mi manca il tempo per farlo recentemente, e si vede. :-/
Spero che il Paradiso sia pieno di donne, di verde e di libri! ;-) E, naturalmente, spero di andarci.
Un abbraccio sognatore :-)

@MADRIOT
Hai ragione da vendere, Mad.
Talvolta bisognerebbe essere più cinici a riguardo, ma io sono nato debole in questo senso. :-/
M'illudo ancora che un sorriso sincero arricchisca più di un conto in banca... Cosa posso dirti? Morirò povero, ma con tanti ricordi di bei sorrisi. ;-)
Un abbraccio idealista :-)

@ESILIO
La tua vita sarà splendida e piena d'amore, ci metto la mano sul fuoco! ;-)
Un abbraccio AAAAAHHHHHHHIIIIIIOOOOOO :-)

@ANGIOLETTO79
L'unico bene che mi viene in mente ora è una bella, lunga, sincera e reale amicizia. La tua! ;-)
Un abbraccio musicale :-)

@GUJA
Sì, ho vissuto all'estero e, se ho ancora anni da spendere, tornerò a viverci (anche se ancora non ho deciso dove - ndr). Il tuo inglese migliora alla grande, vedo! :-D
Un abbraccio cosmico :-)

@SONIA
No, ci sono stato... ;-)
Ho omesso di parlare anche di Montecarlo, Città del Vaticano, San Marino, Lussemburgo, Andorra, Lichtenstein... Ma giuro che ci sono stato!!! :-D
Conto di recuperare presto i miei occhiali... ;-)
Un abbraccio vicinodicasa :-)
 
un rimbalzante pensiero a te


:-)http://rimbalzina.splinder.com/
 
E pensare a mete più vicine, tipo vacanze in romagna ;)! Abbracci marini!
 
Quella che "hai creduto" di conoscere è quella che è. Magari un po' don Abbondio, ma vera.
Buona giornata.
 
come ti capisco!!!
anche ame piace girovagare, conoscere posti e gente nuova e mescolarmi con gli autoctoni...

La foto della maglietta è una figata. però nell'heaven oltre ad essere chefs, dovremmo essere anche lovers, per meriti conquistati sul campo, nei secoli.
 
linkato!
 
grazie tato, dici? anch'io mi sento che sta migliorando stiamo facendo molta grammatica perchè sono un pò incapace, e un sacco di vocaboli nuovi sul mio lavoro!! un bacio grande grande magari quando decidiamo tutti e due dove andare ci incontriamo a new york!!!

un abbraccio inglesato!!
 
ciao, sono capitata sul tuo blog e ne sono proprio contenta. Mi hai fatto sorridere e poi ancora e ho leggiucchiato i tuoi post precedenti e alla fine alla storia del frullato mi sono proprio messa a ridere. Metti davvero di buon umore, ti tornero' a trovare!
ciao,
Alberta
 
I've learned that people will forget what you said, people will forget what you did, but people will never forget how you made them feel.”
 
@ANONIMO (Rimbalzina)
Bentornataaaaaaa!!!! :-D
Sono felice che tu abbia cambiato idea.
Buon compleanno! ;-)
Un abbraccio rimbalzoso :-)

@ASTRALLA
Prima o poi succederà, amica mia; ma ancora credo che non sia il momento, ma non vedo l'ora! ;-)
Un abbraccio vero :-)

@DYO
Magari anche un po' bugiardella, eh?! ;-)
Buon compleanno anche a te! ;-)
Un abbraccio HappyBirthday :-)

@EL NINO
Bentrornatoooo!!! :-D
Hai ragione, ma visto che ormai appartengo alla congragazione degli "Eterosessuali non praticanti" ho preferito non insistere troppo su questo punto... :-/
Un abbraccio ehm...ehm... :-)

@BAOL
Grazie! :-D
Mi fa piacere, anche se non me l'aspettavo.
Appena si libera un posto ricambio.
Un abbraccio lusingato :-)

@GUJA
O magari a New York andiamo insieme! ;-)
Un abbraccio scapigliato :-)

@ALBERTA (o.0)
Benvenuta! :-D
Confesso che sulle prime pensavo a qualcuno che volesse scherzare sulla mia omai celeberrima "singletudine", ma ho appurato che esisti davvero; e che sei anche una donna molto intelligente.
Spero ti troverai bene qui e vorrai scrivere liberamente i tuoi pensieri su tutto, magari anche interagendo con gli altri amici e amiche: questo è uno spazio libero e sono lieto che tu sia arrivata fin qui dalla Germania! ;-)
Grazie per i complimenti: far ridere le donne mi è sempre riuscito bene... :-D
Un abbraccio geil :-)

@ALI
Welcome! :-D
Thanks for being here and for what you wrote: I agree! Definetly. ;-)
Please, write always what you want. This is a free space and I am honored to read comments from different people and cultures.
A welcome hug :-)
 
Abo, si è liberato il mio posto, no? Lo cedo volentieri a Baol.
 
@DYO
Sei Dyo di nome, non di fatto. ;-)
Un abbraccio blasfemo :-)
 
Ricapitoliamo: sono bugiardella e, va da sè, non sono Dio. Tu, però, sei parecchio "fantasioso".
Un abbraccio senza parole.
 
Grazie Alberto! Il tuo messaggio mi ha fatto davvero tanto piacere! ^____^ Ti mando un abbraccio cioccolatoso!!
 
Viaggerei, se non fosse tanto lontano.
 
@DYO
Certo, è proprio così. ;-)
Usque tandem?
Un abbraccio sereno :-)

@ELYS
SLUUUUUUUURP!!!! :-D
Un abbraccio fondente :-)

@FRA' DIAVOLO
Bentornato! :-D
Viaggiare è bellissimo, sempre.
Un abbraccio itinerante :-)
 
Heylà...

aspetto ancora...
forse qualche intoppo burocratico?
 
Ciao, non so se le tue siano state le fortune più ambite dall'uomo, restano però, soprattutto la famiglia che ti ama "oltre l'inverosimile", le fortune più essenziali. Insomma... l'amore della famiglia è la fortuna che genera fortuna. E, di questo, pure se non ti conosco, ne sono felice...
 
perchè si viaggia?
per un motivo di arricchimento e di conoscenza, oppure una semplice fuga?
:-) Rimbalzina
 
Gandhi aveva ragionissima
il mondo è cieco.....
 
Alberto..sei impegnatissimo in qeuste giornate!Si sente la tua mancanza....Non è che ci sono delle novità belle?
 
questo post è meraviglioso per la sua carica significativa..
Ho vissuto all'estero anche io e so bene ciò che provi; sembra a tratti come se lo avessi scritto io...e tutte quelle emozioni che ha descritto, sebbene piccole o incomprensibili per chi non ha avuto di queste esperienze, sono davvero grandi e fanno tanto...

Bello davvero...e bella anche la foto !!(ps: voglio anche io quella maglia!!! )...posso "rubartela" ??...
Ciao
 
Ciaoooo!!!
so che sei indaffarato..e allora..
Un abbracciosolidale!!!
;-)
 
Alberto, come si fa a scriverti un pvt privato? Volevo dirti se ti andava di partecipare all'iniziativa mia e di Kttb: scrivere un post a blog unificati per il compleanno di Mizio. Ci stai?
 
Seneca diceva... :
Nullius boni sine socio iucunda possessio est.

Nessuna cosa è bella da possedere se non si hanno amici con cui condividerla.

E anche io come te.. viaggerei in ogni momento della mia vita, quando sono triste per tirarmi su', quando sono felice per divertirmi e cogliere al max l'aria di posti sconosciuti, quando sono preoccupata per distrarmi... Insomma, il viaggiare è il mio toccasana, devo dire che sono stata anche parecchio fortunata fin ora.
Comunque leggendo questo post, ho appena trovato un candidato al meme che ci ha "mollato" oggi il nostro amico Scorpio79!!
Un bacio
 
anche io sarei sempre in viaggio... purtroppo non è così...
grazie mille per gli auguri ed il bellissimo regalo!
 
Vi chiedo scusa per l'assenteismo di questi convulsi giorni: ho molti pensieri che riempiono le mie giornate... ...E sto finendo per non pensare più a me. :-/
Grazie per esserci sempre e per le parole di amicizia che sempre mi dedicate. :-D

Nel dettaglio...

@BLEEK
Sempre il solito, eh? ;-)
Beato chi ti sposa!
Un abbraccio boh :-)

@DIGITO ERGO SUM
Benvenuto! :-D
Spero ti troverai a tuo agio qui, scrivi sempre scrivere liberamente quello che pensi su ogni tema e commento: questo è uno spazio libero.
Nel concreto hai ragione, sono conscio della mia fortuna e di quanto sia grande l'amore che ho ricevuto, nonostante mille difficoltà e un carattere, il mio, assolutamente non facile da gestire.
Non so cosa mi riserva il futuro, ma spero che resti sempre il sapore di quell'amore. ;-)
Un abbraccio familiare :-)

@ANONIMO (Rimbalzina)
Alle volte si viaggia fuori, per conoscere meglio dentro e capire i viaggi che si fanno quando non si viaggia! Più chiaro di così... :-D
Un abbraccio contorto :-)

@ARTEMISIA65
Sì, lo penso anche io: l'amore è l'unica risorsa che fa volare l'anima e dà significato ai sogni. :-)
Un abbraccio bambino :-)

@ASTRALLA
Al contrario, in realtà. :-/
Ma cerco di filtrare l'amarezza e sublimare la positività, per restituire un po' dell'affetto che mi regalate con la vostra amichevole presenza quotidiana. Scrivo poco, ma vi sento tanto. ;-)
Un abbraccio grato :-)

@MARGY
Benvenuta! :-D
Vale per te quello che ho scritto per COGITO ERGO SUM... "mi blog es tuo blog"! :-D
Credo nel dialogo e nello scambio di conoscenze, per questo sono fiero del percorso itinerante che ho fatto e sono grato a chi, con l'amore e i sacrifici, mi ha aiutato a farli.
Le tue parole mi hanno ricordato un'amica di tanti anni fa: magie dlla memoria... ...e dell'affetto.
Un abbraccio empatico :-)

@ANGIE
Senza Apple quasi non ti riconoscevo! :-D
E' un momento così, Angie.
Tornerò più presente appena posso, promesso. ;-)
Un abbraccio senzaparole :-)

@FLAVIA
Sei molto attiva, eh?
Brava! :-D
Aderisco volentieri, solo perché ho riso con lui senza sapere chi fosse; e la cosa mi ha emozionato.
Un abbraccio personale :-)

@APPLE
Benvenuta! :-D
Come funziona lo sai già... ;-)
Accetto volentieri il tuo bacio (che mi permetto di ricambiare con trasporto! - ndr), soprattutto dopo il tuo ultimo post. Mi hai regalato un pezzo di te e questo ha contribuito a risollevare una brutta giornata: credo nella forza dei sentimenti e sono certo che tu sappia cosa intendo.
Vai avanti tu, io ti raggiungo appena possibile! ;-)
Un abbraccio inFieri :-)

@PERLINAVICHINGA
Normale amministrazione! :-D
Vedi di non crescere troppo, eh? ;-)
Un abbraccio tut...tut...tut... :-)
 
Buona settimana!!!
un bacio e un abbraccio
Mary
 
@ANGIOLETTO79
Dulcis in fundo! :-D
Un abbraccio forteforte :-)
 
LX8Mmy Your blog is great. Articles is interesting!
 
5EtKM5 Nice Article.
 
drdgEh Good job!
 
Vqbwuh Nice Article.
 
actually, that's brilliant. Thank you. I'm going to pass that on to a couple of people.
 
Magnific!
 
actually, that's brilliant. Thank you. I'm going to pass that on to a couple of people.
 
Please write anything else!
 
Please write anything else!
 
Wonderful blog.
 
Hello all!
 
oMnm6Y actually, that's brilliant. Thank you. I'm going to pass that on to a couple of people.
 
Magnific!
 
Confermo....
Per i viaggi..
E'troppo emozionante conoscere pesone nuove..
Magari ke non parlano neanke la tua lingua..
E allora devi fare tua un'altra lingua..
Perkè l'importante è comunicare..
Ank'io sarei sempre in viaggio...
Sono tornata da Siena e sono ripartita dopo neanke una settimana..
Ora sono tornata da Atene da neanke una settimana e ho già voglia di ripartire...
Ma ke sarà?
Lo trovo cmq davvero emozionante..
Vivo per le situazioni nuove e per tutto ciò ke sa di nuovo..
:)
Piacere!!!!!
 
オンラインポーカー exhausted themselves in pumping for twenty minutes, without of it, and stop short with an abrupt turn to something else. With a real http://casinofaninjapan.com オンラインカジノ攻略 representative. The Society has long since ceased to approve of that オンラインカジノ 詐欺 [url=http://xn--japan-ym4dobj1jwjxk6dc.com/ ]オンラインカジノ 比較 [/url]Bell Chapel, Thornton, 56.
 
Post a Comment



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?