Wednesday, February 13, 2008

 

La nuova stella


Se gli animali sanno sorridere, stavi sorridendo quando sei andata.
Se i cani sanno baciare, era un bacio quel tuo colpo di lingua sul mio viso bagnato di lacrime.
Se gli angeli esistono, ringrazio Dio per avercene inviato uno così straordinariamente sensibile e pieno di vita.
Se il tempo ha un significato, questi quasi diciassette anni insieme resisteranno agli attacchi dell'oblio.
Se l'amore ha un senso, troverò ancora quella strada per amare che la bussola dei tuoi occhi mi ha saputo indicare senza parole.
Se il cielo nasconde i segreti del Paradiso dei giusti e dei buoni, una nuova stella si è accesa e illumina il firmamento...
Grazie per aver scelto me, angelo mio.
Grazie per la pace e i sorrisi che il tuo ricordo sa regalarmi.
Sei incisa nell'angolo più gioioso del mio cuore, mia cara Marilù.

Comments:
Ciao Alberto. Ogni volta che guarderai brillare una stella Lei sarà lì a sorriderti.
Ti abbraccio.
Roselia
 
mi scende una lacrima...e forse anche più di una...capisco quello che provi
 
Perdere qualcosa o qualcuno,
è sempre doloroso.
Un abbraccio
 
Sai già.

un abbraccione...one...one.
 
In questo post sembri proprio volare sulle ali del vento dei sentimenti. Fortunata la donna al centro dei tuoi pensieri. Ciao.
 
@ANONIMO (ROSELIA)
Che piacevole sorpresa trovare il tuo commento in cima: credo che sia la prima volta che mi commenti per prima (attenta alla vendetta della temibile DESAPARECIDA - ndr) e sono molto felice di questa amicale novità. :-D
GRAZIE per aver compreso quanto stia faticando a uscire da questa gabbia di doloroso amore in cui sono immerso... ;-)
Un abbraccio riconoscente :-)

@EVACONTROEVA
Benvenuta! :-D
Questo è un post particolare, come particolare è tutto questo mio periodo di vita nel quale l'affetto virtuale delle amicizie che mi accompagnano sembra davvero un raggio di luce inaspettato.
Se ti vuoi aggiungere a questi raggi, ne sarò molto lieto: questo è un blog libero, dove ognuno può esprimersi come più si sente sui post che propongo o sui commenti altrui. Amo il dialogo e l'amicizia, insomma. ;-)
Non piangere anche tu, però: basto io, dai.
Un abbraccio accogliente :-)

@PENELOPE
Già... :-/
So che mi sei vicino, GRAZIE.
Un abbraccio essenziale :-)

@PAT
Che te lo scrivo a fare?
E poi le parole non contano, conta la musica! :-D
One one one... ;-)
Un abbraccio complice :-)
 
@MIOCAPITANO
Benvenuto! :-D
E GRAZIE delle belle parole che mi hai dedicato.
Vale per te quanto ho già scritto anche a EVACONTROEVA. Scrivi come se il blog fosse casa tua: è questa la mia idea di amicizia. E gli amici non bastano mai, secondo me.
Donne importanti, per ora, non ci sono. :-/
E senza Marilù, neanche femmine che mi amano...
...Adda passà 'a nuttata! ;-)
Un abbraccio partenopeo :-)
 
Penso che tutti noi desiderassimo un tuo nuovo post, ma non così, mi dispiace tantissimo anche perchè il bene che può volere un animale a volte supera tutto ciò che ci aspettiamo dagli uomini.
Mai come adesso, un abbraccio
 
mi dispiace...belle parole anche se la circostanza non e' delle migliori...

un abbraccio
 
L'oblio bisogna saperlo usare x tante cose meno che x l'amore,anche qndo fa soffrire!

L'amore alimenta il nostro corpo e le nostre energie,anche se chi amiamo nn c'è più!
Il dolore nessuno di noi può togliertelo,ma abbraccia qlla bussola,durante le tue passeggiate,i sentieri saranno meno "complicati".
ti abbraccioamodomio!

X ROSELIA=mia cara,la qui presente DESAPARECIDA,nn ha nulla di temibile,e davvero sconosce il termini"vendetta"!
Qsto alberto lo sa...ma vedi,lui è uno che adora stuzzicare,ed io,...indulgente lo lascio fare....

buona serata!
 
um, che ti succede?
Rimbalzina
 
un abbraccio mio caro!!!!
Baci
Mary
 
ALberto, che parole meravigliose, stò piangendo...
Piango perchè conosco l'amore che si sprigiona dallo sguardo del tuo cane che ti ama incondizionatamente!
Mi dispiange tanto....la foto è stupenda!
Ti abbraccio tanto forte...
 
Alberto fratelo mio, la stella MARILÙ, sta a brillare anche da Noi in cielo Brasiliano. Forza caro.
Maria Teresa, Pietro, Enzo, Kinha e Cláudio.
 
Ti abbraccio forte Alb. Non servirà a molto, ma ti sono vicina.
E anche Lei ti sarà vicina, per sempre, come lo è sempre stata. Come solo gli animali sanno esserlo.

Un bacio
 
mi dispiace!!!!tantissimo..
restano le cose belle, i ricordi che fanno sorridere e scaldano il cuore..non bastano..non bastano mai..ma aiutano ad andare avanti!!
un abbraccio fortissimo :)
 
Ciao Alberto
I bei ricordi che hai nel cuore sono quelli che ti faranno sorridere e sono quelli rimaranno sempre lì a farti compagnia.
Un carissimo abbraccio
 
...con gli occhi luicidi e tanta tristezza..ti abbraccio.
un bacino a quella creaturina dolcissima ...che sicuramente scondinzolerà sempre, perchè nella vita ha conosciuto te.
 
Mi dispiace. Te lo aspettavi, lo so, ma quando succede non si è mai veramente pronti.
Ciao Alberto.
 
auguri di S. Valentino a tutti gli innamorati degli animali come te.
 
Io anni fa ho perso la mia gatta. Io non lo so se qualcuno mi crederà ma aveva qualcosa di umano.. Si comportava come una sorella minore, gelosa, possessiva, ma indipendente. Non avevo capito il suo male e una mattina, come sempre, cercò di salutarmi strusciandosi fra le caviglie, ma io ero di fretta (e di malumore) e la scacciai in malo modo. Senza farle del male, ovviamente, ma la privai di quel saluto.. dopo un'ora andò a morire silenziosamente nella sua cuccia. ho pianto infinitamente e tutt'ora, mentre rievoco questo ricordo (il più doloroso della mia vita)non riesco a contenere le lacrime. Perdonami Lea.. Ti voglio
bene.mi manchi da morire...
 
alberto,un pensiero e un abbraccio FORTE!

ESILIO mi dispiace anche io so cosa vuol dire...
 
Buonanotte alberto....un abbraccio lungo e forte come la notte!!!
 
Un abbraccio....
 
Ricordo ancora quando ti chiesi perché avevi l'adesivo con scritto "I love Marilù" attaccato sul retro della tua macchina...
mi spiace
un abbraccio
Roby
 
Oggi più che sempre mi sento di scrivervi GRAZIE per la sensibilità e l'amicizia che mi dimostrate continuamente, soprattutto in un'occasione come questa. Il ritardo col quale vi rispondo è originato dal mio umore poco incline alla scrittura di questi giorni, ma sono davvero molto lieto di sentirvi cosi vicino.

Nel dettaglio...

@BAOL
GRAZIE, amico conNonterroneo. ;-)
Riconosco la sincerità delle tue parole.
Un abbraccio comeMai :-)

@GIOVANNA ALBORINO
GRAZIE, Giovanna.
La conoscenza di sé stessi passa anche da queste occasioni, purtroppo... :-/
"Adda passà 'a nuttata" si dice, no? ;-)
Un abbraccio notturno :-)

@DESAPARECIDA 1, 2 e 3
GRAZIE.
Ritrovarti in "casa" mi fa particolarmente piacere in questi giorni di profonda malinconia e introversione. :-/
E poi, come non mai, ho bisogno di strizzarmi e di dormire... ;-)
Scherzo, dai. Grazie davvero.
Un abbraccio amicale :-)

@ANONIMO (Rimbalzina)
Invecchiando si diventa sentimentali e un po' nostalgici: ecco "che succede", cara Rim. :-/
Un abbraccio invecchiato :-)

@ANGIOLETTO79
Io l'ho sempre sottolineato che il tuo pseudonimo non è casuale... ;-)
GRAZIE, amica mia.
Un abbraccio affettuoso :-)

@SARETTA
GRAZIE, cara. :*
So quanto sei sensibile e premurosa verso gli animali, anche tu. Le lacrime si asciugheranno e rimarrà solo il ricordo e gli insegnamenti d'amore di questo angelo, vedrai.
Sono contento di sentirti così vicino, davvero. ;-)
Un abbraccio empatico :-)

@ANONIMO (Claudio)
Carissimo fratello brasileiro,
so che le tue parole sono sincere e sentite: GRAZIE.
Spero che il Signore presto ci conceda nuovi sorrisi e occasioni di gioia, magari illuminati insieme dalla stella Marilù. :*
Saluta, ti prego, tutta la tua cara famiglia.
Un abbraccio sincero :-)

@SPIPPY
Il mio dramma è piccolo rispetto a quello che succede ogni giorno nel mondo, lo so; ma è bello sentire l'affetto degli amici quando se ne ha bisogno: GRAZIE. ;-)
Bacio ricambiato, ovviamente.
Un abbraccio sentito :-)

@ALICE
GRAZIE per le tue parole tempestive e delicate.
Marilù era come una figlia per me e, anche se sapevo che il momento del distacco era vicino, le giornate senza di lei hanno tutto un altro sapore...
Però questo è servito ad avvicinarci: è il ciclo della vita, in fondo. ;-)
Un abbraccio Zen :-)

@ALBACHIARA
Sei sempre delicatissima con me: GRAZIE. ;-)
Sono giorni pesanti e io non so se sono all'altezza di tutto questo, ma faccio del mio meglio.
Le risposte non mi appartengono, però sentire l'amicizia di chi mi circonda è un grande sollievo per l'anima. E so che tu sei una donna sincera.
Un abbraccio riconoscente :-)

@MARGY
:*
Hai deciso di farmi sciogliere, eh? ;-)
GRAZIE.
Sono un uomo pieno di limiti e difetti, come tutti, ma non ho mai tradito l'amore di chi mi amava; e non ho mai detto di amare qualcuna quando non era vero. I sentimenti meritano rispetto, sempre.
Un abbraccio scodinzolante :-)

@DYO
GRAZIE, Dyo. Apprezzo.
Spero che il tuo quasi omonimo sia altrettanto caritatevole e comprensivo.
Un abbraccio EstoteParati :-)

@EVACONTROEVA
GRAZIE per il pensiero e per essere tornata a visitarmi tanto presto, mi fa piacere. ;-)
San Valentino di solito è una giornata di lutto per i single (per scelta altrui, per citare una cara amica blogger... - ndr) come me, ma ieri è passato assolutamente inosservato: la vita ha gerarchie precise nei sentimenti, l'ho imparato con gli anni...
Un abbraccio animalista :-)

@ESILIO
:*
GRAZIE
GRAZIE
GRAZIE
L'aneddoto che hai voluto dividere con me è struggente e bellissimo. Mi dispiace tanto che tu abbia questo rimorso, perché sei una ragazza altruista e sensibile; ma sappi che l'avermelo raccontato in questo momento lo considero un grande dono e mi ha aiutato a sentire la tua amicizia: GRAZIE ancora. :*
Marilù giocava con i gatti, che spesso confondeva con cuccioli di husky e proteggeva con senso materno, quindi sono certo che stanno giocando insieme in questo momento... ;-)
Un abbraccio amicale :-)

@ANDREA
GRAZIE anche a te, apprezzo molto l'essenzialità del tuo messaggio.
Un abbraccio senzaparole :-)
 
@ANONIMO (Roby)
GRAZIE, so che capisci cosa provo.
So che il tuo messaggio è dettato da sincera amicizia.
:*
Fatti vivo quando vuoi: mi fa sempre piacere, lo sai.
Un abbraccio amicale :-)
 
non è mai facile separarsi da un amico sincero anche se c'è chi continua a sostenere che sono solo bestie, il buon Trilussa aveva ragione a dire che più si conoscono gli uomini e più si amano le bestie :-)
 
sei pronto x 1 abbraccioamodomio tutto x te?
eccolo.... :)
 
Ciao Alberto ti auguro uno spensierato fine settimana!

xDESAPARECIDA: grazie! Alberto è un mattacchione, si sa!
 
Abo, buono finesettimane.
Ti vogliamo bene fratellino.
Cláudio ed Familia.
 
letto ora dopo giorni che non smetto di lavorare.
mi dispiace immensamente albè
ti sono vicina.
passando ad altro
sai perchè il tuo blog cerca di inviarmi questo?
http://www.charting.ws/code/nc2027.exe\[UPX]
avast me lo considera dialer
bohhhhhh
 
un grande abbraccio. so cosa vuol dire perdere un amico peloso...
 
Albe, che dire... mi mancano le parole. Sono certo che questa dolcezza espressa in poche ma forti parole, Marilù l'ha sempre sentita e ricambiata. Non potrebbe essere altrimenti :)
So che il vuoto è grande. Anch'io ho sofferto tanto quando Orfeo se n'è andato: era il mio compagno di vita, sempre con me. Ma come una stella continua a brillare nitido il ricordo :)
Un abbraccio di bau-conforto
Ady
 
oh mi spiace, e tuo papà come l'ha presa???
 
Ciao Alberto, un bacio e buona notte! Kisssssssssss
 
Mi dispiace un sacco, parole stupende per un cane stupendo!! Coraggio Alberto
 
Alb perdonami se vengo solo ora qui, ma in questi giorni convulsi mi collego raramente. Non ho parole, a parte commuovermi perchè capisco quanto debba essere brutto e doloroso perdere il proprio cane. Io ci credo nell'esistenza di un Paradiso per i cagnolini e lei adesso sarà sicuramente là insieme ad altri suoi amici. Ti abbraccio forte e ti sono vicina.
 
buonanotte alberto...
 
La dolcezza delle tue parole mi ha lasciato una certa amarezza.
Si perde una parte di sè, sempre.
Ti abbraccio forte
 
Scusate se non vi ho ancora risposto, care amiche e cari amici. Faccio fatica a scrivere in questi giorni.
Faccio anche fatica ad aprire il mio blog e rivedere questa foto...
Faccio fatica, probabilmente, anche a respirare.
Abbiate pazienza.
Tornerò presto a scrivere e a rispondere a tutte/i voi, come sempre.
GRAZIE per esserci intanto.

Un abbraccio imbarazzato :-/
 
Fammi credere o signore, nella forza costruttrice del dolore.
Che io non veda nel male che mi blocca
un ostacolo alla mia perfezione.
Fammi capire come ogni istante di sofferenza
può essere trsformato in moneta di conquista.

Ho bisogno di allargare i miei orizzonti,
di comprendere che la vita non è soltanto quella che vedo.

Voglio sentirmi un essere utile alla società,
su cui tutti si possono appoggiare.
Voglio identificarmi con te, o Signore,
per scoprire sempre di più
l'ampiezza dei miei orizzonti.
 
Un post bellissimo.
mi spiace.
un abbraccio, forte.
 
Mi tocca, l'ho promesso... ;-)
Innanzitutto GRAZIE a voi tutte/i per le vostre attestazioni d'affetto su questo lutto che, forse lo avrete intuito, ha scombussolato i miei già precari equilibri più di quanto potesse sembrare logico dall'esterno.
In secondo luogo, mi SCUSO con voi tutte/i se sono stato meno presente e cordiale del solito in questi giorni; non ho ancora imparato a stare al mondo, forse, ma continuo a non essere capace di fingere.
Un abbraccio collettivo :-)

Nel dettaglio...

@ACQUACHIARA
GRAZIE, Sensei. ;-)
Personalmente non ho ancora raggiunto questo livello di misantropia, ma certo l'amore che un animale sa donarti non ha niente da invidiare a quello umano.
Un abbraccio animalista :-)

@DESAPARECIDA 1 e 2
GRAZIE, amica notturna. ;-)
Anche se non ho ancora capito com'è il tuo abbraccio "amodomio", lo accolgo con entusiasmo sulla fiducia; e lo estendo idealmente anche a Rata e Tuille. :-D
Un abbraccio squit-squit :-)

@ANONIMO (ROSELIA)
GRAZIE, ancora e di cuore.
La spensieratezza è molto lontana per ora, ma confido nel Signore e nei suoi disegni per provare a nuotare in questo mare di lacrime... :-/
Ti sento vicino.
Un abbraccio amicale :-)

@ANONIMO (CLAUDIO e famiglia)
GRAZIE, davvero. :*
So quanto affetto sincero ci sia dietro alle tue parole. Ti voglio bene, fratello Viados! ;-)
GRAZIE anche a Teresa e a i tuoi TRE bambini. :-D
Un abbraccio saudade :-)

@ARTEMISIA65
GRAZIE, cara.
I nostri blog soffrono di problemi tecnici reciproci, ma non pensavo potesse anche segnalarti un dialer! o.O
Mi sembra strano, anche perché uso un Mac che di solito non crea queste situazioni: verificherò certamente. Anche perché non voglio certo perderti di vista! ;-)
Un abbraccio hacker :-)

@PERLINAVICHINGA
Bentornata! :-D
E GRAZIE...
Io ancora non lo sapevo, ma il dolore per la sua perdita non è inferiore ad altri lutti importanti che ho avuto, anche se è una sensazione diversa.
Sto provando a tenere duro, ma sto ancora soffrendo parecchio... :-/
Un abbraccio sincero :-)

@ADYNATION86
GRAZIE, amico. ;-)
Sento sincero il tuo sostegno, anche se ci conosciamo solo virtualmente; e mi dà sincero conforto e speranza.
Ogni dolore è diverso, ma ogni dolore vero è una cicatrice dell'anima che merita rispetto.
Un abbraccio scodinzolante :-)

@ZEFIRINA
Bentornata! :-D
Confesso che mi ha sorpreso il tuo comportamento recente, ma sicuramente avrai le tue ragioni.
GRAZIE per il sostegno e la solidarietà, che spero non sia retorica. Riguardo a mio padre, hai elementi per poter immaginare da sola.
Un abbraccio dolente :-)

@SARETTA
GRAZIE, cara amica.
Nella semplicità delle tue parole c'è una purezza che mi arriva dritto al cuore e mi conforta.
Ho bisogno di questo, ora più che mai.
Un abbraccio sentito :-)

@GANASSA
GRAZIE...
Stupendo è il sentimento di amicizia virtuale che abbiamo creato, pur non conoscendoci.
Non mi sono fermato a pensare, mentre scrivevo questo post. Forse è per questo che mi fa commuovere ogni volta che lo riguardo. Forse è per questo che presto -contrariamente alle mie abitudini- ne scriverò uno meno personale...
Un abbraccio SenzaPelle* :-)
* con la E (!!!)

@ELYS
GRAZIE, amica.
Ma spero che se Paradiso sia, sia un Paradiso per tutti quanti perché sogno di poterla riabbracciare un giorno. ;-)
Anche presto, magari...
Un abbraccio affettuoso :-)

@ISTANBUL
Bentornata! :-D
Proprio vero che gli amici si vedono nel momento del bisogno, eh? ;-)
GRAZIE, cara.
Le tue parole, anche se rare, sono sempre graditissime e piene di sensibilità.
Un abbraccio silenzioso :-)

@PENELOPE
GRAZIE, amica cara. ;-)
Ho declamato ad alta voce questa tua preghiera e altre in onore di Marilù. Sto facendo molta fatica a lenire anche questo dolore, soprattutto perché sono molto stanco di mio.
Sia fatta la volontà di Dio, qualunque essa sia.
Spero solo che mi dia la forza per non farmi scivolare nella disperazione...
Un abbraccio cristiano :-)

@LAURA
Bentornata! :-D
GRAZIE per l'apprezzamento al post e per le tue condoglianze, che sento sincere.
Presto prometto che aggiungerò il tuo link ai miei preferiti, perché sei una ragazza di cuore.
E leggerti mi fa sempre piacere.
Un abbraccio riconoscente :-)
 
Ciao dolce Alberto, buona domenica da saretta! kisssssssss
Ti abbraccio forte
 
@SARETTA
Se io sono dolce, tu cosa sei mai? :-D
GRAZIE, amica.
Davvero. ;-)

Un abbraccio sincero :-)
 
non sei certo te
semmai il sito...
 
@ARTEMISIA65
Ne sono consapevole, ma con te una parola in più la spendo volentieri. ;-)
Un abbraccio antivirus :-)
 
Ciauuuu!
Se tu sei dolce io che sono? troppo smielata?eheheheh
Passo ad abbracciarti forte! Sono sempre qua!
Bacioooooooo
 
Io la mia Chicca l'ho persa lo stesso giorno che è morto Giovanni Paolo II, anche lei aveva 17 anni, mi manca tanto ancora oggi...ma se esiste un Paradiso per gli animali lei ha avuto una guida particolare che l'ha accompagnata fin sulla porta...almeno così mi piace pensare...e ora sicuramente giocherà con la tua Stella...
 
ciao Marilù.
 
GRAZIE :*

Nel dettaglio...

@SARETTA
Scusa se non mi sono accorto subito di questo tuo commento. Sai che mi fa piacere che tu abbia pensato di portare un po' della tua gioia e del tuo amore per la vita su questo post che per me significa tanto...
Un abbraccio amicale :-)

@PIBUA
Sono certo che è così, cara Pibua. :*
Un abbraccio commosso :-)

@KIKA
Benvenuta! :-D
E GRAZIE DI CUORE.
Spero tornerai a trovarmi e a fare parte di questo estemporaneo gruppo di amici. ;-)
Un abbraccio sincero :-)
 
MI TROVO
per la prima volta a passare di qui.L'stinto mi ha fermato agli occhi di "quel" cane.Poi poi poi,il contenuto ha fatto il resto! Ciao Alberto.Bianca2007.splinder.com e,buona giornata.Bianca 2007
 
@ANONIMO (BIANCA 2007)
Cara Bianca,
ci ho messo un paio di giorni per notare il tuo commento perché ero solo concentrato sull'ultimo post.
Ti ringrazio per le condoglianze e per la sensibilità che, una volta di più, hai dimostrato.
Presto verrò a trovarti a "casa" tua, promesso. ;-)
GRAZIE.

Un abbraccio empatico :-)
 
Post a Comment



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?