Monday, February 25, 2008

 

Musica!

Generalmente preferisco scrivere un post al mese e magari parlarne con voi tutte/i che mi leggete, ma sentivo il bisogno di ringraziarvi per l'amicale affetto con cui mi avete coccolato recentemente. Anche se non ci conosciamo di persona, vi sento vicino.

"Non dico che dividerei una montagna,
ma andrei a piedi certamente a Bologna
per un amico in più
per un amico in più.
Perché mi sento molto ricco e
molto meno infelice
e vedo anche quando c'è poca luce,
con un amico in più
con il mio amico in più.
Non farci caso tutto passa,
hanno tradito anche me;
almeno adesso tu sai bene chi è,
piccolo grande aiuto
discreto amico muto.
Il lavoro cosa vuoi che sia mai
un giorno bene un giorno male, lo sai.
Dai retta un poco a me:
giochiamo a briscola.
Non posso certo diventare imbroglione,
ma passerei qualche notte in prigione
per un amico in più
per un amico in più.
Perché mi tiene ancor più caldo
di un pullover di lana
e a volte è meglio di una bella sottana,
un caro amico in più
un caro amico in più.
E se ti sei innamorato di lei,
io rinuncio anche subito, sai.
Forse guadagno qualcosa di più:
un nuovo amico, tu.
Perché un amico se lo svegli di notte,
è capitato già,
esce in pigiama e prende anche le botte,
e poi te le ridà.
ah na na na na na
ah na na na na na na
Per un amico in più
per un amico in più.
Per un amico in più
per un amico in più
Capelli grigi? Sì, qualcuno ne hai,
è meglio avremo un po' più tempo,
vedrai,
divertendoci come non mai
ancora insieme, noiiiiii.
Non dico che dividerei una montagna,
per un amico in più.
Ma andrei a piedi certamente a Bologna,
per un amico in più
ah na na na na na
ah na na na na na na
Forse guadagno qualche cosa di più,
un vero amico!"

“Un nuovo amico” - Riccardo Cocciante

Comments:
Ciao alberto...
sei in fase dolcezza,noto:
dal panda
all'ippopotamo
alla canzone....
Nn sempre è facile lasciarsi andare alla dolcezza qndo si hanno dei dolori..
spero che in un modo o nell'altro,tu uno spazio lo trovi!

unabbraccioamodo mio!
 
Ciao Alberto...contenta di leggerti.
Non conosco bene Cocciante, ma so che l'amicizia è un bene prezioso!

quindi un abbraccio amichevole! :-)
 
TUTTO ma non a piedi fino a Bologna
io sto in calabria, potrei restarci secca.
in treno magari.....
 
"Perché mi sento molto ricco e
molto meno infelice
e vedo anche quando c'è poca luce"

I veri amici sono i fari della nostra vita quando tutto intorno a noi si annebbia, quando qualche nuvola passeggera oscura l'azzurro del nostro cielo. Sono le candele che illuminano le tenebre che ci attanagliano il cuore ed aprono in noi squarci di speranza.

Un abbraccio amichevole
 
Eccomi!!!

Un abbraccio!!! :-)
 
Ciao Alberto
beh si l'amicizia è veramente un bellissimo sentimento!

Mi stupisci un'altro post a poca distanza dal precedente??
mmmmm...!

Bello leggerti spesso.
Un carissimo abbraccio
 
:-) Rimbalzina
 
e se ti sei innamorato di lei...io rimuncio anche subito sai...forse guadagno qualche cosa di più...un nuovo amico tu......
L'ho macinata questa canzone anni fa...sempre bella, sempre vera... un bacio dolce amico
 
Ma che bella buonanotte, circondato dai vostri commenti che sembrano carezze...
Le amicizie passano anche da queste sensazioni, secondo me. ;-)
Grazie di esserci sempre.

Nel dettaglio...

@DESAPARECIDA
Tornata "prima" dopo esserti fatta battere in precedenza, eh?!? :-D
La voglia di dolcezza, di amicizia, di amore, di sentieri nuovi c'è; e credo sia già di per sè una notizia positiva. Lo spazio e il contingente, invece, mi soffoca tra percorsi che non conosco.
Forse è l'eterna lotta tra il Bene e il Male che si sta muovendo dentro me, suggerendomi ogni giorno strade facili e non rischiose. Ma io amo i percorsi tortuosi, soprattutto quando sanno di Bene. ;-)
Un abbraccio amodotuo :-)

@ROSELIA
Beh, io non conosco bene te, ma so che mi stai "coccolando" di pensieri amicali, come se ci conoscessimo da sempre... ...E mi fa molto piacere!
GRAZIE! ;-)
Un abbraccio prezioso :-)

@ARTEMISIA65
Eddai, non fare la pigra che sprizzi energia (positiva - ndr) da tutti i pori. :-D
E comunque fai già tanto anche così, da dietro il monitor. ;-)
Un abbraccio TGV :-)

@PENELOPE
Sono d'accordo su tutto, come quasi sempre mi succede con te. I valori della religione cristiana sono "magici" in questo senso, permettendo di condividere pensieri e intenzioni anche con chi non si è mai conosciuto prima.
Mi viene in mente l'ultimo raduno dei giovani al Circo Massimo, voluto da Giovanni Paolo II: giovani da tutto il mondo, pronti ad abbracciarsi e a cantare insieme, sotto la bandiera della pace e con il cuore pieno di speranza...
L'amicizia è anche questo, senza troppe parole ma con un senso di fratellanza e di voglia di aiutarsi l'uno con l'altra. ;-)
GRAZIE per i tuoi pensieri, sempre premurosi, e per le preghiere che mi suggerisci.
Un abbraccio sincero :-)

@ANDREA
Benché laconico, sei sempre molto gradito nelle tue incursioni. :-D
Un consiglio, però: se vuoi fare colpo su DESAPARECIDA devi "sbottonarti" un po' di più. ;-)
Un abbraccio impiccione :-)

@ALBACHIARA
Cara Alba, hai ragione: non mi è proprio scrivere post a così breve distanza; ma non ce la facevo a venire sul mio blog e vedere subito la foto di Marilù... Tutto troppo vicino, la ferita è ancora aperta e sto diventando facile alle lacrime con la vecchiaia incipiente. :-/
Questa è la verità su questo post: una forma di vigliaccheria, insomma.
Però sono lieto di sapere che mi leggi con simpatia e amicizia: non potrei volere niente di più bello dalla nostra "conoscenza". Grazie.
Un abbraccio amicale :-)

@RIMBALZINA
Non "anonima"?!?!!? o.O
Un "regalo" nel regalo, perché i tuoi sorrisi lo sono sempre per me; così come le tue massime di vita e le tue battute maliziosette... ;-)
RIMBALZINA= vita e anche (consentimelo - ndr) un pizzico di follia. Anche per questo mi fai sempre sorridere quando t'incrocio; anche per questo sono lieto che tu non sia scomparsa dal mondo virtuale.
Anche se i miei abbracci non sono reali ma virtuali, so che tu sai coglierne la "carnalità" affettiva.
Un abbraccio :-DDD :-)

@SARETTA
Il bacio lo prendo al volo; e al volo ricambio! ;-)
Ma forse hai citato l'unica strofa della canzone sulla quale sono combattuto: una donna a cui si tiene non si cede mai, secondo me.
Neanche a un amico. ;-)
Un abbraccio possessivo :-)
 
buongiorno impiccione alberto...
Guarda che MEZZOSORRISO ha già fatto colpo su di me....ridiamo spesso insieme.....
buonagiornata
 
Grande questa versione di Riccardo Cocciante!!!

un abbraccio in palyback
 
.... preso e catturato l'abbraccio carnaleeeeeeee, felice di elargire allegria, follia..... amo la vita :-)
Rimbalzina
 
La cara amica Desa, mi sta imparando a conoscere, piano piano, ma lo sta facendo...

A presto!! :-)
 
:) smack!
 
E' bellissima questa canzone, poi quando la sento cantata da Cocciante è spettacolare,,
 
@DESAPARECIDA
:-D
Bene, bene...
Quando da bambino ho partecipato a qualche recita scolastica, mi hanno fatto interpretare: Cirano de Bergerac, Cupido, Padre Ralph (quello di "uccelli di rovo" - ndr)!!!
Si vede che la parte mi si addice... ;-)
Un abbraccio nuziale :-)

@GANASSA
Secondo me è anche più telegenico! :-D
Un abbraccio ahahahahaHaHAhHh... :-)

@ANONIMO (Rimbalzina)
Ehehehehehe...
Allora ti aspetto in cassa!!! :-D
Un abbraccio macellaio :-)

@ANDREA
Finalmente una buona notizia! :-D
DESAPARECIDA è una ragazza che merita di essere felice, quindi sono lieto che un gentleman come te sappia apprezzarla. Dai, su, aspettiamo le partecipazioni. :-D
Un abbraccio sponsor :-)

@EVACONTROEVA
GRAZIE, cara. :-D
Avevo proprio bisogno di un bel bacio, seppur virtuale.
Un abbraccio azzeccato :-)

@COLOMBINA
La canzone è solo una canzone.
Spettacolare è il sorriso e l'entusiasmo con cui l'hai accolta. ;-)
La colonna sonora della vita sono le nostre emozioni, secondo me.
Un abbraccio sensibile :-)
 
che bello sono 17esima!! ;)
..come altrettanto bello (anzi di +) esserti amica ..sebbene in maniera "virtuale" per il momento!!

non mi stancherò mai di dirtelo: ti meriti tutto l'affetto di questo mondo...
:*
 
ovviamente
un abbraccio hippo!
 
Che dolce Alb. Ti posso abbracciare forte forte? Tu mi lasci sempre tanti abbracci su Spippolandia e io non sempre riesco a scriverti che ricambio, ma è così, credimi.

E se poi vieni a piedi fino a Bologna, già che ci sei, fai un salto anche a Imola ;) !

Un baciottolone spippoloso
 
Troppo forte l'ippopotamo!
un baciotto ;-)

PS ho inserito i tuoi cartelli, grazie per la gentile concessione :-)
 
Ciao Alb! Come stai? A parte le belle parole di Cocciante...io adoro il video di Hippo!!! ^____^ E' un pupazzone da spupazzare! Un abbraccioneeeee
 
@MARGY 1 e 2
Sinceramente, penso che le cose che hai scritto valgono anche per te! ;-)
Non mi sento speciale, cerco solo di non dare la colpa dei miei difetti agli altri/destino e m'impegno per cercare di dare un senso all'espressione "volere bene". Punto. L'amicizia è una forma d'amore, in fondo. "Il cercare di essere costruttivi e positivi nonostante tutto" è una qualità che hai anche tu, mi pare. E comunque, anche io sono contento dell'amicizia con te. :-D
A proposito: ti ricordi il titolo della più famosa canzone di Cocciante?!??!? ;-)
Un abbraccio musicale :-)

@SPIPPY
Ecccerto che allungo! :-D
Prima o poi succederà, vedrai: l'Emilia Romagna è una delle mie regioni preferite, dove ho un sacco di amicizie. E poi, te l'ho già scritto, è una vita che non vado a mangiare al "San Domenico", quindi aspettamiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...
Un abbraccio Slurp! :-)

@PIBUA
Sono un po' distratto, perdonami. :-/
Se avessi saputo subito della tua simpatica iniziativa, te li avrei inviati molto prima; anche io sono un appassionato di questo tipo di curiosità.
Un abbraccio crazy :-)

@ELYS
Eheehehehehehehe... :-D
Beh, se hai voglia di spupazzare anche me, sai che per amicizia mi sacrifico sempre volentieri!!! :-D
Un abbraccio spupazzoso :-)
 
CIAO ABO !!!
LO SA CHE IL TEMPO PASSA....
ME AI REGALATO QUESTA CANZIONE A MILANO, 17 ANNI FA.... C ELO ANCORA IL CD!! NOSTALGIA.
ABBRACCIO DA NOI TUTTI,
CLÁUDIO, M TERESA, ENZO, PIETRO ED KINHA.
 
grazie..grazie perchè è come se mi avessi paragonato a te e questo è un complimentone.

Cocciante?..la sua canzone più famosa??...la conoscono da quando "sono nata...
;)
 
Ciao Alberto, un saluto da...un vecchio amico ;-)
 
Troppo bella questa canzone... un abbraccio grande al mio amico Alberto! Buon fine settimana!
Kisssssssssss
 
non parlare di vecchiaia eh se no mi fai pensare :-)
Un abbraccio e buon fine settimana
 
Prima di augurare una felice fine di settimana a voi tutte/i, vi ringrazio per la vostra presenza che mi dà reale conforto e speranza per il futuro.
Un abbraccio avvolgente :-)

Nel dettaglio...

@ANONIMO (CLAUDIO e famiglia)
Caro amico mio,
troppi sono i ricordi belli che ci legano: potremmo emozionarci all'infinito! ;-)
La nostalgia che citi tu somiglia un po' alla mia "saudade" di voi tutti.
Spero che Dio ci conceda di rincontrarci un giorno.
Un abbraccio affettuoso :-)

@MARGY
Arrossisco facilissimamente: non farmi di questi scherzi, su! ;-)
Qualcosa mi dice che la canzone "incriminata" ti assomiglia un po' davvero; così, a intuito.
Un abbraccio indovino :-)

@MADRIOT
MA:-DDDDDDDDDDD
Bentornato! :-D
Riapri il tuo blog?
Le tue osservazioni acute e sincere mi mancano!
Un abbraccio sapiente :-)

@SARETTA
L'amicizia vola su strane alchimie, cara Saretta.
Mi sembra quasi di sentire i tuoi kisssss... :-D
Auguro una splendida settimana anche a te!
Un abbraccio grande :-)

@ALBACHIARA
Eheheheheeh... Hai ragione! :-D
Però ci sono cose che ti fanno invecchiare improvvisamente e ti svuotano di ogni energia...
Passerà, dai. ;-)
Un abbraccio BuonVino :-)
 
ahahaha l'ippopotamo è adorabile, ecco anche se non commento mai all'adorabile animale non so resitere:-)
 
Un affettuoso saluto e un abbraccio forte forte!
Kirghisia
 
One one one one!
 
Ciao Al ! buon inizio settimana! :-)
 
fa il paio con ci vorrebbe un amico di Venditti (sono di parte)
 
oggi vado a nanna prima.
ti abbraccio alberto...
 
Visto che i miei kiss arrivano e li senti eccone altri per te!
Un bacione della buona notte!
 
Iniziamo una nuova settimana insieme e vi ringrazio particolarmente perché, pur vagamente debilitato da un virus intestinale, riesco sempre a sorridere quando leggo i vostri delicati commenti di vicinanza amicale: GRAZIE. Davvero. ;-)

Nel dettaglio...

@INCANTEVOLYCREAMY
Benvenuta! :-D
Spero tornerai a commentare e ti ambienterai come fossi a casa tua. Questo è un salotto povero, ma ricco di amicizia disinteressata.
Un abbraccio accogliente :-)

@KIRGHISIA
Bentornata! ;-)
Il tuo abbraccio me lo prendo tutto, tutto, tutto!
Perché sei sempre straordinariamente dolce con me. Grazie, ne ho proprio bisogno.
Un abbraccio affettuoso :-)

@PAT
Per te cominciano a non bastare più le parole...
Silenzio stampa. ;-)
Un abbraccio complice :-)

@ROSELIA
Mi piace quel "Al", sai?! ;-)
Sa proprio di una bella amicizia che sta decollando.
Fortunato tuo marito!
Buona settimana anche a te.
Un abbraccio amicale :-)

@ZEFIRINA
Bentornata! :-D
Come è andata ad Amsterdam?
Spero sia finito l'embargo telefonico... ;-)

@DESAPARECIDA
Una gatta stanca morta? o.O
Uh!
Nuove razze avanzano! ;-)
Scherzo, dai.
Buonanotte a te e GRAZIE della tua vicinanza.
Un abbraccio ninnananna :-)
Un abbraccio ammiccante :-)
 
@ZEFIRINA
Errata Corrige: l' "abbraccio ammiccante" era per te ma DESAPARECIDA, gattescamente, se l'è messo in saccoccia.
E non ha neanche fatto le fusa! :-D
Pazienza, dai.
Un abbraccio romano :-)

@SARETTA
Eccome se arrivano: ieri ho pure sognato di essere in ospedale... ...Dici che è un messaggio dell'inconscio? ;-)
Kisses anche a te!!!
Un abbraccio ProntoSoccorso :-)
 
Non conoscevo questa bella canzone, il larmoyant Cocciante in fin dei conti non tradisce :) E visto che hai anche fatto uno strappo alla regola, concedendoci questa piccola grande dichiarazione d'amicizia, ti meriti un abbraccio extra. :P
à bientot mon ami
e grazie a te per esserti dimostrato ancora una volta comprensivo e affettuoso come un fratello maggiore
Ady
 
Ciao Alberto! Sono tornata!!! COme va??
 
vorrei un post che non sia il classico post ma un post ..... come dire....... su misura ecco
:-) Rimbalzina
 
Eheheheh l'ospedale hai sognato? mmmm...freud diceva che i sogni sono l'appagamento di un desiderio! :)
Va be dai, se ti serve un'infermiera io e candy candy siamo una cosa sola!
Un abbraccio infermieristico! :)
 
Penso che questo post sia particolarmente indicativo di questo periodo in cui, se non ci fosse l'amicizia e la vicinanza dei vostri affettuosi commenti, potrei inaridire e farmi travolgere dalla disperazione di una situazione più grande di me.
GRAZIE di esserci e di esserci con amicizia, dunque.
Davvero. ;-)

Nel dettaglio...

@ADYNATION86
Hai deciso di farmi commuovere?
Su, dai, fai il bravo: se mantengo la mia lucidità, posso essere un "fratello maggiore" più savio nel darti consigli utili.
E comunque lo sai che ti sono vicino.
Un abbraccio sincero :-)

@ESILIO
Bentornata! :-D
I guai si alternano ai momenti di sconforto e io sono ancora solo, quindi vulnerabile e fragile per un vento che annuncia tempeste improvvise... :-/
Speriamo bene, amica mia.
Mi auguro che tu stia meglio, anche -egoisticamente- per avere una preoccupazione in meno. Sono piuttosto stanco, sai?
Spero di non crollare...
Un abbraccio inTrincea :-)

@ANONIMO (Rimbalzina)
o.O
Cosa intendi, cara Rimbalzina?
Un post su misura per me o un post su misira per te? Non ho capito davvero, scusa.
Un abbraccio sartoriale :-)

@SARETTA
:-D
Facciamo così, allora: tu mi lecchi le ferite (ehm... ehm...) e io...
mumble...
Ok, ok, prima di scatenare le ire del tuo uomo cambiamo idea: tu m'insegni come migliorare a bowling e io ti cucino una pizza tutta per te, ok?
Se non ricordo male, anche Candy Candy era molto golosa e coccolona! :-D
Un abbraccio cartooon :-)
 
Ciao Alberto!
Sono arrivata da queste parti attraverso una conoscenza comune, la Margy. Molto carino il tuo blog... sarà che sono condizionata nel giudizio anche dall'ultimo post (io adoro Cocciante, al punto da conoscere molto bene non solo le sue canzoni ma anche le colonne sonore dei suoi musical).
Che dirti di più... mi farebbe piacere che tu passassi a trovarmi dalle mie parti... è sempre meraviglioso avere un'amico in più, anche se virtuale :)

Baciottoli
 
Ehi!tra questi amici d'ora in poi ci sono anch'io!!!Amicizia fatta!A presto!Sere
 
:) direi che la pizza in cambio della lezione di bowling va benissimo. slurp....la pizza! Un abbraccio golosissimo!
E si..candy era anche coccolona!
 
Forse guadagno qualche cosa di più un vero amico tu!! bella la canzone con gli anni l'avevo dimenticata,simpatico l'ippopotamo,
è stato un piacere passare di qua,ciao
 
Ciao, passavo per un abbraccio che non fa mai male! Notte!
 
Con la sincera gioia che solo l'amicizia (seppur virtuale - ndr) sa regalare, auguro una bellissima domenica a tutte/i voi e vi ringrazio per essermi sempre vicino.

Voglio dedicare un pensiero particolare alla mia amica MARY, che ieri mi ha dato una notizia personale (che non posso rivelarvi - ndr) che mi ha riempito di felicità per lei: GRAZIE per avermi voluto far partecipare a una cosa tanto bella, mi hai fatto un grande dono. Come la nostra amicizia. ;-)

Dedico a tutte/i voi queste belle parole sull'amicizia scritte dal grande Kaufman (l'artista a cui è dedicato il film biografico "Man on the Moon" - ndr). :-D

“Al centro della stanza c’erano due enormi scatole di cartone, con cui si sarebbero potuti imballare due congelatori.
Su quella di sinistra, nella grafia della Perfezionista, c’era scritto AMICIZIA. Su quella di destra, con la stessa grafia, c’era scritto AMORE. Non c’erano altri oggetti nella stanza.
Tom guardò la Perfezionista. La Perfezionista ricambiò lo sguardo. Tom si girò verso le scatole e poi di nuovo verso la Perfezionista.
Si grattò la testa.
- Allora? - chiese la Perfezionista.
Tom la guardò, poi spostò gli occhi sulle scatole e infine di nuovo su di lei. Ancora non capiva.
- Quale scegli? - chiese lei. E con un gesto suggerì che doveva entrare in una delle scatole.
Tom si inoltrò nella stanza fermandosi in mezzo alle due scatole. Guardò quella con la parola AMORE e poi quella con la parola AMICIZIA. Non gli ci volle molto a decidere. Si avvicinò risolutamente alla scatola con la parola AMICIZIA. L’afferrò, la sollevò e la inserì nell’altra. Poi si voltò, prese in braccio la Perfezionista e l’adagiò dentro le scatole. Infine ci saltò dentro anche lui. Al mattino delle due scatole non rimaneva molto.”
[…]

[Andy Kaufman - “Tutti i miei amici sono supereroi”]

_________________________________________________

Nel dettaglio...

@MARIA RITA
Benvenuta! :-D
Sono sempre lieto di "aggiungere un posto a tavola" (per citare una bellissima commedia musicale di Garinei/Giovannini - ndr).
Esprimi liberamente e sinceramente, il resto verrà da sè vedrai. ;-)
Un abbraccio accogliente :-)

@SERENA
Benvenuta anche tu! :-D
Vale quello che ho scritto a MARIA RITA: l'amicizia, anche quella virtuale, ha un grande valore per me, perché è sinonimo di apertura, disponibilità, voglia di dialogare e di mettersi in gioco, lealtà, fiducia...
E poi non è detto che da virtuale non si trasformi in un'amicizia reale e quotidiana. La vita è un'avventura relazionale, non un viaggio solitario con obiettivi egoistici. Secondo me, ovviamente. ;-)
Un abbraccio WELCOME! :-)

@SARETTA 1 e 2
Così mi vizi! ;-)
Potrei abituarmi alle tue coccole e chiedertene sempre di più ogni giorno!!!!! :-D
Scherzi a parte, GRAZIE cara amica mia.
Un abbraccio coccolone :-)

@NADIA-ANGELITA
Benvenuta anche tu, naturalmente! :-D
Quello che ho scritto per MARIA RITA e SERENA vale anche per te, ovviamente.
Quando ci conosceremo meglio, saprò dedicarti parole più personalizzate; intanto hai fatto la conoscenza con uno dei miei principali difetti: la pigrizia! :-/
Un abbraccio vagabondo :-)
 
Ciao Alberto.grazie,ieri sera è andato tutto bene!Ora purtroppo mi aspettano i libri!torna a trovarmi.baci
 
Ehm...allora l'abbraccio ammiccante...lo devo restituire...ormai sono passati un po' di giorni...posso tenerlo?

Giorni duri anche x me..e tu?
Un abbraccio tenero tutto x te!
 
Ciao! E allora abituati pure alle mie coccole! Stasera stò facendo un'altra notte azzzz!
Che bella questa riflessione delle scatole; anche io avrei scelto amicizia.
Un abbraccio tanto grande!
 
Alberto vuoi aggiornare questo blog???Forzaaaaaaaaa!!!!
 
La nuova settimana è iniziata in modo concitato, frenetico, logorante, nevrotico, conflittuale... In una parola: milanese! :-/
Non mi stancherò mai di scrivervelo: GRAZIE per la vostra amicizia. :-)

Nel dettaglio...

@SERENA 1 e 2
GRAZIE per avermi tranquillizzato sulla tua performance e anche per la reprimenda sui miei tempi di aggiornamento del blog. ;-)
La scelta di scrivere un post al mese (più o meno - ndr) è voluta, proprio per la natura stessa di queste mie pagine intimiste. Voglio dividere i miei pensieri con le/gli amiche/ci senza creare assuefazione ai post o sentirmi obbligato a scrivere, come un diario personale appunto. Però, ogni volta che ho un attimo, cerco di passare per dare un'occhiata a come ve la passate. Anzi, per facilitare questa manovra -se sei d'accordo- avrei intenzione di aggiungerti ai miei link. Cosa ne dici?
Un abbraccio pigro :-)

@DESAPARECIDA
:-D
Ma no! Puoi tenerlo anche tu l'abbraccio ammiccante. In fin dei conti è merito tuo se ho adottato "Kitzy" che controlla bene che Rata & Tuille non facciano incursioni anche dentro il computer!!!!! ;-) Intanto io mi tengo l'abbraccio tenere, sempre meglio del misterioso e ambiguo "amodotuo" :-D
Un abbraccio cel'homancaCel'homanca... :-)

@SARETTA
Che bello essere coccolati almeno virtualmente! :-D
L'amicizia è un grande tesoro, come te. GRAZIE dei tuoi pensieri sempre premurosi e attenti: scommetto che i tuoi "pazienti" sono sempre "impazienti" di sapere che inizia il tuo turno! :-D
Un abbraccio coccoloso :-)
 
Ciao Albo,
Carino il video, lo conosco a memoria ma mi fa sempre sorridere. Ti lascio un bacio qui. A presto. Pideye
 
Un salutino ino ino :-)
PS baci
PS1 simpatia
PS2 allegria
PS3 costa troppo, e poi ho già la PS2...
:-/
 
Cinquantaseiesimaaaa....Alberto!Come va?Come stai?
 
Ehi Albè? Come va? Io sono disturbata da un misterioso mal di pancia...
 
HOla Alberto mi sto riprendendo appena dall'influenza che si è abbattuta su di me senza ritegno,ti capisco benissimo ma non preoccuparti passa in fretta un augurio e un abbraccio
 
Ma allora sei proprio un pigrone!!! :-) A quando il prossimo post?

Un abbraccio e buona serata
 
Ei pigrone si pubblica?
E si...posso vantarmi di questo...i pazienti aspettano il mio turno! Ma danno tanto anche loro a me!
Un abbraccio supercoccoloso!
Notteeeeeeeeeeeeeeeeee
 
Quando ho aperto questo blog non avrei mai immaginato di sentire una simile vicinanza affettiva verso amicizie non quotidiane. Eppure il dialogo sui temi più svariati, oltre a essere una gran consolazione in questo particolare momento della mia vita, costituisce una solida ed emozionante base amicale. GRAZIE a tutte/i. ;-)
Davvero.

Nel dettaglio...

@PIDEYE
Bentornata! :-D
Seguo da lontano le tue vicende amorose e sono lieto di leggerti serena, anche se meno spesso di prima: mi hai fatto comprate un quintale di insetticida e poi non ti sei mai fatta vedere... ...Sgrunt! :-D
Eh sì, non ci sono più i pidocchi di una volta. Forse dipenderà dal buco nell'ozono, chissà! ;-)
Un abbraccio ritrovato :-)

@PIBUA
Bentornata anche tu! :-D
Sai che ricambio con sincerità tutto (Playstation compresa - ndr), anche perché il tuo blog è ormai un punto di riferimento per tutti coloro che credono nella forza dei buoni sentimenti e della solidarietà tra gli uomini (come anche quello di Morgan - ndr).
Per chi voti il 13 aprile? ;-)
Eheeheheheeheh... Scherzo, dai.
Mi fa piacere leggerti sempre così in forma.
Un abbraccio simpatico :-)

@VIOLA
O.O
Bentornataaaaa! :-DD
Non me ne vogliano PIBUA e PIDEYE, ma ormai ti davo per dispersa in qualche teatro di Broadway! ;-)
Prima o poi riuscirò a venire a vedere uno dei tuoi spettacoli e allora UN AUTOGRAFO NON ME LO TOGLIE NESSUNO!!!!! ;-)
Alle tue domande non rispondo per non rovinare questo bel momento di gioia per il tuo ritorno.
Passerà la nottata, passerà...
"La situazione è drammatica, ma non seria!" ;-)
Un abbraccio teatrale :-)

@ESILIO
Dilla tutta, Alessia: ti sei abboffata di granite e cassate, ecco perché hai il mal di pancia! :-D
Sdrammatizzo, su; e mi piace pensare che il tuo mal di pancia sia una reazione all'amore di Zero. ;-)
Bello il tuo nuovo template.
Un abbraccio terapeutico :-)

@NADIA
Benvenuta! :-D
Come avrai letto dai commenti che ho scritto alle altre amiche (e amici - ndr), cerco di prendermi il meno seriamente possibile e di dispensare positività alle mie amicizie, anche in un periodo per me complicato, come quello attuale.
Spero tornerai a trovarmi ancora e che interagirai liberamente con me o con chi più t'ispira: questo è uno spazio libero (non ho mai censurato alcun commento - ndr), dove puoi esprimerti come meglio credi. Mi piace dialogare e credo che gli amici non bastino mai. ;-)
Un abbraccio accogliente :-)

@ALBACHIARA
Ebbene sì. :-D
Sono pigro, ma anche poco ispirato (sai che, per quanto possibile, cerco di tenere nascoste le mie ferite - ndr); inoltre non voglio diventare psicologicamente blog-dipendente. Rispetto troppo le vostre opinioni per non considerarle e non alimentare un dialogo a riguardo. Insomma, l'idea è quella di pubblicare un nuovo post a fine mese, ma di continuare a farvi sentire che ci sono, come voi fate (con mio grande piacere - ndr) verso di me.
Aiuta, credimi. ;-)
Un abbraccio accidioso :-)

@SARETTA
Sono certo che i pazienti sappiano restituirti, almeno in umanità, l'amore che tu metti verso il tuo lavoro. Non ho bisogno di vederti all'opera per sentire il trasporto e la passione che ci metti: sei una ragazza piena di sentimento e positività, è evidente. ;-)
Tra i miei link puoi trovare anche un'altra amica che il tuo lavoro con lo stesso spirito "missionario" e sincero: SOPHIAROSA.
Non scrive molto spesso, ma ti consiglio di darci un occhio: secondo me, avete entrambe una grande umanità che vi permette di affrontare sacrifici e donare positività. GRAZIE per la tua amicizia e le tue coccole virtuali, graditissime. ;-)
Un abbraccio affettuoso :-)
 
Buongiorno caro!Passo x augurarti un buon weekend!Mi domando se aggiornerai un pò il tuo blog!!!Eheh!Ciauuuuu
 
Buongiorno caro!Passo x augurarti un buon weekend!Mi domando se aggiornerai un pò il tuo blog!!!Eheh!Ciauuuuu
 
Scopro il tuo blog originale e simpatico.
Ritornero a farti visita.
Ciao
paola
 
:-) saluto rimbalzanteeeeeeeeeeeeeee (invece di fine mese fai uno sconticino VOGLIAMO IL POST SUBITOOOOOO!!!!!!!!!!)

:-) Rimbalzina
 
si si sei quasi sempre primo....ma li leggi i miei post?secondo me molto poco....
ti abbraccio!
 
Ciao Dolce grazie per quello che dici.
Ti lascio un bacione molto grande per la notte e uno ancora più grande per quando ti svegli!
Kisssssssssssssssssssss
 
Ciao Alberto!
come butta? ;-)
Buon finesettimana! :-)
 
La fine settimana si avvicina e, con essa, l'auspicio per tutte/i voi che la domenica giunga lieve, serena e ristoratrice come sarebbe giusto che fosse per tutte le persone di buona volontà.
Un abbraccio collettivo :-)

Nel dettaglio...

@SERENA e SERENA bis
Prometto che prima di Pasqua scrivo un altro post (anche per celebrare degnamente la Festività - ndr), ok? ;-)
Intanto passa una domenica gioiosa e... ehm... ehm... ...SERENA! :-D
Un abbraccio sincero :-)

@PAOLA
Benvenuta! :-D
Grazie per la visita e per i complimenti. Se tornerai a trovarmi, mi farò piacere e ti conoscerò volentieri. Qui puoi esprimerti liberamente, senza censure od obblighi di sorta; questa è una zona franca di scazzo, amicizia e confronto costruttivo. Ti aspetto, allora. ;-)
Un abbraccio aperto :-)

@ANONIMO (Rimbalzina)
Rim, che ti è successo? Mi pareva che avessi imparato il "trucco" per non commentare più da anonima... ...Pigrizia? o.O
Se il prossimo commento lo fai da "non anonima", prometto che il prossimo post lo pubblico prima della fine di marzo. Ci stai? ;-)
Un abbraccio DoUtDes :-)

@DESAPARECIDA
Mia cara gatta viva, ;-)
li leggo i tuoi post, li leggo eccome.
E non sai che fatica faccio a ignorarne il contenuto... ;-)
Un abbraccio decodificato :-)

@SARETTA
Ah, che bello avere un'amica che mi coccola così, seppur virtualmente. L'ho sempre detto io che chi gioca a bowling sa sempre fare strike!!! ;-)
Ricambio coccole notturne e mattiniere.
Un abbraccio viziato :-)

@ROSELIA
Sempre domande impegnative tu, eh? ;-)
Ormai dovresti aver capito che non sono capace di mentire... ...almeno non mettermi nell'angolino! ;-)
Scherzo, dai.
Anche solo aver un'amica virtuale che si preoccupa per me è già motivo di sorriso e sostegno.
Tengo duro, o almeno ci provo ancora...
Un abbraccio SenzaPelle :-)
 
70 è mioooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo, porkamisssssssssssssssssssssssss mo me tocca cercà la passssssssssssssssssssss, ma la cercoooooooooo se questo serve a farti scrivere un post nuovo :-)
 
@RIMBALZINA
Ma pensa te... :-D
D'accordo, manterrò la promessa e scriverò un nuovo post entro Pasqua, ok? ;-)
Un abbraccio divertito :-)
 
ciao!!!ti volevo chiedere se ti andava di fare uno scambio link!!!il mio blog è http://wwwblogdicristian.blogspot.com/ ciao,a presto.
 
hola alberto sono la 73 esima mi sembra di aver letto che sei pigro .... a quando un nuovo post? buon inizio settimana
un abbraccio svegliarello!!
 
ma ciao milanese!!!!!!!
buona giornata
 
Bacio. Grande!!!!!
Kirghisia
 
Buondì buondì buondì!!!!!
 
Ciao albo. Mi sa che il mal di pancia è causato dal consumo eccessivo di cioccolato.. Uffa però! Perchè le cose più buone sono quelle che fanno più male?
 
Eccomi!
Sono più fuso del solito in questi giorni, forse anche a causa di una variabilità meteorologica che incide inesorabilmente sulla mia salute (esco coperto come un eskimese e mi ritrovo con 35 gradi appena uscito dalla metropolitana! - ndr).
Il resto è stabile: nessuna nuova, buona nuova. ;-)
GRAZIE a tutte/i per l'affetto che mi dimostrate sempre.

Nel dettaglio...

@CRIS
Benvenuto! :-D
Se vuoi tornare a trovarmi, mi farà piacere conoscerti ma non faccio "scambio di link" per principio. Non ho bisogno di sponsor, né io sponsorizzo chi non conosco. Se conoscendoci mi verrà voglia di linkarti, lo farò. Punto.
Un abbraccio coerente :-)

@NADIA
:-D
ehehehehhehehehe... Sì, hai ragione: sono un orso alquanto pigro ed abitudinario, tendenzialmente.
Però ho fatto una promessa a RIMBALZINA e quindi presto scriverò un nuovo post: ogni promessa è debito! ;-)
Un abbraccio ispanico :-)

@SARA
Bentornata! :-D
Ogni tanto mi onori con una tua visita e mi fa molto piacere: chissà che un giorno non riusciamo a berci un cappuccino insieme, magari cantando "O mio bela madunina..." ;-)
Un abbraccio compaesano :-)

@KIRGHISIA
Bacio? o.O
Guarda che io sono fondamentalmente timido e arrossisco facilissssssssimamente! ;-)
Anche perché non ricevo un bacio vero di donna da tempo immemorabile... ...Sniff! :-/
Un abbraccio Sob! :-)

@SERENA
Motta!
Motta!
Motta!
:-D
Sei sempre benvenuta, anche quando mi lasci un simpatico saluto d'inizio giornata: GRAZIE.
Un abbraccio bastapoco :-)

@ESILIO
Cara Esilio, non lo so.
Ma so che una lacrima per una cosa buona o un sentimento vero è una lacrima ben scesa. ;-)
Un abbraccio sentimentale :-)
 
Davvero sei timido????? Che meraviglia!!!!! Sembra ormai una razza estinta! Allora Bacissimoooo per te ;-)
Kirghisia
 
Spero che stai bene e passerai una buona notte serena!
Buona giornata anche per domani!
Bacio coccoloso!
 
@KIRGHISIA
Guarda che sei fai così la birichina non verrò mai a trovarti a Roma: la mia timidezza è reale. :-/
Però confesso che il tuo entusiasmo è davvero contagioso... ;-)
Un abbraccio sedotto :-)

@SARETTA
Baci, coccole, attenzioni... :-D
E poi dicono che il Paradiso non esiste!!!
GRAZIE, mia angelica e affettuosa amica.
Un abbraccio sincero :-)
 
Post a Comment



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?