Wednesday, March 19, 2008

 

Omissis vs. Omini

No, oggi niente riflessioni sulla Festa del Papà nè su San Giuseppe (che sarebbe stato l'onomastico di mia mamma... - ndr) nè su quanto sta accadendo in Tibet in questi giorni...
Oggi inizia la COPPA DEI MARPIONI, un singolare torneo di Subbuteo riservato solo a persone capaci di non prendersi troppo sul serio.

L'idea è di KTTB (http://kttbblog.splinder.com), la gioia di ritrovarsi a giocare con l'entusiasmo adolescenziale è invece prerogativa di tutti i partecipanti. Ebbene sì, io sono uno tra questi. E benché non giochi a Subbuteo da molti anni, sono certo che sarà un'allegra occasione per mettere da parte alcune delle angosce quotidiane. Il premio in palio per chi risulterà vincitore è solo il sorriso delle Gatte di Via Plinio (http://legattediviaplinio.blogspot.com), ma in fondo le battaglie più leggendarie (ricordate l'Iliade e la disputa per la bella Elena? - ndr) non si sono forse combattute per meritarsi le grazie di una donna? :-D

Datemi retta, la COPPA DEI MARPIONI è l'essenza dello stare insieme per il solo piacere di farlo: quanto spesso ci capita un'occasione simile nella vita adulta?
Buona Pasqua a tutte/i voi.

Comments:
Primaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
ho vinto qualche cosa????
cOPPA DEI MARPIONI O NO L'IMPORTANTE NELLA VITA è IRONIZZARE,SPERIAMO NON CI TOLGANO ANCHE QUESTO!!!!!
BUONA GIORNATA E BUON DIVERTIMENTO!!
HASTA LA VISTA HOMBRE
 
anche qui niente festa del papà, i padri scarseggiano e vige il matriarcato

buona pasqua anche a te
 
Carino il subbuteo!
Buona Pasqua anche a te, e .......BACIONI ;-) ;-)


P.s. Perchè Roma? Non sono di Roma!
P.s.2 Bcioniiiiiiiiiiiiiiiiii
 
CUCO !!!!!!

BUONA PASQUA CARO FRATTELLO MIO,

CLÁUDIO ED FAMILIA.
 
quintaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
uè abbiam cambiato qualcosina nel blog??...

:)

cmq non so cosa sia minimamente questo Subbuteo...ma dato che si tratta di concorso con coppa "MARPIONE", alla conquista di sorrisi "illidiaci" ....bhè ti auguro che tu possa vincere!! ..più che altro ti auguro di ridere e giocare sempre, lasciando le amarezze da adulto chiuse in un bel cassettino buio del dimenticatoio!!

ps: però sto termine "marpione" a te proprio non ce lo vedo....mba! contento tu!!...ihihih
:*

ciao cioccolatino..

un abbraccio "infantile" !!! :*
 
ps: ah ecco!! ora che mi è partito il video e si è visualizzata la foto ho capito cos'è il Subbuteo!! ma sai che non sapevo si chiamasse cos'!! bellooooooooooooo!!!
bello e....... azzeccato visto che mi son andati a scegliere proprio questo giorno (Festà del Papà/San Giuseppe) per il Derby!!!!....
e speriamo che papà e Santi vari ce la mandino buona!! ;) ihihihihihih
 
ATTENZIONE!!!!!!!
NON CLICCATE SUL COMMENTO DI KAGHAN PERCHE' E' UN MESSAGGIO TRAPPOLA PER INFETTARVI IL COMPUTER E CONVINCERVI AD ACQUISTARE UN ANTIVIRUS COSTOSISSIMO.

Torniamo a noi, invece.
Nel dettaglio...

@NADIA
:-D
Bravaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
Hai anticipato la favoritissima DESAPARECIDA, ormai superquotata da tutti i bookmakers! :-DD
Sul contenuto e sull'importanza di ironizzare sfonfi una porta aperta con me: c'è troppa seriosità (non "serietà" - ndr) in giro, meglio sdrammatizzare un po' e riportare tutto alla giusta dimensione, secondo me.
Un abbraccio umile :-)

@ZEFIRINA
Non è esattamente così, in realtà, ma in fondo...
...who cares? ;-)
Le donne sono le padrone del mondo governato dagli uomini, mentre sono le vittime del mondo governato dalle bestie (con tutto il rispetto per gli animali - ndr) e in Italia di bestie ce ne sono tante, purtroppo. :-/
Spero di sentirti prossimamente, intanto BUONA PASQUA a te a Vale, al troglodita, a Lorenzo, etc.
Un abbraccio esteso :-)

@KIRGHISIA
Ma allora sei sfacciata di proposito?!!?!? :-D
Sono timido ma se fai così, naturalmente li ricambio con piacere! ;-)
Credevo fossi di Roma, e invece di dove sei?
Un abbraccio indiscreto :-)

@ANONIMO (CLAUDIO)
VIADOS BRASILEIROOOOO!!!!! :-D
Caro fratello Claudio,
GRAZIE per gli auguri di Pasqua.
Domani ti scrivo una mail per salutare adeguatamente tutti quanti voi.
Un abbraccio affettuoso :-)

@MARGY 1 e 2
o.O
Offerta speciale? Due Margy al prezzo di una?!?!?! O.O
Mumble... Mumble...
No, non può essere perché tu sei IMPAGABILEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!
Sul derby non ti dico nulla perché immagino la tua tensione, ma spero di poter festeggiare con te offrendoti la "famosa" cioccolata. ;-)
Oppure di poterti consolare nello stesso modo! :-D
Insomma, goditi 'sto derby!
Riguardo al "Marpione", direi che hai ragione perché in realtà sono piuttosto timido; ma il torneo si chiama così e io certo non mi tiro indietro. Mai.
Un abbraccio ludico :-)

************************************************
ATTENZIONE A NON CLICCARE SUL COMMENTO DI KAGAHN PERCHE' CONTIENE UN VIRUS
**************************************************
@KAGAHN
Chiunque tu sia, il tuo messaggio virus non è gradito. Se proverai a lasciarne un altro sul mio blog, segnalerò il tuo link alla Polizia Postale.
Tanto ti era dovuto.
 
carina!
buona pasqua anche a te!
 
sono d'accordissimo con te anche perchè combatto dalla mattina alla sera .....e ti sembrasse poco!!!!
Una sana ironia fa bene al corpo e alla mente buona serata!!!
hASTA LA VISTA HOMBRE
 
una serena Pasqua anche a te beddo
 
Mi sto trasferendo!Blogger è diventato impossibile da gestire!!!!
Bacio Kirghisia

http://kirghisia.myblog.it/
 
Ciao!Fighissimo il subbuteo...se non mettevi il video non sapevo si kiamasse così!Anch'io ci voglio giocare!Mi sento abbastanza maschiaccio in questi giorni!kiss
 
@PERLINAVICHINGA
Bentornata! :-D
Mi sto facendo un po' desiderare sul tuo blog, ma sai che ho una vita complicata, raminga e solitaria, quindi... ... mi perdoni? ;-)
Su, dai, è Pasqua.
Un abbraccio indisciplinato :-)

@NADIA
Sono certo che non è affatto poco, ma anche che tu sai quello che fai e che lo fai col cuore. ;-)
Secondo me, l'autoironia ci mette al sicuro dalle tentazioni più deleterie e ci mantiene a contatto con la realtà: sognare è meraviglioso, ma illudersi può essere letale per un animo sensibile e sincero.
"Non siamo soli, neanche quando siamo soli" direbbe Jovannotti, e in una risata a volte c'è un mondo intero. :-D
Un abbraccio leggero :-)

@ARTEMISIA65
Seeeeeeeeeeeee... Beddo.... o.O
No, no, beddo non lo sono.
Ma vedo la beddezza di chi ascolta e di chi legge, cercando di capire, di non giudicare e di aiutare con una parola di conforto o di confronto: non è poco, secondo me. ;-)
Buona Pasqua a te, amica.
Un abbraccio semplice :-)

@KIRGHISIA
Ti verrò a trovare nella nuova "casetta" allora, non preoccuparti. In effetti, non era semplice riuscire a "raggiungerti" quindi penso che tu abbia fatto bene.
Quanto baciiiiiiiii... :-D
Un abbraccio traslocato :-)

@SERENA
Se vuoi aggregarti al gruppo, sei ovviamente la benvenuta! La filosofia "gli amici non bastano mai" è estensibile anche al Subbuteo, naturalmente. :-D
E poi, per spingere un giocatore di Subbuteo, non ci vuole tanta forza nelle dita, ma solo tanta fantasia e voglia di divertirsi insieme.
Ti aspettiamo, insomma.
Un abbraccio accogliente :-)
 
la bellezza è anche interiore beddo :)
 
oplàààààààààààààà in ritardoooooo nel commento ma presente nella lettura del tuo post
grazie per avr mantenuto la promessa, meriti un premiooooo, auguri di buona pasqua a te, l'ovo de pasqua a meeeeeeeee :-P
 
Il subbuteo era tanto che non ne sentivo parlare! Carina l'idea della Coppa dei Marpioni!

Buona Pasqua anche a te carissimo Alberto.
 
No, non mi dispiace se mi linki..a presto. JLù
 
Coppa Marpioni...basta che si gioca e io ci stò! Eheheheh carino il subbuteo, mi riporta indietro nel tempo a quando eravamo piccoli e monelli!
Un abbraccio sportivo! Buona notte
 
Domani, venerdì santo, non sarò online quindi anticipo i miei sinceri AUGURI DI BUONA PASQUA A TUTTE/I VOI e vi ringrazio ancora per le vostre meravigliose e costanti parole di amicizia: sono ancora molto fragile e la vostra vicinanza mi è di gran conforto, davvero.
Che Dio vi benedica tutte/i. :-)

Nel dettaglio...

@ARTEMISIA65
GRAZIE, sei sempre squisita con me.
Nel tuo caso, però, è anche esteriore.
Ne sono certo! ;-)
Un abbraccio ruffiano :-)

@RIMBALZINA
Ho una sola parola, cerco di mantenerla sempre. ;-)
Che premio hai in mente????????!?????!?!??!??? :-D
Un abbraccio curiosone :-)

@ALBACHIARA
L'idea è del mio simpatico amico KTTB, un Peter Pan con la testa sulle spalle e una solida famiglia con 4 figli, nonostante la sua giovane età, ma soprattutto una persona che sa ancora divertirsi con le cose più semplici: un esempio, insomma.
L'amicizia è un valore importante, ne sono sempre più convinto; anche grazie a te, che mi fai compagnia con discrezione e sincerità. GRAZIE. ;-)
Un abbraccio amicale :-)

@JLU'
Mi fa piacere, sei una brava ragazza (nonostante la tua fede neroazzurra,,, hihhihihihi - ndr).
Spero di conoscerti di persona un giorno.
Un abbraccio stregato :-)

@SARETTA
Eheheeheheheheh... :-D
Mi piace la tua indole ludica e spontanea! ;-)
In fondo, siamo tutti bambini cresciuti in un mondo che ha problemi ereditati da prima del nostro arrivo... ...Un sorriso sincero e un momento di gioia catturato giocando sono già una gran conquista, ti pare? ;-)
Quando vieni a Milano organizziamo una sfida anche a Subbuteo, allora! :-D
Un abbraccio affettuoso :-)
 
meno male che nessuno aveva puntato su di me!!!!

Ti abbraccio alberto...e lo so che nn è facile...e che tutto si fa a rallentatore....ma i sentimenti sono a-temporali,ed io ti abbraccio forte! :)
 
hola alberto sò che non ci sei ma un abbraccio e un augurio di Buona Pasqua è doveroso.... un abbraccio Paquale
 
Ciao Albè! quante partite a subbuteo con mio fratello! mi costringeva a giocare..sgrunt..ma poi ci divertivamo!! :-)
Buona Pasqua a te!
un abbraccio cioccolatoso!
 
una felice e serena pasqua
 
Ciao Alberto, leggo sempre il tuo nome tra tanti miei blog amici, e quale migliore occasione se non la Pasqua per lasciarti i miei auguri.
Ciao!!!!
 
Uè Uè JLù si scrive con L maiuscola!!..un saluto da strega!
 
Ribadisco il mio "BUONA PASQUA!" a tutte/i, soprattutto all'amica PENELOPE che -ne sono certo- sa vederne il vero significato cristiano e simbolico, al di là delle convenzioni consumistiche. In fondo, un significato è tutto quello che cerchiamo. Meglio se accompagnato dall'amore e dall'amicizia, però. ;-)

Nel dettaglio...

@DESAPARECIDA
Lo so che ti piace far saltare il banco, che ti credi? :-D
Vado avanti a tastoni, tu lo sai; e non ho voglia di farmi altre domande, oltre quelle a cui non riesco già a rispondere ora... ;-)
Un abbraccio aggattonato :-)

@NADIA
No, cara, non è doveroso; ma sono contento che tu me l'abbia fatto! :-D
Ti ho linkata anche io, spero non ti dispiaccia.
Un abbraccio pasquale :-)

@ROSELIA
Eh, sì.
Il Subbuteo ha significato qualcosa per la nostra generazione, soprattutto nelle giornate piovose: anche io ho molti aneddoti sul tema, e anche qualche coppetta! ;-)
Ehehehehehehehehehehe...
Un abbraccio vanitoso :-)

@GIOVANNA ALBORINO
Bentornata! :-D
Hai fatto bene a scegliere la pausa sabbatica, ma spero che tu non scompaia. ;-)
Auguro a te e alla tua bellissima famiglia una splendida Pasqua di serenità e salute.
Un abbraccio amicale :-)

@FREESPIRITMAN
Benvenuto! :-D
Mi fa piacere che tu abbia avuto la curiosità di sbirciare qui, spero ti fermerai e vorrai lasciare il tuo contributo di opinioni liberamente. Gli amici, lo ripeto sempre, non bastano mai.
Un abbraccio accogliente :-)

@JLU'
Che caratterino! o.O
Accontentata, dai (per questa volta - ndr).
Meno male che, se fossimo allo stadio, saremmo in due curve opposte, altrimenti chissà che botte mi daresti!!!! A proposito, tanti cari AUGURI per domani sera... :-D
E più sinceri, invece, per una felice Pasqua con i tuoi cari (che dovranno anche consolarti... hihhihi - ndr)
Un abbraccio bianconero :-)
 
Buona Pasqua Alberto!
Hai ragione: non prendiamoci troppo sul serio.
 
Stasera sono allo Stadio! Ti penserò TANTISSIMO! E poi vediamo chi deve consolare chi!
 
...passo per gli auguri di buona Pasqua.

BUONA PASQUA!!!

Baciottoli...
 
Auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!
Kirghisia
 
Beh, grandiosi gli spalti!!

Un abbraccio e tanti auguri di Buona Pasqua!! .-)
 
auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
un abbraccio pasquale a te e a tutte le persone che ami
 
MIO PICCOLO OVETTO...BUONA PASQUA!!...

un abbraccio con la sorpresina dentro! :*
 
Io adoro tutto ciò che è calcio,calcetto, biliardino, subbuteo...sono bravissima anche!!!Evvivaa!!
 
caro Alberto ti auguro una buona e serena Pasqua :-)
 
Ciauuuuu!!!!!Albyyy!!!!!!
Ti giuro che non sapevo che c'era quella verifica delle parole! era da un secolo che non andavo sul blog (il computer mi sta abbandonando!!!! :( )!!!Quando avevo fatto i post non c'era! Boooohhhh!!!!!è apparsa all'improvviso!!!!
Invierei le cartoline...ma non so se riesco a farlo (dati i tempi e i problemi tecnici!)!
Così ti faccio tanti tanti auguri qui di buona Pasqua!!!!
Spero che sia davvero bella!
Mi piacerebbe sapere che le persone che conosco (e che non conosco) siano felici e che abbiano sempre un Sole che splende al di là delle nuvole!
Un abbraccio colmo di affetto a te e al tuo papà!!!!
ssssmmmaaacccckkkkk
^__^
 
Ciao Alberto, penso che non dobbiamo mai smettere di giocare perchè spesso ci scordiamo di quanto eravamo felici da bambini che facevamo tutto quello che ci diceva la testa senza preoccuparsi del contorno!
Buona pasqua e tanta serenità!
Kisssssssssssss
 
La gioia del Cristo Risorto accompagni sempre il tuo cammino.
Buona Pasqua Alberto!
 
I miei più cari auguri di una Santa Pasqua.bacio
 
un abbraccio forte amodomio....
 
auguri in ritardo
 
Spero che la Pasqua sia trascorsa serena e gioiosa per voi tutte/i, così come mi auguro che oggi -Pasquetta- stiate godendo del ritrovato sole, anziché essere davanti al computer, come invece devo fare io... :-/
GRAZIE per esserci sempre.
Un abbraccio collettivo :-)

Nel dettaglio...

@ALBERTA
Bentornata, yankee! :-D
Ti ho lasciato gli auguri sul tuo blog.
Spero che tu stia bene e che ci dia notizie di te più spesso: W Charlotte! ;-)
Un abbraccio MadeInUsa :-)

@JLù
Ti sei gufata da sola, mitica!!! :-D
AhahaHAhHAHAhHAHAahHAHHAhaHahHahAhHaaAHahaHHAHAhAHaHAHhAhAHAHhHAhahAahA...
AhaHahAhHAHHahHahHahHAHAhHAhHAhHAHAhHAHAHAHhhHAhHAhHAhHAhAHhAHhAhAhAH...
AhaHAhahHahhahHAhHAhAhaHAhhAHhHAhAHHAhHAhAHAHhhahahHAhHAhaHAHHAHAHAHhAHA...
Un abbraccio bianconero :-)

@MARIA RITA
Auguri graditissimi e ricambiati.
Così come i tuoi cortesi baciottoli. :-D
Un abbraccio HappyEaster :-)

@KIRGHISIA
:-D
Anche a teeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee...
:-DD
Un abbraccio laconico :-)

@ANDREA
Bentornato! :-)
Mitici gli spalti, vero? :-D
Allenati, su, che alla prossima edizione della CdM vogliamo battere il record di partecipazioni; sempre all'insegna dell'amicizia, ovviamente.
Un abbraccio PeterPan :-)

@ARTEMISIA65
L'augurio che mi hai fatto è, in realtà, anche un autoaugurio, visto che hai incluso "tutte le persone che amo" (tra cui, in modo amicale, ci sei anche tu - ndr)! :-D
Un abbraccio tuttonostro :-)

@MARGY
o.O
Ovetto non mi ci aveva ancora chiamato nessuno!
Ma tu puoi fare di me quello che vuoi, anche mangiarmi tutto tutto tutto tutto... :-D
Un abbraccio burp! :-)

@VIOLA
Davvero? o.O
Ma allora sei la donna della mia vitaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...
:-D
Come ho scritto anche ad ANDREA, le iscrizioni per la III^ edizione della CdM sono aperte: e le giocatrici donne saranno sicuramente supercoccolate, ti aspettiamooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo...
Se poi intanto vogliamo organizzare una partita di allenamento, io ci sto! ;-)
Un abbraccio giocoso :-)

@ACQUACHIARA
Anche a te, Sensei. ;-)
E GRAZIE per la tua amicizia discreta e per tutte le cose che c'insegni con i precetti che scrivi sul tuo blog. Davvero.
Un abbraccio discente :-)

@SPRATZ
Bentornata! :-D
Come ho scritto anche ad ARTEMISIA, anche il tuo è un autoaugurio, perché tu rientri nella cerchia di persone che vorrei fossero felici. ;-)
Spero di rivederti presto, magari in Spratzosa trasferta meneghina! :-D
Un abbraccio cartoon :-)

@SARETTA
Sono assolutamente d'accordo con te! ;-)
Continuare a giocare è fondamentale: se poi si riesce a farlo con la complicità della donna che si ama è il massimo, secondo me.
Uno dei miei proverbi preferiti è: "NON SMETTIAMO DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIAMO, MA INVECCHIAMO PERCHE' SMETTIAMO DI GIOCARE."
Un abbraccio bambino :-)

@PENELOPE
:*
Ricambio, mia sorella di fede.
Un abbraccio credente :-)

@SERENA
E che sia davvero santa per tutti.
Ricambio con affetto e convinzione.
Un abbraccio sincero :-)

@DESAPARECIDA
Con tutti i buoni consigli che ti do, potresti spiegarmi cosa vuol dire "amodomio", non ti pare?
:-D
Whatever...
Un abbraccio amodotuo :-)

@RIMBALZINA
In ritardo o no, i tuoi segnali di presenza sono sempre graditi; anche perché so che sono sinceramente affettuosi. ;-)
Un abbraccio amicale :-)
 
Sono sempre stato una schiappa colossale a subbuteo!!! Però era divertente lo stesso, devo ammetterlo... salvo distruggere gli omini ogni volta che gli davo uno schiocco per muovere la palla!!! :-D
Buona Pasquetta anche a te
un abbraccio DomaniSiTornaAlavurà :-(
 
anche un mio amico la fa...ha un blog su splinder....lo zarathustra, insomma dovrebbe scriversi csosì. magari lo conosci
 
@ADYNATION
AhahaahAHahah...
:-D
L'importante è lo spirito con cui si gioca: in una competizione vera, con stress e adrenalina, non avrei partecipato; nella CdM c'è principalmente la voglia di stare insieme, cazzeggiando e cercando di dimenticarsi le paranoie quotidiane: questo mi ha spinto a tirare fuori i miei omini dalla naftalina.
E poi Le Gatte di Via Plinio hanno il loro perché! ;-)
Un abbraccio DeCoubertain :-)

@KREPA
o.O
Ma dai...
No, non lo conosco ma lo conoscerò: siamo nel girone preliminare insieme e giocheremo contro al primo turno! :-D
Piccolo il mondo, vero? ;-)
Un abbraccio vincaILpeggiore :-)
 
TZè...buoni consigli...
solo critiche....
qndi ti abbraccio a modo mio !
 
@DESAPARECIDA
Vai a far del bene... :-/
Incontentabile!
:-D
Un abbraccio incompreso :-)
 
Ciao Alberto! siamo "turna" (trad.dal piemontese: dinuovo) in pista!
Buona settimana! :-)
 
E' bello vederti giocare e scherzare...Sono stata tanto lontana lo so...Ma ti leggo e tante volte ammetto di averti risposto anche se solo col pensiero.
Ma adesso sono qua, per degli auguri per una Pasqua già passata ma che spero sia stata serena e un abbraccio dei miei soliti, e come sempre sentito!
a presto!
 
Ahi capito te questo Alberto che mi dedica versi importanti ed impegnativi!! Poi arrivo qua e cosa scopro?? Che in realtà è un subdolo seduttore.....



SCHERZOOOOOOOOOOOOO !!

In fondo sono la prima a sostenere che c'è un po' di marpionaggine (accetta il neologismo) in ognuno di noi :)))))))))

Un baciottolo spippoloso speciale speciale
 
Hai capito il timidneeee??? ;-)
 
@ROSELIA
Sinceramente, io non ho staccato neanche a Pasqua... :-/
...Ma l'attuale equilibrio di mio padre mi ripaga dei sacrifici che faccio. Davvero. ;-)
Un abbraccio AllNightLong :-)

@GIORNIACOLORI
Bentornata! :-D
La tua assenza mi aveva dato un po' da pensare ma, una volta appurato che stavi bene e che la tua era una scelta, l'ho rispettata: però speravo che tornassi a farti leggere... ;-)
La tua semplicità è sempre molto gradita da me, lo sai.
Un abbraccio ritrovato :-)

@SPIPPY
o.O
Ehm... Ehm...
"Ahi capito..."
Sei sicura che con un simile incipit Dante non si rivolterebbe nella tomba? :-D
A parte questo, confesso che ho vissuto prima di questo mio periodo ascetico, eremitico e vagamente misantropo; però il nome "Coppa dei Marpioni" scelto per questo torneo è volutamente ironico, come può testimoniarti questo altro video
http://www.youtube.com/watch?v=rmwfq09iwD8
Ma grazie per aver creduto il contrario.
Forse, se anche io avessi una Spippy nella mia vita, penserei meno al Subbuteo e declamerei più poesie a siffatta musa ispiratrice! ;-)
Un abbraccio angelicato :-)

@KIRGHISIA
Eheeheehehheheheheheh... :-D
Come ho appena scritto anche a SPIPPY, il tutto è molto autoironico e volutamente fanciullesco.
Però GRAZIE per avermi concesso il beneficio del dubbio. ;-)
Un abbraccio sopravvalutato :-)
 
Caro Alberto, il caos che hai trovato sul blog è dipeso da un problema con I Tube.
Ciao
 
hola non mi dispiace affatto di essere linkata..sei così attento a quello che scrivo!!!!!! anche troppo ahahahahaha!!!!!
un abbraccio ridarello
 
maddai! Ma è possibile che i tuoi post sono sempre così originali???? Io mi spremo ma non esce nulla!
 
...tesoro torna tra noi!
 
Ma si...mi hai fatto ridere!Allora,come stai?C'è da dire poi che questo tempo non aiuta l'umore!Pazienza.baciiii
 
@PENELOPE
Immaginavo che fosse un problema di tipo tecnico, ma vedersi quel video ripetuto in quel modo era alquanto inquietante e ho pensato anche a un attacco hacker. o.O
Un abbraccio antivirus :-)

@NADIA
Hola!
"Gente allegra il ciel l'aiuta", si dice; quindi ridi pure quanto ti viene. Prometto che cercherò di essere un po' più "distratto" sui prossimi post. ;-)
Un abbraccio attento :-)

@ESILIO
:-D
Ma daiiiiiiii, non è vero!
Il tuo blog è sempre gradevole perché è semplice e spontaneo, come probabilmente sei tu. Comunque ti ringrazio per i complimenti, che apprezzo sempre, soprattutto da una persona sincera come te. ;-)
Un abbraccio originale :-)

@MARIA RITA
Sono un po' bradipo nell'aggiornare il mio blog, soprattutto perché mi piace chiacchierare con voi degli spunti che nascono dai vari post e dal quotidiano, però ci sono. ;-)
E se mi chiami "tesoro", ci sono con un sorriso a 32 dentiiiiiiii!!! :-D
Un abbraccio chitrovaunamico :-)

@SERENA
Sono contento di averti regalato un sorriso con quella piccola freddura: un po' di positività amicale aiuta a superare le difficoltà quotidiane, non credi anche tu? ;-)
Un abbraccio sereno :-)
 
hola Alberto!!
non è che sò sempre a ridere...magari!!! ma in taluni casi è meglio non trovi?? POI credimi meglio una persona attenta a quello dici o fai che una completamente distratta......
buon fine settimana!!!!!
UN abbraccio
 
Ciao Alberto, mi sono permesso di curiosare un pò nel tuo blog!!! Potevo, naturalmente??
Ti auguro un buon fine settimana.
Un abbraccio curiosone!
Free
 
buongiorno!
qua c'è una bellissima giornata primaverile,che contrasta con il mio umore.....mah farò di tutto x lasciarmi contagiare!
buona domenica! :)
 
grazie per il voto!
non sono riusciti a passare purtroppo... ma va beh =)
 
Albbbbbbbbbbbbbb sono in crisi blog... voglio prendermi una pausa di "riflessione" ( e così che si dice tra "fidanzati"??) dal blog ( suona strano ma è così)..
perciò se mi vedi "fantasma" ..sappi che prima o poi ritornerò..
kisses..
un abbraccio ......di sospensione!
 
Una nuova settimana sta cominciando e io sono sempre felice di potervi ringraziare per l'affetto con cui mi accompagnate sempre. I vostri commenti amicali sono uno sprone ad andare avanti: GRAZIE.

Nel dettaglio...

@NADIA
Hola! :-D
Sono felice che la mia attenzione non sia presa per invadenza, anche perché le cose che scrivi sul tuo blog sono sempre ricche di umanità; come sei anche tu, probabilmente. ;-)
Un abbraccio AdHoc :-)

@FREESPIRITMAN
Bentornato! :-D
Certo che puoi curiosare liberamente. Lo hai detto tu: "Abbiamo molte amicizie in comune", quindi comportati pure come fossi a casa tua e scrivi liberamente quello che ti va.
Un abbraccio MiCasaEsTuCasa :-)

@DESAPARECIDA
E' la primavera che segue le pieghe del tuo umore, non viceversa. Gatta-Pesce-Giraffa-Coniglio-Calimero: la vera Madre Natura sei tu, dì la verità! :-D
Un abbraccio giunonico :-)

@PERLINAVICHINGA
;-)
Figurati, per così poco.
La prossima volta li facciamo votare anche dagli amici degli amici, così vedi se non passano!!! :-D
Un abbraccio cheNonPuoiRifiutare :-)

@MARGY
o.O
Egoisticamente mi dispiace, ma ti capisco: il sole deve splendere nel cielo, non riflettersi nel vetro di un monitor... ;-)
Aspettiamo di poter essere ancora riscaldati dai tuoi raggi di solare e contagiosa vitalità, piccola Michelle di Trani. :-D
Un abbraccio giàNostalgico :-)
 
Le tue mutande sono a casa mia. Flavio.
 
hola ti ringrazio del complimento.......non credo che la tua sia invadenza ma anzi tuttaltro ho scoperto una cosa che non sapevo e ti questo ne sono contenta, non si infinisce mai d'imparare nella vita............
un abbraccio sincero
 
Ahahahahahahahahahahahahaah bellisssimoooooooo!!!!!!!!!
 
E giunse il giorno del mio debutto nella "Coppa dei Marpioni" 2008...
Domani sera tornerò a giocare una partita a Subbuteo dopo molti anni, ma soprattutto TORNERO' A GIOCARE! ;-)
Questa è la vera notizia, perché il periodo non è certo meno facile in assoluto (anche stasera ho dovuto arginare una complicata situazione che mi ha alquanto provato - ndr), ma il sapere di poter contare sul conforto e sul cazzeggio di amici che ti accolgono a braccia aperte è bello, è piacevole, è determinante per tenere duro!
GRAZIE a voi tutte/i, quindi.
E se quancuna/o avesse l'insana curiosità di vedere come si destreggiano i miei prodi omini della Subbuteo Football Club DreamBoys (ho chiamato così la mia squadra per questo torneo - ndr), può collegarsi dalle 21:00 al blog di KTTB e vedersi la diretta delle gare. Altro che SKY! :-D

Nel dettaglio...

@FLAVIO BASE
AhaHAhHAhAHAhahHAAAHahhahha... :-D
Il tuo messaggio di aggancio è originale: compimenti e BENVENUTO! :-D
Se vorrai aggregarti a questo nostro estemporaneo gruppo di amici, ci farà piacere. Puoi esprimerti libramente e dare spazio a tutte le provocazioni che vuoi. ;-) Però restituiscimi le mutandeeeee!! :-D
Un abbraccio freddoloso :-)

@NADIA
Come mai hai commentato da anonima? o.O
A ogni modo, sono contento che tu abbia gradito. ;-) E anche il tuo abbraccio mi fa particolarmente piacere!!!!
Un abbraccio sincero :-)

@PATTY-DIANAMICIO
Bentornataaaaaaaa!!! :-D
Le tue incursioni sono sempre graditissimeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee...
Spero che tu stia bene, presto ti passo a trovare. ;-)
Un abbraccio bau...bau... :-)
 
Ciao Alberto ci sono sempre! Ho avuto problemi con il pc che fa capricci. Ti abbraccio sempre tanto forte e...giochiamo a vita!
Kissssssssssssssssss
 
Magari.Ma dovrei venire a Milano???Uffi...mi andava di fare una partita!!!
 
Albertoooooooooooo!Ho superato diritto privato!I'm very happy!!!kiss
 
Care amiche, cari amici, ieri sera ho trascorso una piacevolissima serata con amici che non vedo spesso; e i vostri commenti hanno contribuito a farmi andare a dormire col sorriso sulle labbra: GRAZIE per la vostra vicinanza, sempre. ;-)

Nel dettaglio...

@SARETTA
Bentornata! :-D
temevo che qualche "orco" ti avesse rapito dalla chat e ti avesse portato lontano dal nostro affetto... :-/
Ricambio convintamente il kisssssssss, in attesa di poterci sfidare a tutti i giochi (ping-pong, bowling, subbuteo, etc. -ndr) con i quali ci vorremo infantilmente divertire. :-D
Un abbraccio bambino :-)

@VIOLA
Sarebbe il massimo! :-D
Potrei farti provare le emozioni del Cookies Giant Stadium e farti conoscere la Torcida di amici del Subbuteo. Però forse a fine maggio farò un salto a Roma: in quel caso mi porterò dietro un paio di squadre, però solo per occupare il tempo insieme nel caso c'incontrassimo. ;-)
Un abbraccio ludico :-)

@SERENA
Miticaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!! :-D
Sono molto contento per te, brava!
Più tardi passo dal tuo blog per conoscere i dettagli dell'impresa. ;-)
Un abbraccio Privato :-)
 
Post a Comment



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?