Friday, May 23, 2008

 

Insieme

Era di maggio, ancora.
Io non ero in Italia, ero in Francia a lavorare e a inseguire una donna di cui mi ero disperatamente innamorato; ma questa è un'altra storia... ;-)
Questo post nasce a seguito di un altro post: http://palermo.blogolandia.it/2008/05/21/23-maggio-1992-ore-1758-tu-doveri
Si chiede di raccontare la propria giornata di quel 23 maggio 1992, quando l'antimafia perse uno dei suoi uomini migliori. Una bella iniziativa per ricordare un uomo, Giovanni Falcone, che ha vissuto pienamente la sua vita, fino a sacrificarla in nome della Giustizia (con la g maiuscola, sì - ndr). Un modo per ricordare che sotto la tonaca da giudice c'era un uomo e che a fianco di quell'uomo, in quella macchina, c'era anche una donna, sua moglie; con lui fino all'ultimo, con lui insieme nella lotta comune al male. Una scelta consapevole che ricorda quella di un'altra donna coraggiosa e innamorata: Emanuela Setti Carraro, moglie del Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, altro eroe immolatosi per lasciarci un'Italia migliore. Anche Francesca Morvillo era un giudice schierato contro la mafia, ma quasi nessuno ricorda che quel giorno, a Capaci, morì anche lei -come anche i poliziotti della scorta- per stare al fianco del suo Uomo (maiuscolo, sì... - ndr) e accompagnarlo ovunque, anche in cielo. Quel giorno di maggio Francesca e Giovanni non hanno perso la vita, hanno fatto vincere il loro amore.

Comments:
Comovente.

Ciaoooooo FRATELONE !!

BACIONE DAL BRASILE...
 
in tutti noi dovrebbe vivere anche solo 1% dello spirito di Falcone e di gente come lui.

A tutti quelli che hanno lottato e a quelli anche lottano ancora per darci un'Italia migliore!
GRAZIE!
 
E' vero...Grazie, a te che ce l'hai ricordato così, a loro per quello che hanno lasciato a tutti noi.
Un abbraccio
 
Mentre io mi disperavo x gli imminenti esami di maturità

mentre io ero già disperata x un amore che mi aveva lasciata

accadeva che delle vite venivano stroncate!

Così banale a pensarci bene.

Un abbraccio della buonanotte!
 
Rivedere, dopo tanti anni, il volto tranquillo di Falcone e quello sorridente della Morvillo mi ha dato una certa serenità stasera: mi ha aiutato a ritrovare dentro di me i volti e le parole delle persone che ho ammirato e che mi hanno aiutato a formare la mia attuale identità di uomo. GRAZIE a loro e GRAZIE a voi, che mi siete sempre accanto in modo amicale. ;-)

Nel dettaglio...

@ANONIMO (CLAUDIO)
Caro Claudio,
che sorpresa trovare te al primo commento! o.O
Se Dio vorrà concederci di ritrovarci e di abbracciare te e Teresa ancora una volta, quello sarà davvero commovente. E bellissimo! ;-)
Un abbraccio fraterno :-)

@ANGIOLETTO79
Bentornata! :-D
Il tuo commento mi ha regalato un'emozione particolare... GRAZIE! :*
Forse sarà perché l'ho sentito doppio? ;-)
Un abbraccio pregnante :-)

@ASTRALLA
Ogni tempo ha i suoi martiri e i suoi eroi: Moro, Impastato, Dalla Chiesa, Alessandrini, Setti Carraro, Morvillo, Falcone, Borsellino, Yitzhak Rabin, Baldoni, Giovanni Paolo II sono tutti angeli che -per ragioni diverse- sento molto vicino; tutte persone che, in modo diverso, mi hanno aiutato a crescere come uomo e come cittadino. :*
Ma erano tutti uomini (e donne - ndr) prima di ogni altra cosa, con paure e imperfezioni come tutti. Il fatto che siano stati capaci di sublimare i valori in cui credevano ai miei occhi li rendono immortali, perché li ricordo con il mio comportamento quotidiano. O almeno, nel mio piccolo, provo a ispirarmi anche a loro (oltre a Gesù e ai miei genitori - ndr). ;-)
Un abbraccio sincero :-)

@DESAPARECIDA
La vita è fatta di cose banali, in fondo.
Eppure, secondo me, anche tu hai altro da raccontare su questa coppia di moderni eroi...
Ma rispetto la tua riservatezza. ;-)
Un abbraccio empatico :-)
 
Avevo 16 anni.
Di quel giorno ricordo le lacrime e la rabbia che avevo dentro,e che si rinnovavano ogni volta che mi trovavo a passare davanti al suo albero...
Non so se lo sai, ma davanti al portone di casa Falcone, si trova un grandissimo albero, soprannominato "L'albero di Falcone" che è diventato meta di pellegrinaggio per tutti quelli che hanno creduto in lui e che sanno che il suo sacrificio non è stato inutile.

"Cos'è il morire?
Me ne sto sulla riva del mare, una nave apre le vele alla brezza del mattino e parte per l'oceano.
E' uno spettacolo di rara bellezza e io rimango ad osservarla fino a che svanisce all'orizzonte e qualcuno accanto a me dice: "E' andata!".
Andata! Dove? E' sparita dalla mia vista: questo è tutto.
Nei suoi alberi, nella carena e nei pennoni essa è ancora grande come quando la vedevo, e come allora è in grado di portare a destinazione il suo carico di esseri viventi.
Che le sue misure si riducano fino a sparire del tutto è qualcosa che riguarda me, non lei, e proprio nel momento in cui qualcuno accanto a me dice, "E' andata!" ci sono altri che stanno scrutando il suo arrivo, e altri voci levano un grido di gioia: "Eccola che arriva!".
E questo è il morire."
 
Ciao Alberto.
Quel giorno ero invitata ad un matrimonio, ed ero al quinto mese inoltrato di gravidanza. Come dimenticare?
La notizia ci raggiunse in serata, lasciandoci tutti pietrificati.
Due mesi dopo sarebbe stato ucciso Borsellino.
Insomma: queste due stragi terrificanti saranno sempre legate, in qualche modo, al mio vissuto più personale.
Lo dico sempre, a mio figlio.
Ciao, stai bene.
 
"Non lasciarti vincere dal male,ma vinci il male con il bene".
Un abbraccio commosso!
 
ohohoh
non sapendo di questa iniziativa avevo fatto un post anche io,
ma non mi ricordo cosa stessi facendo, probabilmente festeggiando il compleanno di mio nipote
 
hola quel giorno stavo facendo il trasloco dell'attuale casa con i soliti amici di ventura......e alla notizia ci siamo seduti in silenzio senza avere il coraggio di guardarci............forse incosciamente avevamo capito......che la mafia aveva vinto anche stavolta....e la conferma avvenne dopo a luglio quando anche Borsellino venne ucciso.......................
GRAZIE!!!!Per non dimenticare!!!
un besito mas grande!!!!!
Hasta siempre!!!!!!
 
Grazie per questo ricordo prezioso..ma chi stavi inseguendoooo???
:-D
 
Nuova settimana, INSIEME. ;-)
GRAZIE per al vostra amicizia, vi sento!
Un abbraccio a tutte/i. :-)

Nel dettaglio...

@PENELOPE
Come sei giovane! ;-)
GRAZIE per aver condiviso questo tuo ricordo.
Sapevo dell'esistenza dell'albero, forse un giorno verrò a innaffiarlo anche io con le mie lacrime...
A proposito: la metafora della nave mi ha commosso. ;-)
Un abbraccio affettuoso :-)

@DYO
In qualche modo, credo che queste stragi rimarranno sempre nel nostro DNA di italiani sia per come saremo visti all'estero sia per quanto, invece, l'esempio di questi grandi servitori dello Stato ha lasciato dentro di noi...
Un abbraccio antimafia :-)

@SERENA
La tua frase mi ha fatto tornare in mente una frase che mi disse mia madre, pochi giorni prima che fosse vinta dal suo male (cancro - ndr): "il bene che fai rimane, il cancro morirà con me ma io sarò con te..." :*
Così.
Forse non c'entra con quello che volevi dirmi tu.
Un abbraccio pindarico :-)

@ZEFIRINA
Cara Patty,
ho visto i tuoi post recenti (tutti molto belli - ndr), ma non ho trovato le parole per commentare la nostra "affinità elettiva". ;-)
Rimedierò presto, promesso.
Un abbraccio allineato :-)

@NADIA
Hola, cherida! :-D
Secondo me, la mafia non ha vinto quel giorno perché lo spirito di Falcone e della Morvillo si è sublimato e si è diviso tra tutti coloro che lo ricordano; hanno ucciso l'uomo, sì. Ma la battaglia continua e lui lotta insieme a noi per far vincere la cultura dell'onestà contro la prepotenza.
Un abbraccio convinto :-)

@NADIA
Ah, birbantella! :-D
Non ti è sfuggito il dettaglio, eh? ;-)
Era una donna più grande di me di 5 anni, per la quale mi ero preso una cotta pazzesca e forse anche qualcosa di più...
Per lei cambiai lavoro, partii per Parigi, diedi una svolta alla mia vita... Col senno (o dovrei scrivere con la Senna di poi?!? ahahahaha... - ndr) di poi fu un errore, perché la relazione era meno importante di quel che sembrava; ma il cuore -soprattutto quando si è più giovani- talvolta è difficile da tenere a bada. :-/
Soddisfatta, curiosona? ;-)
Un abbraccio sincero :-)
 
...quel giorno, quello di Falcone e consorte non lo ricordo sennò in maniera davvero velata...ma quando hanno ucciso Borsellino, sebbene fossi piccola per capire la gravità dei fatti, ricordo che i miei genitori, con tono tristissimo, mi dissero: "hanno fatto del male all'Italia"...
 
COMMENTO OT:

..la combinazione ha voluto che ripassassi dal tuo blog per via del gioco di Andrea

http://ilchiacchierario.blogspot.com/

ne ha inventate una delle sue...e per gioco arieccomi!!
sarà il destino caro Alberto ma..."dobbiamo stare viiiiiicini viiiicino"
 
Per non dimenticare.... MAI.......

Buona giornata Alberto e sei sempre benvenuto nella mia " cucina " ^_____^


ciao Gisella
 
Grazie della foto e un caro saluto!
 
Grazie della foto e un caro saluto!
 
hola IO CURIOSONA!!!! ma se non volevi far sapere non lo mettevi all'inizio!!!!!!!!!Biricchino!!!!
:-()....;-)vedi che sto attentissima a tutto ciò che scrivi ..cherido lindo!!!!!!!!
un besito mas grande!!!!!!
hasta la vista hombre!!!!
 
@MARGY 1 e 2
Su quel giorno sono stato un po' evasivo perché, oltre a non essere in Italia, ero stordito come tutti coloro che vivono un amore grande. ;-)
Chinnici e Falcone e la Morvillo e Borsellino e...
...in quei giorni sembrava di essere prossimi a una guerra civile; ancor più di quando non accadde per Moro o per il generale Dalla Chiesa ("qui giace la speranza dei siciliani onesti" scrissero dopo l'omicidio Dalla Chiesa... - ndr).

E Falcone, te lo assicuro, era un uomo di grandissimo spessore (e non parlo del fisico! :-D - ndr), era un vero trascinatore, una persona carismatica e leale. Fu l'unico giudice che riusci a convincere Tommaso Buscetta a parlare, senza prostituire la sua dignità o quella dell'Italia. Quel giorno a Capaci, la mafia dovette fare un attentato eclatante perché la fama di Falcone stava diventando leggenda; però, fortunatamente, il suo spirito è sopravvissuto e prima o poi -ne sono certo- la mafia sarà estirpata dall'Italia (non è un problema solo siciliano - ndr).

Riguardo allo stare "vicini vicino", invece, ti scrivo che mi sento molto vicino a te, anche se non ci conosciamo realmente. ;-)
Oltre questo stato di complicità, c'è solo l'amore secondo me; ma quello non si può fare da dietro un monitor. ;-)
Un abbraccio complice :-)

@GISELLA
Benvenuta! :-D
Il gioco di Andrea vale un commento, ma per l'amicizia ci vuole un po' più d'impegno. ;-)
Spero tornerai a trovarmi e a lasciare la tua opinione su tutto quello che vuoi, liberamente.
Un abbraccio accogliente :-)

@STELLA 1 e 2
Benvenuta! :-D
Non ho capito a quale foto ti riferisci, ma quello che ho scritto a GISELLA vale anche per te: spero di rileggerti e di aprire un dialogo tutto nostro, in armonia e amicizia. ;-)
Un abbraccio HomoHominiDeus :-)
 
@NADIA
OPS!
Hola, cherida! :-D
Il commento a cui ti riferisci era in risposta al commento di ANGIE ma siccome penso sempre a te... :-D
...ho fatto confusione! :-/
Anche se in testa, l'argomento era solo accennato ma va bene così: non c'è niente di misterioso. ;-)
Un abbraccio imbranato :-)
 
Ciao ALBERTO...ti ho letto da NADIA !!!!
Vedo che abbiamo una cosa in comunissima:
amiamo gli animali a parte gli insetti !!!! (in particolar modo ragni e forbicette).......
E' scritto anche nel mio profilo, del mio blog !!!

Hasta la vista !
 
me lo ricordo quel giorno...appresi la notizia dal TG a casa dei miei e fu sconvolgente..e triste..e rimasi come svuotata per un po'...
Dopo due mesi successe a Borsellino...che amarezza!
 
senza saperlo anche io ho fatto ai miei net friend la stessa domanda posta da quel blog. (passare di lì per credere ;)...) io stavo andando a una festa di compleanno.. 18 anni di una compagna di classe... oltre a quello della Morvillo corrono il rischio di essere dimenticati anche i nomi di Vito Schifani, Antonio Montinaro, Rocco Di Cillo, che facevano parte della loro scorta
 
hola alberto non pensarmi troppo cherido.........comunque non ho capito niente del commento etc....ma va bene lo stesso!!!!!

un besos mas grande!!!!;-)
 
This comment has been removed by the author.
 
Eccomi a voi. ;-)

Allora...

@LASTEFY
Benvenuta! :-D
Il tuo profilo l'ho letto, ma il tuo blog non l'ho trovato... :-/
A ogni modo sono contento che ti sei unita a noi: questo è uno spazio libero di confronto amicale, quindi spero che vorrai ancora tornare a lasciare il tuo pensiero e a farti conoscere.
Un abbraccio accogliente :-)

@ROSELIA
Fu un omicidio eclatante, probabilmente apposta.
Una pagina terribile della nostra storia, che però Francesca e Giovanni hanno voluto vivere completamente insieme. In un certo senso con la loro scorta costituivano una grande famiglia viaggiante, consapevole del rischio ma sempre unita. Anche in questo sono stati un esempio. :*
Un abbraccio coraggioso :-)

@STELLASTALE
Benvenuta! :-D
Quello che ho scritto a LASTEFY vale anche per te: spero di rileggerti altre volte, liberamente, come se fossi a casa tua. ;-)
Non dimentico la scorta, certo.
Il pianto e le parole della vedova Schifani al funerale sono indimenticabili... :*
Ho sottolineato questo aspetto, perché la Morvillo è poco celebrata tra le vittime di quel giorno; come se fosse scontato che una moglie (e giudice - ndr) leghi indissolubilmente il suo destino a un uomo scomodo e scontroso come Falcone.
La scorta, le scorte in generale, merita il massimo onore. E ti ringrazio per averlo evidenziato.
Un abbraccio rispettoso :-)

@NADIA
:-D
Hola, cherida!
Beh, non è importante.
L'importante è che tu ne abbia colto l'amicale simpatia. ;-)
Un abbraccio senzaSenso :-)

@COMMENT DELETED
o.O
Un abbraccio incancellabile :-)
 
Quando morì Falcone io già cominciavo a stare male...e alla morte di Borsellino ero entrata in ospedale da un po'.Non dimenticherò mai quell'anno e al desolazione che mi dava quella voragine nell'asfalto....e quel cortile annerito dall'esplosione.
Avevo 10 anni...
 
Caro alberto, come promesso due secondi fa nel blog di penelope, eccomi qui! In realtà mi son sentita chiamare e devo lasciare il pc, ma tornerò per ringraziarti degnamente!! :)
 
Ehmmm....scusa !!
LASTEFY e STEFY son sempre io....
nel senso che dipende da dove scrivo...., se da casa o dal lavoro.
In ogni caso il mio blog è questo: stefy2000.blogspot.com

Ciao e buon week end.
 
hola cherido buon fine settimana!!
besito e un abbraccione!!!!!
 
E' sempre un piacere trovare tracce dei vostri passaggi, soprattutto per l'affetto amicale che portano sempre con me e che mi fanno sentire a voi vicino. GRAZIE. Un abbraccio a tutte/i. ;-)

Nel dettaglio...

@AMARACCHIA
Benvenuta! :-D
Avevo già notato i tuoi commenti su blog di amici comuni, quindi sono contento che tu abbia scelto di darmi l'opportunità di conoscerti più da vicino. Non so di quale malattia tu stia parlando, ma ti ringrazio per la tua testimonianza che spero diventi una piacevole abitudine amicale. ;-)
Un abbraccio accogliente :-)

@FRA!
Bentornata! :-D
Sono contento che mi leggi, anche io vi leggevo con piacere di tanto in tanto; per questo la notizia della chiusura del vostro blog mi è particolarmente dispiaciuta. Come ho già scritto sul blog di Penelope, penso che ci sia bisogno del buon senso e dell'intelligenza con cui vi ponevate sul web.
Spero ancora che ci ripensiate.
Intanto vi aspetto qui. Questa, lo sapete, è anche casa vostra! ;-)
Un abbraccio MiCasaEsTuCasa :-)

@STEFY
Fai gli scherzetti, eh?!?!!? :-D
Perdonata, dai.
Presto verrò a visitare anche "casa" tua, promesso.
Un abbraccio SECONDOOOOOOO... :-)

@NADIA
Hola, linda! :-D
Sono un po' ritardo, ma spero di cuore che il tuo weekend/ponte sia stato sereno e gioioso.
Un abbraccio amicale :-)
 
bellissimo. grazie.
 
Un caro dolce abbraccio della buona notte dal posto di lavoro! snifffff
P.s. Ci fossero molte persone ad avere il suo coraggio!!!
Notte
 
HOLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
BUON INIZIO DI SETTIMANA (CORTA),
UN ABBRACITO UN BESITO!!!!!!!!!
 
Si parla così tanto di violenza che, ormai, tra le mani non rimane che la sua banalità: il rischio è diventare avvezzi agli episodi più truci della nostra quotidianità. Il clima poi è quello che è: sembra che più che l'interesse, a pagare sia l'indifferenza, perché ti salva la pellaccia. Di Giustizia, con la "g" maiuscola, oggi non si può parlare: ha perso il suo connotato di equità. Poi leggo il tuo blog e capisco ancor di più come sia pericoloso difendere la Giustizia e i suoi princìpi: può costare la vita. Ma dobbiamo continuare quello che queste persone hanno incominciato... è un nostro dovere e un nostro diritto!
un abbraccio coraggioso
Ady
 
Ciao caro!è un pò che non passavo e non avevo letto la tua risposta al mio commento...A me ora fai venire in mente una frase detta dalla mamma del mio ragazzo prima che fosse vinta anche lei dal cancro:
"Ascolta il silenzio del cielo,sentirai che ogni stella ti parlerà di me e ti dirà:ti amerò per sempre!"
Due grandi donne la tua e la sua mamma.Un abbraccio...
 
Ero troppo piccola per ricordarmi dove fossi quel giorno, ma senz'altro so chi erano e so che vanno ricordati sempre. Grazie del post.
 
i miei complimennti, post bellissimo...
 
Solito vizietto di lasciare un Post per mesiiiii!!!1
Grrrrr!!!!
Bacione!
:-D
 
Eccomi a voi, dopo aver subìto un tentativo d'intrusione nel mio computer (a chi mai possono interessare i miei file privati? - ndr) che mi ha costretto a formattare il mio Mac e a ritardare le mi risposte ai vostri, come sempre, amicali commenti. GRAZIE a tutte/i, davvero. ;-)

Nel dettaglio...

@PERLINAVICHINGA
Bentornata! :-D
GRAZIE a te per i complimenti e la simpatia con cui mi segui sempre. Al capitano è capitata (ahahahah... No, eh? :-/ Uff... - ndr) una donna davvero d'altri tempi. ;-)
Un abbraccio vichingo :-)

@SARETTA
Uhè, non lavorare troppo che poi perdi sensibilità nelle mani per la finaleeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!
Ti aspetto e spero di portarti fortuna. ;-)
Un abbraccio tifoso :-)

@NADIA
Hola, cherida! :-D
Ovviamente, l'augurio di una felicissima settimana è ricambiato con gli interessi. ;-)
Un abbraccio ritardatario :-)

@ADYNATION86
Fare la cosa giusta spesso disturba chi vive secondo le leggi della giungla... Sta a noi decidere se vivere da uomini che credono nel Bene oppure da bestie che credono solo nella violenza.
Io credo nell'amore, nel rispetto, nell'amicizia e nel dialogo; e so che queste parole hanno un significato. Anche scomodo, a volte. :-/
Un abbraccio schierato :-)

@SERENA
Sono d'accordo con te su entrambe. ;-)
Aggiungo che ogni donna (anche tu, quindi - ndr) sa essere grande, soprattutto quando si tratta di far crescere un figlio in una società difficile come quella in cui viviamo.
Nascere donna è un privilegio (perché si ha la possibilità di dare la vita - ndr), ma anche un fardello pesantissimo: saperlo sopportare, cercando di mantenersi buone fino alla fine, è già di per sé un'impresa enorme.
Un abbraccio matriarcale :-)

@LAURA
Bentornata! :-D
Credevo che non mi avessi perdonato la mia prossima vacanza senza di te... ;-)
GRAZIE a te per l'apprezzamento: anche un granello di sabbia pulita contribuisce a creare una spiaggia dove i bambini possono giocare; ricordare il sacrificio di chi ha creduto nei valori dell'uomo e della giustizia è un modo per tramandare il Bene.
Un abbraccio convinto :-)

@HAPPYCLOWN
Benvenuta! :-D
GRAZIE del tuo contributo, che spero diventi una nuova abitudine: questo è uno spazio libero, aperto al dialogo e al confronto. Se vorrai tornare a trovarmi, mi farà solo piacere. :-)
Ho dato un'occhiata anche al tuo blog, ma non ci ho capito granché sinceramente. Prometto che presto lo visiterò con più calma. Una domanda: come mai hai scelto questo nickname per la tua identità virtuale?
Un abbraccio curiosone :-)
 
@ANGIE
Eheheheheehehehe... :-D
SI DICE: "il lupo perde il pelo, ma non il vizio..."
Quindi, cosa puoi aspettarti da uno che si chiama "Alberto" com il celeberrimo Lupo dei fumetti? :-D
In effetti, sono spelacchiato anche io... :-/
Mannaggia!
Senti, non è che vuoi essere la mia Marta?!!? ;-)
Un abbraccio fumettoso :-)
 
Ricordare certi eventi è utile a capire che la storia non dovrebbe ripetersi. Ti abbraccio!
 
Ciao Alberto caro, ti lascio sorrisi e abbacci per affrontare bene un nuovo giorno.
Nel frattempo li spacco sti birilliiii!
Kisssssssssssssss
 
1 ABBRACCIO....

;)
 
Passo x augurarti un buon weekend!Che sia fonte di ispirazione per entrambi per aggiornare il blog!!!Bacii
 
Ti hanno rapito gli alieni?
Kirghisia.
 
Cucù! :-D
Chiedo venia se ho latitato negli ultimi giorni, ma non sono molto in forma e non volevo appesantire le vostre giornate con lamenti vari.
Oggi però su Milano splende il sole: carpe diem! ;-)

Nel dettaglio...

@ELYS
Più che l'evento, ho inteso ricordare il sacrificio di un amore che avrebbe potuto vivere giorni più semplici altrove, ma ha scelto di stare a fianco della persona che amava; anche nel pericolo.
Un gesto straordinario, secondo me.
Un abbraccio romantico :-)

@SARETTA
Eheehehehe... :-D
Spacca, spacca tutti i birilli così che questi possano regalarci almeno la possibilità di una pizza e di una serata da campioni d'Italia! ;-)
Un abbraccio scudettato :-)

@MARGY
Intelligenti pauca, eh? ;-)
Bene così: un sorriso, un'emozione vera valgono più di mille parole!!!
Un abbraccio locquace :-)

@SERENA
Ho scritto poco, ma vi penso sempre tanto.
Davvero. ;-)
Un abbraccio amicale :-)

@KIRGHISIA
AhahaahahahahaAhaHahAHAhhaah... :-D
Grazie, ne avevo bisogno.
Ora che gli alieni mi hanno riportato a casa, avrò bisogno di un po' di emozioni Terra Terra... :-D
AhahAhHAhAhahahAAhHah...
Un abbraccio TelefonoCasa :-)
 
Un buon Week-end carissimo.......
;-)
 
@ANGIE
Che carina che sei, GRAZIE. :-D
Che Dio ti benedica!

Un abbraccio cattolico :-)
 
Post a Comment



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?