Saturday, August 30, 2008

 

WWW ---> Wonder Wander Wild

Viaggiare è il modo migliore per conoscere il mondo e, a volte, anche il modo migliore per conoscere sè stessi. Quest'anno mi sono concesso un'avventura che sognavo da oltre quindici anni: un "coast to coast" attraverso gli Stati Uniti, metà in automobile con due amici d'infanzia e metà da solo in Greyhound (la compagnia nazionale di pullman - ndr) lungo la mitica Route 66. Il viaggio si è snodato attraverso i grattacieli di New York, le periferie del New Jersey, le foreste del Connecticut, le verdi distese della Pennsylvania, lo spiritualismo dell'Ohio/Amish Country (a cui si riferisce la splendida foto di Rick Prebeg - ndr), le musiche dell'Illinois, il caotico traffico dell'Indiana, il soul del Missouri, la frenesia del Kansas, il silenzio dell'Oklahoma, l'orgoglioso ruggito del Texas, il fascino discreto dell'Arizona, il mistico consumismo dei deserti del Nevada, la magnificenza del Big Sur della California; ma soprattutto si è articolato tra le pieghe di una fantastica umanità, generosa e disponibile oltre ogni immaginazione. Sicuramente nei prossimi mesi tornerò a descrivervi alcuni aspetti di questo viaggio che meriterebbe un post per ogni intensa tappa che ho vissuto, ma ora preferisco ringraziare tutte/i voi per avermi aiutato a ritrovare le energie per poter partire e rimettermi in discussione. Se il selvaggio West è stato dolce con me, forse è perché ero sospinto da un meraviglioso soffio vitale: quello originato dalla vostra premurosa e costante amicizia.

Comments:
Bentornato e buonanotte!
 
secondaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!
BELLO ALBERTO!! BENTORNATO!!

è inutile dirti che aver ricevuto la tua cartolina è stato uno dei regali + belli di compleanno!!..grazie grazie grazie!!!
kiss darling!
 
Sulla nostra amicizia ci puoi contare!
Un abbraccio stretto stretto!
 
@PENELOPE
Grazie, carissima.
La lettura dei tuoi post, così vicini al mio modo di pensare, è una delle cose che mi è più mancata durante questi giorni di viaggio americano. ;-)
Dovrò fare una "full immersion" di tuoi arretrati!
Un abbraccio ripetente :-)

@MARGY
Esagggggggerata!!! :-D
Sono contento che tu abbia gradito il pensiero, piuttosto. E ricorda che hai un bonus cioccolata!
Un abbraccio goloso :-)

@KIRGHISIA
Ci conto, lo sai. :-D
E ne sono immensamente lieto!!!
Un abbraccio affettuoso :-)
 
sei proprio diverso....leggerti...è stranissimo!
è bellissimo!

Che sono felice di sentirti così,è davvero riduttivo!

ti abbraccio
forte
forte
forte
a modo mio!
 
Wow!!! Fantastico!!! :-))

Bentornato!! :-))
 
bentornatooooooooo
smackkkkkkkkkkkkk
 
@DESAPARECIDA
GRAZIE, cara. ;-)
Il mio entusiasmo è giustificato da quanto ho vissuto nel mese appena passato: una "full immersion" di colori, suoni, emozioni e immagini positive tale da rigenerare chiunque.
Per un simile regalo posso solo ringraziare Dio e tutte le amicizie che mi vogliono bene, perché io non avrei mai potuto meritarmelo altrimenti.
Un abbraccio umile :-)

@ANDREA
Sono stato davvero fortunato, sì.
Il viaggio in sè è comunque "da fare" ma il plus valore è la magnifica umanità che mi ha accolto e insegnato ogni giorno qualcosa di nuovo.
Se non fosse stato per il vostro sostegno, forse io avrei dimenticato quanto l'universo è carico di generosità e buoni sentimenti.
GRAZIE anche a te, dunque.
Un abbraccio sincero :-)

@ARTEMISIA65
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEE (soprattutto per il baciooooooooooooooooo -ndr) :-D
Dammi ancora un paio di giorni per riprendermi (ancora non ho lavato le magliette che avevo in valigia - ndr) e poi tornerò a partecipare come prima. Anche tu hai un mese intenso da da raccontare, se non ricordo male... ;-)
Un abbraccio amicale :-)
 
Bentornato Alberto, è sempre bello leggerti!
Un abbraccio e un kissssssssssssss,
 
Wow..
Di solito in questi casi mi vien da dire, che invidia, invece visto che sei tu, un amico caro, ti dico, son troppo felice!!!
Allora allora.. come ti senti ora?
baci :D
 
Bello rileggerti e risentirti!
Bentornato!

Però vorremmo altri racconti di questo inimmaginabile viaggio.
Un abbraccio forte e caro.
 
bentornato anche a te.....realizzare un sogno è sempre un momento importante e stimolante..per passare al sogno successivo!!! buon notte!
 
Bentornato caro Alberto. Ora sono troppo stanca per leggere, ma volevo ugualmente lasciarti un saluto e darti un abbraccio di bentornato.

Laura
 
@ALBACHIARA
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-D
E' sempre bello essere letto da persone attente e sensibili, come te. ;-)
Un abbraccio kissoso :-)

@KIARA
Chi mi ha rivisto dice che mi si sono riaccesi gli occhi... E forse è vero. ;-)
Però sono già bastati pochi giorni di problemi milanesi per farmi tornare alla realtà e farmi ripensare con nostalgia a quello che ho vissuto...
:-/
Per fortuna che sul piatto della bilancia delle cose positive posso mettere il ritrovato affetto delle persone amiche, compresa te. ;-)
Spero di risentirti presto, così ti racconto a voce.
Un abbraccio acceso :-)

@ASTRALLA
Bentornata a te, stella che brilli nella tua magnifica semplicità! ;-)
Prometto che scriverò altri post su questo viaggio, ma non subito perché voglio lasciar sedimentare alcune sensazioni prima di condividerle.
Però se hai curiosità specifiche, sono a disposizione.
Anche se la cosa migliore sarebbe guardare insieme tutte le foto che ho fatto, attorno a una bella tavola imbandita insieme. ;-)
Chissà, un giorno magari...
Un abbraccio affettuoso :-)

@SCRICCIOLO
Benvenuta! :-D
Mi fa piacere leggerti anche da queste parti: ti ho "incrociata" nei commenti su blog di amici comuni e mi sono sempre piaciute le tue risposte semplici e sincere. Spero che tornerai a trovarmi e a scrivere liberamente, questo è un blog di dialogo amicale apero a tutte/i, senza censure o preclusioni.
Il sogno successivo, in piccolo, potrebbe essere anche l'inizio di una nuova amicizia... :-D
Chissà, anche quello sarebbe un viaggio affascinante in fondo. Non credi? ;-)
Un abbraccio accogliente :-)
 
Non ho resistito, l'ho già letto e... Bellissimo. Sono contenta per te. Ti abbraccio
 
@LAURA
:-D
Stavamo scrivendo il commento contemporaneamente!
Anche questo è un segnale di empatia, mi sa.
Sono felice di ritrovarti, cara amica: TAKE YOUR TIME! :-D
Sono certo che ti saresti divertita alla grande anche tu, se fossi potuta venire. ;-)
Un abbraccio ammmmmmericano :-)
 
Bentornato Bro'
:D
How ya doin'?
Immagino che il risveglio dall'avventura sia traumatico... e il fuso orario... Ma lasciamo comunque darti il bentornato!
Un abbraccio
Ady
 
BENTORNATO!!!!
che meraviglia di viaggio...spero ti abbia aiutato a ricaricare le pile e ad alleggerirti il peso che avevi in questi mesi!!!
pronto per affrontare di nuovo la vita a testa alta!!!
un bacione, buona giornata
 
Ciao ALBERTO, bentornato nella nostra piccola Italia !!!
Allora ???
Meravigliosa l'America vero ???

A parte i grattacieli, i deserti e la Route 66,
come ti sei trovato col cibo ???
E le donne ???
 
Senti alby, ma una skyperata???
quando ti trovo???
:D
 
Bentornato Alby! ^___^
 
WOW! :-D
Che bello ritrovarvi, uno dopo l'altro.
Sono contento che il nostro dialogo sia ripreso con la stessa intensità e amicizia.
Un abbraccio a tutte/i.

Nel dettaglio...

@ADYNATON86
Bròòòòòòòòòòòòòòòòòòò!!! :-D
I am doing fine but I already would like to go back and keep wandering... :-/
Il bentornato è apprezzatissimo: l'amicizia è una grande risorsa, credimi. E, scherzi a parte, sono felice di ritrovare la stessa affettuosa confidenza di prima delle vacanze. GRAZIE anche a te. ;-)
Un abbraccio backInTown :-)

@ALICE
Bentornata a te!!! :-D
Leggere quella magnifica notizia sul tuo blog ha aumentato il mio entusiasmo! ;-)
Mi sono ricaricato, sì.
Anche se la realtà è sempre complicata e dovrò imparare a convivere con il dolore di certi lutti, posso dire che ho vissuto davvero una bella estate. Non è poco, di questi tempi. ;-)
Un abbraccio fortunato :-)

@STEFY
EheheehhehhehEHehHeHEHEHehEhhHhHHHhHEHEHEHhHEhhhEhHHehHehEHHeHEHEHEHEHEHEHeh...
:-D
Te ne intendi tu, vero? ;-)
Hai ragione: l'America è meravigliosa, ma chi mi ha colpito ancora più favorevolmente sono gli americani: Persone generose, disponibili, aperte, ospitali, gentilissime! Nei 13 stati che ho girato mi sono sentito sempre accolto benissimo e circondato da un grande spirito di fratellanza.
Il cibo lo conoscevo già e, se dicono che sono mezzo americano anch'io, forse è anche perché mi adatto bene ai loro sapori.
Riguardo alle donne... ...La natura del viaggio non mi ha consentito di approfondire le conoscenze, ma sono tornato in Italia con tanti bei ricordi di serate in allegria e qualche nuovo indirizzo mail. ;-)
Un abbraccio MadeInUsa :-)

@KIARA
Ho orari selvaggi, come sai. :-/
Più che su Skype, punterei sul caro vecchio telefono in orario serale. Dovrebbe consentirci una maggiore possibilità di dialogo tranquillo.
Un abbraccio interrurbano :-)

@ELYS
Bentrovata, cara Elys! :-D
Ho fatto il mio dovere con enorme piacere. ;-)
Un abbraccio VotaAntonio :-)
 
passo x lasciarti la bonanotte....che sentirti così felice...mi "felicia" di conseguenza! :)
 
ALBERTO !!!
Pensavo che mi dicessi:
- Guarda, le donne americane son tutte obese....
poco eleganti, e si nutrono tutte al Mac Donald's......

Invece hai prelevato anche degli indirizzi e-mail ?????????????????

AH AH AH AH AH HA AH HA HA HA AHAA

Buongustaio !!!!
 
bentornato!!!Quanto ci sei mancato!sono felicissima ke tu abbia vissuto questa splendida esperienza.immagino quanto ti abbia arricchito!Vogliamo qualke foto!baci
 
Il viaggio che anch'io sogno ma che ancora non ho il coraggio di fare.Ti ammiro tanto mio caro Alberto.Sei una persona SPECIALE.Io voglio sapere tutto sul tuo viaggio....ti prego mandami una email...!!!Grazie per il tuo meraviglioso pensiero lasciato sul mio blog.
Bentornato.
 
@DESAPARECIDA
Ti "felicia" di conseguenza? o.O
AhaaaHahHahaHhAhHAhhAhHAhHah... :-D
I tuoi neologismi italo-siciliani sono sempre capaci di strapparmi un sorriso di enorme simpatia per una delle persone più buone che il blog mi ha permesso di conoscere: GRAZIE, amica. ;-)
Un abbraccio fortunato :-)

@STEFY
Beh, sì...
A costo di sembrarti "politically scorrect", confesso che quando conosco una donna il sesso non è il mio primo pensiero. o.O
Solitamente valuta la persona, l'educazione, la sincerità, l'altruismo, la sensibilità, la voglia di vivere... E su tutte queste caratteristiche le donne americane (e non solo - ndr) che ho conosciuto durante questo viaggio mi hanno entusiasmato.
Per il resto, poi, trovo normale che una donna che vive in una fattoria dell'Arizona sia meno appariscente di una donna che sfila ogni giorno per le strade di Parigi o Milano, ma questo non significa che non sappia essere altrettanto femminile con il proprio uomo. ;-)
Un abbraccio convinto :-)

@SERENA
Bentornata a te! :-D
GRAZIE per il caloroso saluto e quanto mi dai ogni volta che commenti e mi lasci il tuo pensiero.
Avrai dettagli col contagocce sul mio blog, perché continuerò sempre a scrivere un post al mese (una scelta per favorire il dialogo amicale e il confronto - ndr). Però, se vuoi, posso mandarti alcune foto via mail; fammi sapere (anche l'indirizzo mail, nel caso - ndr). :-D
Un abbraccio distillato :-)

@VIOLA
:-D
Così mi fai commuovere, soprattutto perché io penso che TU sia speciale (e coraggiosissima - ndr) per come hai scelto di vivere la tua vita e per i valori che coltivi quotidianamente (arte, letteratura, contatti umani, cultura umanistica e vita teatrale - ndr). Ricordami la tua mail e sarò felice di dividere le emozioni fotografiche di questo viaggio con te!
Un abbraccio amicale :-)
 
ALBERTO....lungi da me il tuo primo pensiero sessuale, sulle donne in genere....., americane e non....

E' che quando son partita io, i maschietti che avevamo viscino viscino, .....all'agenzia, all'aeroporto, ......
non vedevano l'ora di vedere quelle bellezze che si erano sognati guardando le televisioni.

Donne fisicamente perfette e bellissime, magari in costume da bagno, .....a pattinare sulle piste di Santa Monica o di Venice Beach.....
Invece, al viaggio di ritorno, sono rimasti tutti perplessi e scontenti....

Sono felice per te, che hai avuto occasione di trovare delle donne
sensibili ed intelligenti....

la mia voleva essere solo una battuta !!!!
 
bentornato anche a te, hai ragioni i viaggi aiutano anche a scoprire o riscoprire il valore dell'amicizia
 
la 66?
caspita che meraviglia...
non ci sono mai stato ma mi da un gran sapore di libertà.
un caro saluto.
Cheers
 
Carissimo Alberto,
grazie per i tuoi affettuosi saluti, per il momento non so' ancora quando riprendero' con il blog, ma dalla vostra continuita' affettiva devo dedurre che tutto sommato esistono molti amici...
ti abbraccio
a presto
gio
 
Voto per un incontro per guardare tutti insieme le tue foto e perchè no, finalmente parlare di persona!
Sarebbe davvero bello!
Perchè non proviamo ad organizzarlo, tutti insieme, un incontro a metà strada?
 
ciao amico curiosone...
passo solo e unicamente x lasciarti un abbraccio!

Mi fai arrossire....
ma fai attenzione poi la gente qua...ti crede!
shhhhhhh :)
 
@STEFY
:-D
Avevo capito che era una battuta, non temere.
Peraltro io non credo che la definizione di "bellezza" sia strettamente legata all'aspetto fisico. Anzi.
"La bellezza non è promessa di felicità" diceva Stendhal e io, per quanto modesto sia il mio vissuto, posso confermare che spesso (senza generalizzazioni, per carità - ndr) le donne più belle non sono le donne più belle. ;-)
E comunque, nessuna donna americana si è innamorata di me durante questo mio viaggio... :-/
Un abbraccio sigh! :-)

@ZEFIRINA
Bentornata! :-D
Finalmente riusciamo a essere d'accordo su qualcosa! ;-)
Spero che il momento di ombra che stavi vivendo si sia illuminato con l'aiuto dell'estate. Io, lo sai, nel mio piccolo per te ci sono sempre. ;-)
Un abbraccio amicale :-)

@BERRY
Bentornato! :-D
Ti confesso un "segreto": la Route 66 non esiste più, è stata sostituita da una serie di Freeway Interstate, che ne coprono il tragitto originario sovrapponendosi. Solo in alcuni stati (Texas, Arizona, New Mexico - ndr) ci sono ancora dei tratti originali della strada, denominati "Historic Route 66" per la suggestione di turisti e vecchi sognatori nostalgici, come me. ;-)
A ogni modo, quando deciderai di farlo anche tu, non avere esitazioni: è un percorso assolutamente fantastico, che attraversa posti ricchi di grande umanità e disponibilità verso il prossimo. Ne vale la pena, credimi. ;-)
Un abbraccio EasyRider :-)

@GIOVANNA ALBORINO
Bentornata anche a te! :-D
Che bel regalo questo tuo commento: non ci speravo proprio!!! o.O
Anche io, come te, metto la famiglia al primo posto, quindi capisco la tua scelta; ma mi auguro che tu possa tornare presto, perché scrivi cose intelligenti con grande sensibilità e senza superficialità.
Hai la mia stima, insomma. ;-)
Un abbraccio sincero :-)

@ASTRALLA
:-D
Mi farebbe immensamente piacere, lo sai, ma temo che sia difficile da organizzare: io sono quasi sempre preso durante i weekend e non so quanti altri si potrebbero muovere durante la settimana.
L'intenzione, comunque, c'è; non ci resta che creare (o attendere - ndr) l'occasione propizia. ;-)
Proviamoci, dai.
Un abbraccio CarpeDiemTrotaGnam :-)

@DESAPARECIDA
Tu sai bene che penso quello che scrivo; e quanto ho scritto su di te è assolutamente meritato! ;-)
Spero solo che quanto prima tu riesca a dedicare a te stessa almeno la metà delle premure che sei pronta a dare a tutti gli altri, amici o pazienti che siano. ;-)
Take good care of you, my friend. ;-)
Un abbraccio protettivo :-)
 
Che superviaggio! sembra che le nostre siano state delle belle estati!
 
Deve essere stato semplicemente meraviglioso, vorrei vedere delle foto però...almeno per sognare un po'.
Ben tornato.
JLù
 
bene bene!! Sono stra felice che ti sia piacituo il viaggio ...
bacii Mary
 
Il weekend mi ha regalato il ritorno di tre amiche che ritrovo con grande piacere: BENTORNATE BRIGIDA, JLU' e ANGIOLETTO 79!!!! :-D

Nel dettaglio...

@BRIGIDAFRAIOLI
:-D
Hai ragione, questa era la vacanza di cui avevo bisogno per ricaricare le batterie e affrontare con energie positive un nuovo inverno di battaglie e preoccupazioni... :-/
Sono felice di aver letto che anche il tuo pellegrinaggio è andato benissimo: confesso di aver pregato affinché il Signore ti proteggesse, anche se so che sei capacissima di badare a te stessa. ;-)
Un abbraccio mistico :-)

@JLU'
Temo che per vedere le foto dovremo organizzare una pizzata "ad hoc" perché non ho intenzione di cambiare abitudini sulla frequenza dei miei post (uno al mese - ndr). Anche se sto considerando di mettere un FLICKR (si scrive così? - ndr) con gallerie di immagini varie...
Ehm... Ehm...
Abbi pazienza: sto studiando queste "diavolerie moderne"! :-D
Un abbraccio ipotecnologico :-)

@ANGIOLETTO79
Come avrebbe potuto non andare bene, sapendo che c'era un ANGIOLETTO che mi proteggeva con la sua ala amicale? :-D
In attesa di poter contare anche sulla protezione di Emma... ;-)
Un abbraccio affettuoso :-)
 
Ha ragione Jlù:

MOSTRARE FOTO DEL TUO VIAGGIO, PLISSSSSS.
 
ti penso tanto alberto...... :)

buona giornata!
 
Buongiorno professore !!!!

;-)
 
hola cherido bentornato!!!!!
un besito!!!!!!!!!!!
credo che questo viaggio sia stato un successo, ne sono felice!!
un abbraccio e un besos!!!
 
ciao, passo per una visita veloce e dirti che mi fa piacere s aggiungi il link del mio blog. Buona serata!!!
 
This comment has been removed by a blog administrator.
 
Tornare ai soliti ritmi, alla solita routine, non è semplice dopo il viaggio che ho fatto... I problemi non sono spariti magicamente, ma aver ritrovato l'affetto senza pelle di mio padre e l'amicizia senza condizioni di voi tutte/i è davvero bello. GRAZIE ancora. ;-)

Nel dettaglio...

@STEFY 1 e 2
Ci sono due problemi a riguardo:
1) forse alcune foto di viaggio saranno pubblicate da un giornale specializzato, quindi devo aspettare che mi diano indicazioni sulle loro scelte;
2) ancora non so usare le gallerie di foto di FLICKR... :-(
Abbiate pazienza con un "professore" senza manualità per le cose pratiche. :-/
Un abbraccio imbranato :-)

@DESAPARECIDA
Sei una cara amica, Desa, lo so. :-D
Vorrei che iniziassi a pensare anche a te stessa, però. ;-)
Speriamo che la vacanza che ti accingi a fare porti qualche bella emozione...
Un abbraccio tifoso :-)

@NADIA
Hola, Cherida! :-D
BENTORNATA!!!
Sì, il viaggio è andato bene: ci voleva.
Ma la vita a Milano non è cambiata un granché. :-/
Dovrò fare ricorso a tutta l'energia positiva accumulata, per superare indenne l'inverno, mi sa.
Oppure attingerò alle tue riserve di amicizia positiva, ancorché con pensieri diversi dai miei. ;-)
Un abbraccio energetico :-)

@SCRICCIOLO
Mi fa molto piacere "arruolarti" in questa nostra gabbia di affetto amicale. Da quel che ho letto di te, sei una ragazza semplice e schietta: sono certo che dialogare con te sarà interessante. BENVENUTA!
Un abbraccio accogliente :-)
[venerdì ti linko - ndr]

@SERENA
GRAZIE, Serena. :-D
Ho cancellato il tuo messaggio per salvaguardare la tua privacy, ma sono contento della confidenza che mi hai regalato. ;-)
Un abbraccio amicale :-)
 
"Un mio amico decise di passare alcune settimane in un monastero del Nepal.
Un pomeriggio, entrò in uno dei numerosi templi del monastero e trovò un monaco che, sorridente, era seduto sull'altare.
"Perché sorridete?" domandò. "Perché capisco il significato delle banane", rispose il monaco, aprendo la borsa che aveva con sé, tirandone fuori una banana marcia e mostrandola al mio amico.
"Questa è la vita che è passata e non è stata goduta al momento giusto - disse - ora è troppo tardi".
Estrasse poi dalla borsa una banana ancora acerba, gliela mostrò e la ripose di nuovo.
"Questa è la vita che non è ancora accaduta, bisogna aspettare il momento giusto".
Infine, estrasse una banana matura, la sbucciò e la divise con il mio amico.
"Questa è la vita al momento giusto: il presente.
Alimentati con esso, e vivilo senza paura e senza colpa".

Da quello che percepisco attraverso i tuoi post, sembra che tu sia un uomo di grandi sentimenti,
Si, lo so, i momenti e le situazioni sono mutevoli, a volte difficili, ma cambiano a seconda della strada che ci viene di volta in volta indicata, essa può essere lastricata dal sacrificio, dall'amore, dal lutto, dal pianto, dala gioia, dalla soddisfazione, dall'inerzia.
Tutto però concorre al raggiungimento di quello che in quel momento è buono per la nostra vita.


Non perdere mai di vista quello a cui sei chiamato.

Un abbraccio "forever young"
 
Sono qui a leggere le tue avventure:)
 
Ciao Ben tornato! La tua mancanza l'ho sentita moltissimo ma ero felice per te che vedevi posti straordinari. credo anche io che viaggiare sia un modo stupendo di conoscere anche se stessi.
Un abbraccio e buona domenica!
Ciaooo
 
Sono contenta di leggerti così.
Era ora, Abo.
 
Buongiornissimo e buon inizio settimana !
 
Ehi!!!!!!!!!! Sono tornata da BArcellona!!!!!!!!! Mi siete mancati tanto!!!
 
Buondì amico mio!Com'è cominciata questa settimana?spero bene.Ti abbraccio forte!Kisss
 
Eccomi, finalmente. ;-)
Sono reduce da due giorni abbastanza complicati (le vacanze sono finite, ahimé - ndr), ma leggere i vostri commenti amicali mi dà sempre una grande energia.
GRAZIE a tutte/i. :-)

Nel dettaglio...

@PENELOPE
Cara Penny,
ho letto il tuo commento diverse volte (sempre con piacere - ndr) e ti ringrazio per l'energia positiva che sempre mi trasmetti. Hai ragione: sono un uomo che vive la propria vita con trasporto e grande sentimentalismo, soprattutto verso i miei affetti e verso le mie amicizie. ;-)
Questa spesso è una scelta "perdente" nel concreto, ma mi arricchisce interiormente perché mi consente di aggiungere tasselli esperenziali e spirituali al grande puzzle della vita. :-D
Ho fede in Dio e fiducia negli altri, anche quando (spesso - ndr) mi deludono; preferisco continuare a collezionare delusioni, piuttosto che inaridirmi e chiudermi rispetto al prossimo. Sono convinto che il mondo sia pieno di persone buone e positive, insomma. ;-)
Un abbraccio ottimista :-)

@PIDEYE
Bentornata, pidocchietta! :-D
Le mie avventure estive sono state meravigliose e ricche di energia positiva, ne avevo bisogno. ;-)
Tu come stai?
Un abbraccio oculistico :-)

@SARETTA
Bentornata, cara. :-D
Anche tu mi sei mancata, lo sai. ;-)
Spero che la tua filosofia di viaggio ti porti presto verso Milano: intento le trombette per tifare sono già pronte!!! :-D
Non vedo l'ora di darti un abbraccio reale.
Un abbraccio amicale :-)

@ALCMENA
Ciao, Nita.
Altro nick, altra personalità?
Era ora, sì.
Un abbraccio mimetizzato :-)

@STEFY
Buongiorno e buona settimana a te, carissima.
Cosa hai intenzione d'inventarti oggi? ;-)
Un abbraccio fantasioso :-)

@BRIDGET
Bentornata! :-D
Non eri a Barcellona Pozzo di Gotto, vero? ;-)
AhaHAhHAhAHhAAhHAhahah...
Scherzo, dai.
Un abbraccio spiritoso :-)
 
@SERENA*IKEBANA
Ma buongiorno a te, amica mia. :-D
La settimana è cominciata in modo piuttosto stressante e frustrante, ma cerco di non far scalfire le mie riserve di ottimismo ed energie positive, che ho accumulato durante le vacanze; e l'amicizia di persone magnifiche, come te, aiuta a tenere duro. ;-)
Spero che la tua settimana sia cominciata meglio e tu sia ancora sull'altalena. :-D
Un abbraccio sincero :-)
 
Buongiorno ALBERTO...oggi non mi invento niente....
sono stanca....ma così staaaaanca
 
WOW che viaggione Alb!
son contenta per te! In quanto a me rimane un sogno...chissà che prima o poi... :-)
 
Dai dai!Riprenditi!Se vuoi andiamo sull'altalena insieme!!!
 
ciao Alberto buona giornata. ti lascio il mio abbraccio! oggi riprendo gli allenamenti al bowling e poi chissà se riuscirò a venire a giocare a milano. un abbraccio!
 
Aloa......
 
Le giornate sono molto disordinate in questo periodo, per colpa mia. Forse mentalmente non ho ancora realizzato che la mia vacanza è finita; o forse, semplicemente, sono ancora vulnerabile alla malinconia dei ricordi e tutto sembra appannato.
Prego r faccio quel che posso, abbiate pazienza. ;-)

Nel dettaglio...

@STEFY 1 e 2
Perdona le mie "pause" mediatiche: le mie giornate milanesi sono complicate. E io sono meno forte di quanto avrei bisogno di essere. :-/
Mi riprenderò, dai.
Un abbraccio staaaaaaaanco :-)

@ROSELIA
Bentornata! :-D
Sì, hai ragione: è stato un viaggio meraviglioso e ricco di incontri interessanti, pieni di umanità.
Ti consiglio di farlo con un paio di amici, così ti divertirai ancora di più e moltiplicherai i ricordi più belli. ;-)
Un abbraccio aritmetico :-)

@SERENA*IKEBANA
Sììììììììììì!!!!!!!!!! :-D
Ho sempre amato le altalene, soprattutto quando erano ornate da belle pulzelle! ;-)
Un abbraccio spensierato :-)

@SARETTA
o.O
Come "se"?!?!!?
Guarda che ti aspetto! ;-)
Ho anche comprato una trombetta da stadio per fare il tifo per te. O.O
Su, su, allenati sui birilli che io preparo i cori. :-D
Un abbraccio Alee-oò :-)
 
holaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
buongiiorno alberto, buongiorno albe!!!!!!!!
ti sei ripreso dalle vacanze?????
Io di nuovo scaraventata senza pietà nel mondo, AZZ!!
Corri di qua corri di là, muoviti Nadia senza pietà senza pietà la la la lla (hai presente Figaro)tutti mi cercano tutti mi vogliono.... ma solo per risolvere i problemi SOB!!
NADIA PRESENTE!!!
buona giornata un besito!!!!
 
ALBERTO, non mi davi l'impressione di essere una persona che si fa prendere dalla stanchezza.....
(interpretalo come un complimento....)

forza e coraggio, e fatti un pò di ginseng e pappa reale.

Un abbraccione !
 
Eccomi.
La settimana è iniziata in modo caotico, ma ritrovarvi mi fa sempre piacere! ;-)

Nel dettaglio...

@NADIA
Hola, Cherida! :-D
Rispetto a questo commento, ci siamo già salutati e discusso sul tuo blog... Vero? ;-)
Sono felice di scambiare le mie opinioni con te, lo sai. Anche se la pensiamo diversamente su molti argomenti, sei una donna intelligente e di grande personalità.
Un abbraccio dialettico :-)

@STEFY
Ma GRAZIE! :-D
La verità è che Milano, in questo momento storico della mia vita, è legata al ricordo di mia madre e ad altri blocchi di carattere psicologico. :-/
In tutto ciò, mi muovo con estrema difficoltà e non senza accusare stress. Sono sorretto dalla fede in Dio e dall'amore verso mio padre, fortunatamente; ma certo negli Usa mi sentivo molto meglio.
Accetto volentieri il tuo ginseng! :-D
Un abbraccio Vov :-)
 
Un abbraccio emigrante
 
Bentornato dal selvaggio west!
 
...sono Mad Riot :-D
 
Alberto come va?ti sei ripreso?Spero proprio di si.ti auguro una buona settimana.Baci&Abbracci!
 
Un abbraccio energetico !
 
Ciao, si in effetti i commenti non erano attivi :-D Ora lo sono
 
Ehiiiii passa a vedere che c'è una sorpresa per te... notte un bacione
 
Ciao Alberto.
Ti do una notizia in anteprima: ho deciso di chiudere il blog.
Non fa più parte dei miei interessi ed ho tante cose ben più importanti a cui dedicarmi.
Verro a trovarti sempre e non smetterò di leggerti.
Grazie della tua amicizia e delle belle parole che sempre mi hai dedicato.
Ti abbraccio

PS:Ti seguo anche su facebook dove ti ho trovato per caso, quindi ricordati di aggiornarlo!
 
Buongiorno ALBERTO, come stai oggi ???
Un abbraccione
 
Ciao Alberto, rieccomi!
Ieri sera sono stata un pò drastica, me ne rendo conto solo stamattina a mente serena. Non so se chiuderò definitivamente il blog.
Diciamo che in questo periodo sono in pausa dal blog.
Ho troppe cose da fare e il blog non riusce più a destare il mio interesse, come ti dicevo.
I miei figli hanno iniziato la prima ed ho l'ultimo esame a fine ottobre, inoltre seguirò un corso di dizione e recitazione, che da sempre è stato il mio sogno.

Volevo essere più chiara, perchè con gli amici si fa così ;-)
A presto
Un abbraccio takeyourtime
 
eccomi qua dalla mia certezza di blog!!!
Tu,ne ero certa nn mi avresti fatto trovare 10 post arretrati da leggere....ah che sicurezza!

ti abbraccio amodomio....sempre... :)
 
In questi giorni di assenza virtuale, mi ha fatto piacere leggere la vostra vicinanza attraverso i commenti che mi lasciavate. GRAZIE. ;-)

Nel dettaglio...

@BAOL
Ma va là, esaggggggerato! :-D
Vedrai che ti piacerà stare a Milano, anche perché non arrivi con le valigie di cartone ma -semmai- piene di sogni e di speranze per il futuro. ;-)
Un abbraccio formativo :-)

@MADRIOT - DREAMHARBOUR 1,2 e 3
Bentornato! :-D
Ho notato che avevi fatto un po' di confusione, ma ti avevo lasciato ugualmente un commento...
...anche se al post sottostante. :-DD
Un abbraccio ritrovato :-)

@SERENA*IKEBANA
Devo ritrovare un certo equilibrio tra le varie cose, ma il sostegno amicale con cui mi siete vicino mi dà energia e mi aiuta a moltiplicare le forze. ;-)
GRAZIE.
Un abbraccio amicale :-)

@STEFY 1 e 2
:-D
EhehEHEhehhheHehHeHehHehHEHHhehHHEHEhHEhHEhhehhheHHEhHEHEhhEhhhEHHEHhehhEh...
Ho appena finito di scrivere a Serena quanto sia bello sentirvi così presenti. GRAZIE anche a te, cara.
Un abbraccio amazzone :-)

@SARETTA
La sorpresa più bella, te l'ho già scritto sul tuo blog, è l'affetto con cui condisci la nostra amicizia virtuale (per ora - ndr). :-D
Sei sempre premurosissima, GRAZIE. :*
Un abbraccio sincero :-)

@PENELOPE 1 e 2
Fortunatamente ho letto i due commenti insieme, altrimenti la notizia mi avrebbe rattristato... :-/
Take your time, amica mia.
Non prendo neanche in considerazione l'ipotesi di non leggerti e confronatare i miei pensieri con te: sei una bellissima persona! ;-)
Un abbraccio affettuoso :-)

@DESAPARECIDA
Bentornataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!...
:-D
Te la meritavi una vacanza, ti meriti di trovare un uomo che ti faccia sentire sempre in vacanza. ;-)
Abbi cura di te, mi raccomando: in fondo non è male avere qualche certezza, no? ;-)
Un abbraccio AlModoCheVuoi :-)
 
Un passaggio, un saluto e un abbraccio!! Ciao Alby!!!
 
Ciao ALBERTONE !!!!
(Omaggio anche a Sordi)
 
Sento una profonda invidia...
;P
 
Ciao Alberto...bacione della buona notte! Kissssssss
 
@ELYS
Sei sempre delicata nel tuo modo di esprimerti. ;-)
Un sorriso, una carezza e, naturalmente...
Un abbraccio amicale :-)

@STEFY
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee...
:-D
Alberto Sordi era uno dei miei attori preferiti, anche come personalità extralavorativa: è sempre un onore essere accostato a lui, seppure solo per il nome.
Un abbraccio inimitabile :-)

@DIANAMICIODIANA
:-D
eheheheheheeh...
Probabilmente è la stessa che provo io per le presone che hanno la fortuna di esseri accanto. ;-)
Un abbraccio invidioso :-)

@SARETTA
Quanto sei cara, amica mia. :*
Grazie per la buonanotte e per il tuo premuroso modo di essermi vicino sempre. ;-)
Un abbraccio affettuoso :-)
 
bentornato....

sarà banale ma il viaggio "coast to coast" è sempre stato anche il mio sogno
 
Buongiorno Alberto
 
Ciao Alberto, è sempre un piacere passare; lo faccio quanto lo sento. Buona notte! Un megaabbraccione per sentirsi meno soli
 
ogni tanto dimentico la pass
:-)
 
no nn è male avere qlche certezza!

ti abbraccioamodo mio :)
 
ma...niete ripasso x essere sicura che tu riesca a dormire....buonanotte! :)
 
è vero ke vuoi scrivere solo un post al mese...ma non ti starai rilassando troppo??????ho voglia di leggerti!baciiiiiii
 
D'accordo, il nuovo post si avvicina.
Però che bello sentirvi, potendo "dialogare" con voi di tutto e di niente. GRAZIE a tutte/i. ;-)

Nel dettaglio...

@SUYSAN
Benvenuta! :-D
I tuoi capelli blu sono inconfondibili, ormai.
Mi auguro che questo tuo primo commento sia l'inizio di un bel dialogo amicale: questo è uno spazio libero di confronto, anche tra persone che frequentano i commenti oltre il significato contingente dei miei post. Quindi, prendi una sedia e mettiti comoda! :-D
Il "coast to coast" ci ho messo quasi 15 anni per riuscire a realizzarlo, per mancanza di tempo e difficoltà logistiche. Il fatto che sia riuscito a realizzarlo in un periodo particolarmente critico e confuso lo prendo come un ottimo segnale di speranza e di ottimismo per la vita. Ne riparleremo, vedrai. ;-)
Un abbraccio accogliente :-)

@STEFY
Un po' in ritardo, ma... "buongiorni a te!", cara Stefy. :-D
Sono un po' anarchico nei miei tempi, ma lo sai che mi fa piacere il nostro dialogo (quasi) quotidiano.
;-)
Un abbraccio semplice :-)

@SARETTA
Anche per me è così, ormai lo hai capito.
E mi piace che lo senta sempre di più e sempre con maggiore convinzione. ;-)
Ti stai allenando per le finali, vero?!?!? :-D
Non sei sola, ricordalo sempre.
Un abbraccio affollato :-)

@RIMBALZINA
Bentornata! :-D
Come devo fare con te? :-DD
Massì, non preoccuparti.
Tanto qui sono e non ti cancello certo. No, no. ;-)
Un abbraccio rimbalzoso :-)

@DESAPARECIDA 1 e 2
Tu sei di casa, lo sai. ;-)
Puoi fare avanti e indietro finché ti pare. Con tutta la pazienza che hai con me, avresti diritto ad avere le chiavi del blog e una targa con scritto "padrona del divano ad honorem" :-D
Non dormo bene come quando ero negli Usa, ma sono anche consapevole che non dipende da me. E già non è poco! ;-)
Un abbraccio nottambulo :-)

@SERENA*IKEBANA
:-D
EheheehheheehehehehHhehheEhHehehHEhHEHEhhehHEhehehHEhHEHEhhehehhhehhehHEHEH...
GRAZIE, cara. Il nuovo post è in canna e tra poco lo pubblicherò con piacere, soprattutto adesso che so che mi ha fatto guadagnare un tuo bacio! ;-)
Un abbraccio arrossito :-)
 
ciao caro alberto!
sono contenta di sentirti sereno e "riempito" da una così ricca esperienza.
Ho anch'io dentro una gran voglia di viaggiare...perchè sono d'accordo con te quando dici "Viaggiare è il modo migliore per conoscere il mondo e, a volte, anche il modo migliore per conoscere sè stessi."
a presto.
un abbraccio
 
ciao pigrone che combini?i lascio un bacetto per la buona notte e spero stai bene. Kissssssss
 
Nel giorno della festa di San Francesco, voglio lasciarti queste parole, che spero ti accompagnino in questo giorno.

"Il Signore ti benedica
e ti custodisca.
Mostri a te la Sua faccia
e abbia di te Misericordia.
Volga a te il Suo sguardo
e ti dia Pace.
Il Signore ti Benedica."

Questo è il testo della benedizione,
che San Francesco diede
al suo compagno frate Leone,
che si trovava in un momento
di difficoltà spirituale.

Un abbraccio fraterno

Ps: Chissa? Forse c'è sempre un buon motivo per rimanere... ;-)
 
buon we!!!
 
Buongiorno ALBERTO.
Allora io porto la piadina romagnola, e tu
squaqquerone e nutella !!!!
Mmmmmhh
 
sei tornato da tempo, ma e'da tempo che non ti fai vivo...

:*
 
ALBERTO.....
ormai la piadina è diventata secca.....
Ihihihihi
 
ehi siamo a giorno 11.......nn vale se ne fai uno ogni 2 mesi!!!


Un mese fa....partivo x firenze.....
vorrei portare indietro il tempo!!!

ti abbraccioamodomio :)
 
Chiedo venia se ho atteso più del solito per rispondere ai vostri commenti. Sapete che lo faccio con grande piacere, quando mi è possibile. E comunque vi assicuro che vi ho letto quasi in tempo reale e con grande affetto. ;-)
GRAZIE a tutte/i.

Nel dettaglio...

@PICCOLA ILE
Bentornata! :-D
Mi piacerebbe parlare con te e confrontare i nostri rispettivi stati d'animo, che sento molto affini. Se puoi, cerca di viaggiare il più possibile. Ovunque.
Sono certo che sentirai l'energia dentro di te e quello che ti è mancato tornerà. ;-)
Se hai bisogno, sai che ci sono. Ok?
Un abbraccio protettivo :-)

@SARETTA
Hai ragione, ho battuto un po' la fiacca. :-/
Ma lo sai che ho sempre i ritmi di un bradipo in letargo. :-D
Un abbraccio pigrissimo :-)

@PENELOPE
La tua preghiera è stata graditissima e l'ho già declamata più volte: GRAZIE tanto, amica mia.
Sono felice che tu rimanga e mi sia vicino.
Spero che presto tu ritrovi l'ispirazione anche per continuare a regalarci perle sul tuo blog. ;-)
Un abbraccio affettuoso :-)

@SCRICCIOLO
EheheehehHHEhHEehHEehEhehh... :-D
Anche se era riferito a quello già passato, FANTASTICO WE anche a te! ;-)
Un abbraccio laconico :-)

@LA STEFY 1 e 2
La piada è sempre buona, anche quando è secca! Però, se non ti dispiace, io mi porto un po' di salsiccia e rucola... ;-)
Un abbraccio SLURP! :-)

@GISEL_b
Bentornata! :-D
Hai tutte le ragioni del mondo, perché un po' mi sono adagiato e ho trascurato le mie amicizie. Però so che, almeno sul tuo blog, non ti fanno sentire sola. ;-)
Prometto di farmi "vedere" più spesso, ok?
Un abbraccio invisibile :-)

@DESAPARECIDA
Bentornata! :-D
Spero che tu stia bene e ti ringrazio per aver rispolverato il più famoso dei tuoi abbracci. ;-)
In effetti, ho ulteriormente rallentato la mia produzione ma ho valide ragioni, come sai.
Conto di tornare presto al mio ritmo mensile, sarebbe già un ottimo sintomo. ;-)
Un abbraccio complicato :-)
 
quasi quasi ti invidioooooooooooo
:-) Rimbalzina
 
@RIMBALZINA
:-D
eheeheheHEEhehHEh...
Fai bene: è stata una vacanza straordinaria!
Ci voleva! ;-)

Un abbraccio rigenerato :-)
 
Post a Comment



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?